Strategia da neofita. Necessito di pareri.

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
daniele25061978
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/11/2019, 12:54

Strategia da neofita. Necessito di pareri.

Messaggio da daniele25061978 »

Ciao a tutti, sono un neofita del trading. Mi sono avvicinato a questo mondo da Agosto, e finora i risultati sono, fortunatamente, di poco sotto al 15% di perdita sul capitale iniziale.
Finora non ho seguito nessuna strategia in particolare.
Ai primi di novembre, osservando un crollo deciso del prezzo del petrolio (sto seguendo il petrolio, l'oror e il brent), mi baleno' in testa di piazzare ordini (non entrate come mi suggeriva un amico) in acquista man mano che scendeva.
Ordini di questo tipo:
- 20 barili a ordine
- tp a 2,70€ (+- una variazione di prezzo del 0,15%)
- niente sl
- non so usare lo stop operativo con il discorso dei pip, quindi niente anche li.
Beh, devo dire che al momento ha fruttato bene in quanto tutti gli ordini fatti sono andati a segno e sono riuscito a beccare i famosi "picchi" di prezzo che ci possono essere durante la giornata.
Inoltre ho piazzato ordini in acquista anche per il futuro: con il petrolio ho piazzato ordini fino al prezzo di 65€...
Questo "giochino" risulta essere, in certi momenti impegnativo perché devo avere un'occhio sempre al grafico, ma in giornate di trend generale della giornata in crescita da soddisfazione perché si aprono e si chiudono gli ordini in automatico.
Attualmente ho circa 60 ordini in attesa e 5 posizioni aperte, ampiamente in rosso causa il crollo verticale del petrolio e del brent di ieri, ma quando riprende a salire confido di aprire/chiudere buona parte degli ordini e andare in positivo anche con quelle 5... Che cosa ne pensate? Suggerimenti, modifiche, e quant'altro sono ben accetti. Grazie. Resto a disposizione per chiarimenti e informazioni.