ZuluTrade - zulutrade.com

Discussioni sul mirror trading (es. zulutrade) e sui fornitori di segnali

Moderatore: riccardo1981

riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: investingoal.com e zulutrade

Messaggio da riccardo1981 »

Consiglio spassionato.. non usre Zulutrade perché tra demo e real c'è moolta differenza.. Detto questo i broker tipicamente chiedono carta di identità bolletta e in alcuni casi estratto conto dove ovviamente puoi oscurare le cifre..

Cerca qualcosa di meglio se vuoi affidare i tuoi risparmi.

Ciao
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
ChrisBenoit
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/06/2015, 9:01

Re: investingoal.com e zulutrade

Messaggio da ChrisBenoit »

Ti ringrazio per la risposta.
La mia curiosità è: come fa ad esserci così tanta differenza tra demo e reale?
Capisco che ci siano piccole differenze a causa dei tempi più lunghi e delle commissioni, ma in linea di massima se sul demo seguo un signal provider e sono in positivo, dovrei essere in positivo anche in reale..
Cosa fanno, falsificano i risultati in demo? Si comportano in modo scorretto sul reale?
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: investingoal.com e zulutrade

Messaggio da LVCA »

la seconda
systemafx
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/06/2014, 13:44

Re: ZuluTrade - zulutrade.com

Messaggio da systemafx »

ma Zulutrade adesso è legale?

prima la Consob lo ha dichiarato illegale in Italia...

adesso sono andato a vedere che ha cambiato denominazione ed è anche regolamentato in Grecia (penso dalla corrispondente Consob):

Triple A Experts SA - EU Regulated, Licence # 2/540/17.2.2010

Triple A Experts SA (AAAFx) is a regulated Investment Firm established in Greece, authorized to provide investment services in the European Union in accordance with EU Directive 2004/39 (MiFID). The firm is regulated by Hellenic Capital Market Commission (HCMC) with license number 2/540/17.2.2010.

Che ne dite... ora è legale in Italia usarlo come copy trader?

Usarlo come trader no... ma come copy trader penso di si... come eToro e altri simili...

e infine secondo voi posso consigliarlo sul web?
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: ZuluTrade - zulutrade.com

Messaggio da LVCA »

Zulutrade non è mai stato illegale in Italia , ne può mai essere giudicato illegale dalla Consob essendo un' azienda mi pare americana per cui Consob non ha alcuna voce in capitolo .

Ne tantomeno è mai stato illegale utilizzare Zulutrade sia come investitore che come signal provider .

L' unica cosa che vieta ( e può vietare ) la Consob in Italia è la promozione diretta di servizi di mirror trading a cittadini italiani .

Per cui puoi usare Zulutrade al 100% ma non puoi assolutamente pubblicizzare alcunché sul tuo sito
systemafx
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/06/2014, 13:44

Re: ZuluTrade - zulutrade.com

Messaggio da systemafx »

non sono del tutto d'accordo con quello che hai scritto:

1) a mio avviso è vietato usare Zulutrade come Trader e quindi è vietato farti copiare... ovvero usarlo come mirror trading per un tuo sistema e raccogliere capitale di investitori. A tal proposito ti invito a leggere le seguenti raccomandazioni della consob su Zulutrade:

Codice: Seleziona tutto

http://www.consob.it/main/documenti/news/2014/anno_xx_n-01_08_gennaio_2014.htm?hkeywords=zulutrade&docid=0&page=0&hits=3
http://www.consob.it/main/documenti/news/2013/anno_xix_n-05_4_febbraio_2013.htm?hkeywords=zulutrade&docid=1&page=0&hits=3
http://www.consob.it/main/documenti/tutela/cns/2013/ct20130204.htm?hkeywords=zulutrade&docid=2&page=0&hits=3
2) premesso che tali società non possono farsi pubblicità in Italia rimane ora da chiedersi se dopo aver ottenuto le licenze greche (corrispondente Consob) siano diventate automaticamente legali in Italia, rimanendo sempre vietata la funzione di mirror trading.

3) mi nasce un'altro dubbio... se il mirror trading in generale è vietato in Italia perchè numerosi broker con licenza CySEC e Consob offrono tranquillamente i servizi in Italia?
Per esempio...
AVA... ha il link a Zulutrade, SignalTrader e Mirror Trader...
Markets ha il link a Sirix (e anche altri broker)
Banc de Binary ha il link a Zulutrade
Etoro offre mirror trading

poi
Zulutrade e SignalTRader sono pubblicizzati anche da siti come it.investing.com

4) da ciò potrei pensare che in un forum/blog/sito potrei mettere i link che vanno verso una di queste piattaforme di social trading / mirror Trading
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: ZuluTrade - zulutrade.com

Messaggio da LVCA »

Se tu vai ad Amsterdam ti puoi fumare una canna ? Eppure in Italia è vietato

E' come se ti dicessero che il coffe shop Bulldog di Amsterdam in Italia è vietato . Ma nessuno ti vieta di andare la a consumarti una canna o anche di aprirti un tuo coffee ad Amsterdam . Quello che non puoi fare e venire in Italia a vendere i prodotti del tuo coffee .

Ad ogni modo non voglio insistere , fai come meglio credi :)
systemafx
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/06/2014, 13:44

Re: ZuluTrade - zulutrade.com

Messaggio da systemafx »

ma io volevo solo ragionarci su...

perchè non è chiaro per me cosa puoi e cosa non puoi fare...

perchè in Italia puoi dire tranquillamente che se vuoi drogarti puoi andare ad Amsterdam...

quindi posso dire che se vuoi usare Zulutrade puoi andare sul loro sito...

no?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti