ANTIMARTINGALA: Identifica i Migliori Livelli di Ingresso

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
manueltrotta87
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/10/2019, 17:50

ANTIMARTINGALA: Identifica i Migliori Livelli di Ingresso

Messaggio da manueltrotta87 »

Sono Manuel Trotta, Trader Indipendente da 11 anni ed Hoepli scrive di me:

"E' cofondatore di due società di formazione finanziaria nelle quali insegna Analisi Statistica Descrittiva e Inferenziale, e specifiche strategie operative di copertura.
Vanta una collaborazione con un fondo di investimento maltese per la parte di analisi quantitativa e di trading sul Forex e con un broker italiano.
Attualmente è impegnato nello sviluppo di ulteriori modelli operativi in Excel grazie ai quali è possibile individuare il timing ottimale di ingresso e di uscita dal mercato".


Perchè Hoepli ha scritto sul mio conto?

Lo scorso anno ho avuto l'onore di pubblicare il mio primo libro, "Fare Trading con Excel". Questo il Link: https://www.lafeltrinelli.it/libri/manu ... ta/3622682

Da centinaia di studenti sono stato insignito dell'onore di aver coniugato, per primo in Italia, l'Analisi Statistica Descrittiva ed Inferenziale col Trading sul Forex.

Molto probabilmente mi avrai già conosciuto sui Social, oppure avrai letto il libro che pubblicai con Hoepli qualche tempo fa, nelle decine di interventi webinar che ho tenuto con Avatrade, oppure mi avrai letto su Investing o Tradingview, nell'intervento che tenni all'IT FORUM nel 2018.

Quest'anno, dopo lo scioglimento della vecchia società, con la quale avevo capitalizzato una cifra abbastanza importante, sulla quale, anche l'ultimo anno avevo generato il 32% di performance, mi son ritrovato molto meno capitalizzato e questa circostanza ha fatto sì che trovassi una soluzione con la quale potessi guadagnare almeno le stesse cifre che portavo a casa nei mesi e negli anni precedenti.

L'Antimartingala, che conoscevo da anni, ma non avevo mai avuto interesse e necessità di approfondirla al meglio ed inserirla nel mio Tradingplan.

Con questa strategia, ti garantisco, si possono registrare guadagni di oltre il 100% ad operazione sul capitale investito.

Ma non è stato tutto così semplice come spesso si legge sul web!

Infatti, ascoltando esclusivamente i consigli di colui che me l'ha insegnata, non sono riuscito assolutamente a guadagnarci ma bensì persi oltre 2500 euro reali in sole 2 settimane, nonostante avessi già pagato 2500 euro di corso.

Ti lascio immaginare lo stress che ho accumulato in quelle giornate successive... Chi vive di Trading deve tirar fuori i soldi dal mercato costantemente e soprattutto deve non perderli.

Ma fortunatamente ho avuto l'arguzia di tornare in possesso delle mie vecchie analisi e, grazie soprattutto all'Analisi Statistica Descrittiva ed Inferenziale, sono riuscito ad identificare (cosa che facevo prima al meglio) i migliori livelli di ingresso sui quali montare l'Antimartingala.

Tornando in possesso di queste analisi, e "mixandole" all'Analisi Fondamentale, sono riuscito a ridurre a zero gli ingressi a mercato dettati dalla semplice probabilità soggettiva che viene pubblicizzata, tenendomi fuori da fallaci entrate a mercato nella maggior parte dei casi.

Per esempio, come è possibile che gli studenti di questi corsi siano entrati a mercato "shortando" il DAX in Antimartingala quando noi siamo rimasti fuori fino a che il prezzo non ha raggiunto almeno il livello 12893,30?

Mercoledì 23 Ottobre, dopo aver pazientato oltre 1 settimana, dopo che il prezzo aveva raggiunto i limiti superiori e dopo che alcuni indicatori hanno registrato determinate caratteristiche, abbiamo deciso di inserire l'Antimartingala short dal livello che ti ho già scritto, anche e soprattutto in accordo al File Excel che mi sono costruito e che:

1. Tramite Ulcer Index (indicatore deterministico) so che, molto probabilmente il DAX dovrebbe registrare una discesa dal 28 Ottobre in poi
2. Tramite Inversa della Normale è probabile al 99,7% che il prezzo potrebbe registrare una volatilità pari al 2,69%
3. Tramite Distribuzione T di Student il prezzo potrebbe raggiungere il livello inferiore in are 125553 circa.

Utilizzando il File Excel che mi sono costruito per montare l'Antimartingala, e con un investimento pari a soli 500 euro e margini operativi pari a 200, 300 e 400, una discesa simile potrebbe portare nelle mie tasche un guadagno di oltre 20.000 euro.

Per sapere come stare lontano da coloro che, nonostante vendano corsi a 2500 euro, non ti insegneranno nulla... Anzi sarai destinato a perdere ulteriori soldi perchè lasciano a te la responsabilità d'ingresso dettata da analisi molte aleatorie e non su basi prettamente matematiche (quindi zero discrezionali) ti invito a parlare al cellulare direttamente con me fissando una Consulenza Telefonica Gratuita:

https://funnel.fastforecast.it/consulenza-tg
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite