ZuluTrade - zulutrade.com

Discussioni sul mirror trading (es. zulutrade) e sui fornitori di segnali

Moderatore: riccardo1981

Lucaartusio74
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/10/2014, 17:50

ZuluTrade - zulutrade.com

Messaggio da Lucaartusio74 »

Ciao a tutti!
Mi hanno proposto di comprare dei segnali su zulutrade.com. Qualcuno di voi ha già avuto esperienze e sa consigliare?
Grazie!
:help:
Praytothemonitor
Messaggi: 289
Iscritto il: 11/06/2014, 19:14

Re: Zulu trade

Messaggio da Praytothemonitor »

....credo che manca qualcosa al tuo trading se vuoi segnali da altre persone....che non conosci, che non sai come tradano ....ecc ecc

se guardi le % noterai che ogni tanto cadono come meteore....al primo ritraccio estinti come i dinosauri

ti conviene studiare il grafico nudo e crudo e capire dove stanno le zone emozionali del mercato e in che seduta è meglio tradarle

buon lavoro.

k
Lucaartusio74
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/10/2014, 17:50

Re: Zulu trade

Messaggio da Lucaartusio74 »

Praytothemonitor ha scritto:....credo che manca qualcosa al tuo trading se vuoi segnali da altre persone....che non conosci, che non sai come tradano ....ecc ecc
Proprio per questo volevo avere delle opinioni da chi è già esperto nel settore ;)
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Zulu trade

Messaggio da riccardo1981 »

Non so come sia ora zulutrade ma anni fa era più il tempo che si passava nel calcolare i pip di slippage e chiedere il rimborso che l'effettivo Gain che si otteneva. Per questo motivo mi sento di sconsigliare questo servizio anche perché trovi un po di tutto come il gemello copytrade di etoro. Per chi non vuole o non è interessato ad essere un trader (perché ricordo che non è sempre e solo obbligatorio saper tradare in maniera individuale per guadagnare sul forex) ci sono i conti mam e pamm.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Lucaartusio74
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/10/2014, 17:50

Re: Zulu trade

Messaggio da Lucaartusio74 »

riccardo1981 ha scritto:Non so come sia ora zulutrade ma anni fa era più il tempo che si passava nel calcolare i pip di slippage e chiedere il rimborso che l'effettivo Gain che si otteneva. Per questo motivo mi sento di sconsigliare questo servizio anche perché trovi un po di tutto come il gemello copytrade di etoro. Per chi non vuole o non è interessato ad essere un trader (perché ricordo che non è sempre e solo obbligatorio saper tradare in maniera individuale per guadagnare sul forex) ci sono i conti mam e pamm.
Perfetto, grazie mille :ying:
Avatar utente
Singha
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2014, 16:10

Re: ZuluTrade - zulutrade.com

Messaggio da Singha »

Il 15 ottobre ho aperto un piccolissimo conto su Zulu.
L'ho fatto più per sfizio e non perché credo si possa guadagnare veramente.
Consideriamolo un esperimento. Se va male non andro' a dormire sotto un ponte.
Tuttavia ho utilizzato degli accorgimenti difensivi.
Innanzitutto per quanto riguarda lo slippage ho scelto lo stesso broker del signal provider che sto seguendo.
Paradossalmente anche se sono ad in oggi in perdita di 145 pip, lo slippage è a mio favore di una trentina di pip.
Aspettiamo però un lasso di tempo maggiore per vedere effettivamente come si comporta lo slippage.
Più in là spiegherò anche i criteri che ho utilizzato per la scelta del SP.
Sarà mia premura tenervi aggiornati sugli sviluppi.
Buona giornata a tutti.
Lucaartusio74
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/10/2014, 17:50

Re: ZuluTrade - zulutrade.com

Messaggio da Lucaartusio74 »

Singha ha scritto:Se va male non andro' a dormire sotto un ponte.
LOL :green:
Avatar utente
Singha
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2014, 16:10

Re: ZuluTrade - zulutrade.com

Messaggio da Singha »

Aggiornamento
dal 15 ottobre, data di apertura del conto, il profitto consolidato è di 68 pip, oltre una posizione in essere
che sta guadagnando circa 40 pip.
Lo slippage al momento è irrilevante. Circa un pip ad operazione ( facciamoli campare sti ragazzi!)
Per quanto riguarda la scelta dei SP ho individuato 2 trader a basso DD.
Tuttavia non ho preso in considerazione il DD indicato da Zulu.
Bisogna precisare che per Zulu il massimo DD corrisponde al massimo delle perdite consecutive (se ho ben interpretato
i loro conteggi).
Invece io ho considerato il massimo rintracciamento dell'equity.
Inoltre i due SP da me scelti adottano strategie differenti riguardo le quali mi soffermerò in un prossimo post.
L'unica pecca è che al momento dell'apertura del conto, applicano una commissione d'incasso.
Ora devo capire se, in caso di bonifico, questa commissione
è fissa o in percentuale.
Paopir2
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/01/2015, 2:39

Re: ZuluTrade - zulutrade.com

Messaggio da Paopir2 »

Anche io uso zulù, i risultati continuano ad essere positivi?

Ciao
Paolo
ChrisBenoit
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/06/2015, 9:01

investingoal.com e zulutrade

Messaggio da ChrisBenoit »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Premetto che ho appena cominciato ad affacciarmi al mondo del forex, sono solo 2/3 mesi che mi sto interessando progressivamente e sto studiando la cosa (non ho ancora cominciato nulla di reale).
Ultimamente mi sono imbattuto in questo sito "investingoal.com" che propone delle guide gratuite (chiaramente per principianti) che ti danno un'infarinatura generale (le sto trovando abbastanza interessanti).
Per i principianti propongono l'utilizzo di zulutrade, ed in effetti io a questo sono interessato (per il momento) per iniziare a vedere come gira questo mondo con un piccolo capitale.

Ho solo qualche dubbio prima di iniziare con un conto reale:

1- ho già aperto un conto demo su zulutrade da un mese (mi scade oggi); senza saperne nulla, muovendomi un po' con cognizione di causa (non a caso e senza esagerare), in questo mese sono passato dalle perdite iniziali ad un guadagno a fine mese del 50% del capitale iniziale (partito con 3.000 €, poi sceso più o meno a 2.700 e ora sono a 4.500 €.. diciamo che ho trovato un paio di buoni signal provider).
Ora, capisco che non sia un obiettivo realistico, ma teoricamente sarebbe successo anche su un conto reale (più o meno, al netto delle commissioni e dello slippage)?
Leggendo in giro su forum specializzati trovo poca gente che ne parla (la maggior parte dei post sono datati 2011/2012), e comunque la maggior parte degli utenti non ne parla molto bene e quelli che invece ne parlano bene sembra quasi che facciano pubblicità..
Non capisco come mai, può esserci una differenza così grande tra un conto demo e un conto reale? E' solo uno specchietto per le allodole?

2- il broker. Su questo sito (investingoal) suggeriscono di utilizzare AAAFX con zulutrade perché i loro server risiedono nello stesso posto e quindi sono sicuramente più veloci con il mirror; inoltre sostengono che ci sono anche altri vantaggi, tra i quali una maggiore facilità di ricevere rimborsi.
Sempre cercando in internet però, l'opinione generale è che AAAFX non è un buon broker.. Io non essendo un esperto non riesco a capire bene le varie motivazioni, quindi non riesco a capire quanto buono o quanto non buono sia.
In generale sui broker leggo a volte anche di comportamenti molto scorretti, del tipo che ti disconnettono quando sei in guadagno o che fanno storie o ci impiegano molto tempo quando devi ritirare i tuoi soldi... Ma tra me e me penso, com'è possibile? Non sono passibili da denuncia certi comportamenti? A voi chiedo qualche opinione in più ed è vero che alcuni broker si comportano in questi modi??
Io, da principiante, posso anche cominciare con AAAFX come suggerito dal sito in questione, ma vorrei sapere: a cosa devo fare attenzione principalmente?

3- perché per aprire un conto su AAAFX (ma immagino anche con altri broker) mi vengono richieste una marea di documentazioni? Carta d'identità, bollette, dichiarazione dei redditi, busta paga, contratto di lavoro...
Non gli basta la carta d'identità? Devo veramente fornire tutti quei documenti? Devono essere completamente leggibili o posso, per esempio, oscurare gli importi?
Non avendolo mai fatto non mi sento molto sicuro a spedire questi documenti online, però immagino sia una cosa normale. Mi suggerite quali sono i documenti veramente indispensabili da spedire e come spedirli?

4- sempre su investingoal propongono di iscriversi a zulutrade tramite il loro link, in questo modo mi daranno accesso ad ulteriori guide più dettagliate (che mi interesserebbero anche).
Quello che voglio sapere io è: cosa comporta iscrivermi tramite il loro link? Cioè loro ci guadagnano qualcosa, ma a me che succede? Ci perdo qualcosa? Magari avrò commissioni più alte o cose del genere? Oppure, come dicono loro, al mio conto non succede nulla?
Potrei anche iscrivermi con il loro link, vedere le guide e poi, quando mi sento più autonomo, creare un nuovo account.. però vorrei capire a cosa vado incontro.


Ringrazio anticipatamente per le risposte, spero possiate aiutarmi a chiarire i miei dubbi e magari altri futuri :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti