Prime 3 domande di "concetto" :)

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Igor
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/11/2019, 13:08

Prime 3 domande di "concetto" :)

Messaggio da Igor »

Ciao a tutti,
come preannunciato nella mia presentazione, sono a tediarvi con le mie prime 3 domande di "concetto" :)

1)Mi e' chiaro che tramite lo strumento della leva posso acquistare un valore di assets superiore a quello che ho depositato dal broker.
Detto cio' in Metatrader, quando faccio un ordine, non ho trovato alcuna opzione dove possa impostare la leva che voglio usare per quel determinato ordine.
Al che', ho pensato che se il mio conto permetta una determinata leva (es. 1:100), tutti gli ordini abbiano tale leva applicata di default.
Cosi' pero' mi sembra molto limitante per un trader dover fare ordini sempre con la medesima leva. Quindi quale parte mi manca (a parte il cervello) ?

2)Ovunque leggo che la funzione di backtest e' pressoche' inutile perche' altamente imprecisa.
Quello che mi sfugge e' perche' i dati storici scaricati per un backtest debbano essere interpretati diversamente da quelle online ?

3)Sempre legato al download di dati storici per il backtest, ho letto che e' importante settare il fuso orario sulla propria Mt4 o Mt5. Se fosse vero, Mt4 o Mt5 non prendono gia' l'impostazione del fuso orario del PC sul quale sono installati ? Tra l'altro sia in Mt4 che Mt5 non ho trovato alcun menu' che riporta il fuso orario ?


Grazie !
Ciao
Igor
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Prime 3 domande di "concetto" :)

Messaggio da gravio »

la leva per ogni conto è solo una, pero' è quella massima, poi il trader utilizzera' quella che gli consente di bilanciare rischio/guadagno

i backtest diventano piu' precisi al salire del time frame, pero' non esistono dati univoci, comunque potresti avere risultati diversi da broker a broker

il fuso orario della mt4 è quello del broker, non puoi' cambiarlo per l'uso corrente ma solo per i back test
Igor
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/11/2019, 13:08

Re: Prime 3 domande di "concetto" :)

Messaggio da Igor »

Grazie.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti