Risk management e position sizing.

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Grindelwald
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/03/2019, 15:14

Re: Risk management e position sizing.

Messaggio da Grindelwald »

MagicRingo ha scritto: 14/11/2019, 16:04 Nel messaggio precedente volevo scrivere 15 volte il primo loss non 30
le aperture sono progressivamente più grandi. Se ti ritrovi a recuperare due loss da 20 punti lo fai con tre posizioni, dunque bastano 13-15 pip. Come ripeto spesso le perdite possono essere ridotte, mai eliminate. Oggi per esempio ho lavorato quasi sempre in copertura su gbpjpy ed era inevitabile visto la bassa volatilità.
L'unico sistema per non rischiare di perdere danaro è non aprire posizioni, al di fuori di questo puoi solo cercare di migliorare. Dunque concentrati su situazioni reali che incontri nella giornata e vediamo insieme come risolverle. La mia è una soluzione pratica, senza un riscontro reale sembra una boiata come tante altre. Hai mai fatto trading su un conto demo o reale? descrivi le operazioni che fai e le cose saranno molto più chiare.
MagicRingo
Messaggi: 408
Iscritto il: 30/11/2017, 10:32

Re: Risk management e position sizing.

Messaggio da MagicRingo »

Situazione odierna (per ora)
Allegati
GBPUSDM5.png
GBPUSDM5.png (18.22 KiB) Visto 689 volte
EURUSDM5.png
EURUSDM5.png (18.54 KiB) Visto 689 volte
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
Grindelwald
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/03/2019, 15:14

Re: Risk management e position sizing.

Messaggio da Grindelwald »

Per chi volesse approfondire questo modo di fare trading, riporto l'ultima settimana di lavoro con questo conto nato da poco, dietro volontà del mio padone di casa per pagare l'affitto (ho dovuto abbandonare la casa precedente, occupata abusivamente da Italiani che avevo benevolmente ospitato. All'estero gli italiani fanno le peggio porcherie) con cui ho eseguito un'operatività limitata vista l'esiguo target mensile prefissato. E' un conto leva 30.
Premetto che in italia è vietato operare sul conto di un'altro ma io scrivo da oltre 4.000 chilometri di distanza ed è perfettamente lecito da me. In ogni caso il versamento iniziale che ho richiesto è 3000 euro e il target è di 2000 euro al mese.
Questa settimana ho ripreso a lavorare e vi posto le operazione se mai voleste provare questo semplice metodo di gestione. Un saluto e buon lavoro.
Allegati
2.png
2.png (97.33 KiB) Visto 667 volte
1.png
1.png (101.9 KiB) Visto 667 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti