CERCO Libri sul Trading

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

Robert69
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/11/2015, 14:51

Per un nuovo

Messaggio da Robert69 »

Buongiorno.
Sono un nuovo entrato :help:
Volevo un Vs. prezioso consiglio su uno o più testi (italiani) su cui formare le basi

1) del trading
2) degli strumenti finanziari

Sto leggendo MASTER TRADER di Velez-Capra, per ora.

Infine: mi sapete indicare un valido corso (con eventuale tutoraggio) sempre sul trading? Troppe sono le proposte....e troppe le fregature, temo :devil:

Ecco perché mi rivolgo a voi

P.S. Se aveste qualche pdf in italiano, potrei riceverlo ([email protected])?

Scusate la logorroicità :blink: :blink: :sad: :cry
Antonio78
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/11/2015, 19:29

Re: Per un nuovo

Messaggio da Antonio78 »

Robert69 ha scritto:Buongiorno.
Sono un nuovo entrato :help:
Volevo un Vs. prezioso consiglio su uno o più testi (italiani) su cui formare le basi

1) del trading
2) degli strumenti finanziari

Sto leggendo MASTER TRADER di Velez-Capra, per ora.

Infine: mi sapete indicare un valido corso (con eventuale tutoraggio) sempre sul trading? Troppe sono le proposte....e troppe le fregature, temo :devil:

Ecco perché mi rivolgo a voi

P.S. Se aveste qualche pdf in italiano, potrei riceverlo ([email protected])?

Scusate la logorroicità :blink: :blink: :sad: :cry
Ciao io ho comprato e letto una marea di libri che ho in libreria da quelli di Ross a trading library e a quelli del Ing. Migliorino. A mio parere per iniziare io leggere Day Trading, Ross Hook e Trading come business e poi TNT4 che puoi farti inviare gratuitamente. Ovviamente la lettura dei libri da sola non aiuta, bisogna andare sul campo per imparare, prendere delle sberle, fare errori, riflettere e ritentare seguendo il buon senso e non mettendo a rischio l'intero capitale. Per i corsi ne ho frequentati diversi ma sinceramente non so cosa ti consiglierei. Attualmente non fare alcun corso, se riesci ad arrivare da solo con la pazienza a pianificare la tua attività di trading ti sarai risparmiato molti soldi in corsi e sarai sulla buona strada :)
Robert69
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/11/2015, 14:51

CERCO Libri sul Trading

Messaggio da Robert69 »

Grazie molte!

Aspetto altri contributi :angel:

Grazie :green: :green:
fgpulce
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/07/2015, 20:29

Re: CERCO Libri sul Trading

Messaggio da fgpulce »

Ti consiglierei: "Analisi tecnica dei mercati finanziari " di J Murphy, "Trading operativo sul forex" e "la mente del trader" tutti 2 di G. Probo. "Diventare finanziariamente indipendenti" di Van Tharp. Mettici anche "Trading in the zone" e sei a un buon punto......Fabri e pulce ti augurano Buona lettura.
fgpulce
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/07/2015, 20:29

Re: CERCO Libri sul Trading

Messaggio da fgpulce »

Puoi unire anche "come si legge il sole 24ore", ti dà una panoramica dei prodotti e ti insegna a leggere le news.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: CERCO Libri sul Trading

Messaggio da Wiz3003 »

Robert69 ha scritto:Grazie molte!

Aspetto altri contributi :angel:

Grazie :green: :green:
viewtopic.php?p=22483#p22483
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Robert69
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/11/2015, 14:51

Trading

Messaggio da Robert69 »

fgpulce ha scritto:Ti consiglierei: "Analisi tecnica dei mercati finanziari " di J Murphy, "Trading operativo sul forex" e "la mente del trader" tutti 2 di G. Probo. "Diventare finanziariamente indipendenti" di Van Tharp. Mettici anche "Trading in the zone" e sei a un buon punto......Fabri e pulce ti augurano Buona lettura.
Hai per caso il libro (in italiano) Diventare finanziariamente indipendenti in pdf?

Grazie
Robert69
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/11/2015, 14:51

Trading

Messaggio da Robert69 »

Cosa pensate del:

Siat – Master di Analisi Tecnica dei mercati finanziari

Grazie ancora! :whist:
fgpulce
Messaggi: 292
Iscritto il: 27/07/2015, 20:29

Re: CERCO Libri sul Trading

Messaggio da fgpulce »

Io ho fatto lo sforzo e me lo sono comprato a Trading Librari. Costa euro 80 di copertina ma ti fanno uno sconto e lo paghi euro 64. Pagato con PayPal, ti arriva in 4/5 gg.
Robert69
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/11/2015, 14:51

Trading

Messaggio da Robert69 »

http://www.traderpedia.it/
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti