Guadagni Costanti

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Rampichino
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/01/2020, 20:49

Guadagni Costanti

Messaggio da Rampichino »

Salve a tutti, faccio il trader come professione da molti anni so benissimo che per molti sarà utopia ciò che sto per scrivere, per altri invece è del tutto fattibile ma vorrei condividere con voi i miei risultati giorno per giorno solo per farvi capire e rendere conto che il trading on line fatto con un determinato criterio può risultare redditizio...

Direte voi è facile a parlare ma con i fatti è praticamente "impossibile"....di certo sarà impossibile se vedete il trading come un gioco d'azzardo o come un passatempo, ma preso sul serio e sopratutto farsi il mazzo quadrato per raggiungere i propri obbiettivi, vedrete che può darvi grandi soddisfazioni.....

Da lunedì inizierò a postare i miei risultati giorno per giorno....

Se volete partecipare fate pure ma se dovete polemicizzare offendere o infastidire, siete pregati di andare altrove....il mio è un messaggio per farvi capire che se volete ce la potete fare con le giuste conoscenze...ma se provate a fare i maghi o gli indovini state sbagliando strada....il trading è un lavoro imprenditoriale non ha nulla di diverso rispetto a un venditore di frutta,di telefonia mobile o di immobili...il trading è commercio e ciò che una persona compie è comprare e vendere nulla di diverso rispetto ad un commerciante....

Consapevoli di questo (gia è un gran passo avanti) tutti gli altri che giocano a fare gli analisti,disegnare sul proprio grafico linee disegni e cercare il pattern magico, estimatori dei trading system, quelli che cercano il santo graal e ammazzarsi per mettere su un robottino,tirare a caso trend line e quant'altro, giocare con gli indicatori, sostenere che la price action è l'unica via di guadagno, fare gli indovini e tutto il resto, rimanete al vostro posto e continuate con il vostro giochino...

Partirò con un conticino da 100€ e vedremo tra un mese cosa ne uscirà fuori...
se partissi con 10k e avrei i miei guadagni voi direte "e che ci vuole guadagnare con un conto da 10k"
niente di più sbagliato, ricordatevi che se sareste in gamba a far fruttare con regolarità un conto da 100€, sarete in grado di farlo anche con 1.000€ se non con 10.000€....
Vi dimostrerò che non servono neanche conti esagerati per poter guadagnare come si deve (non voglio farvi credere che si può vivere di trading con un conto di 100€)....
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Guadagni Costanti

Messaggio da magico32 »

Pronti
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Rampichino
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/01/2020, 20:49

Re: Guadagni Costanti

Messaggio da Rampichino »

perfetto ;)
Rampichino
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/01/2020, 20:49

Re: Guadagni Costanti

Messaggio da Rampichino »

Eccomi qui per aggiornare il topic, c'è stata una piccola modifica al conto inizio con un conto da 1.000€
oggi giornata in profitto di circa del 2% rischiando pochissimo lavorando con uno strumento...
scegliamo solo operazioni di qualità e non di quantità ;-)
domani sarà un altro giorno
Schermata-2020-01-13-alle-16-58-37.png
Schermata-2020-01-13-alle-16-58-37.png (167.72 KiB) Visto 1512 volte
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Guadagni Costanti

Messaggio da carlo10 »

Come si sceglie l'operazione se lo vuoi dire?
Rampichino
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/01/2020, 20:49

Re: Guadagni Costanti

Messaggio da Rampichino »

Tutto dipende dai mercati in cui si vuole lavorare, più si muovono e più forniscono informazioni....non si usa nessun trading system,nessun indicatore o oscillatore ma solo la lettura del mercato.......ci bastano le candele per capire cosa sta succedendo....sia chiaro non sto parlando di indovinare a dove andrà il prezzo, questo lasciamolo fare agli indovini ;-)
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Guadagni Costanti

Messaggio da magico32 »

Rampichino ha scritto:Tutto dipende dai mercati in cui si vuole lavorare, più si muovono e più forniscono informazioni....non si usa nessun trading system,nessun indicatore o oscillatore ma solo la lettura del mercato.......ci bastano le candele per capire cosa sta succedendo....sia chiaro non sto parlando di indovinare a dove andrà il prezzo, questo lasciamolo fare agli indovini ;-)
Sfondi una porta aperta
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
enzoforex75
Messaggi: 31
Iscritto il: 20/04/2015, 15:33

Re: Guadagni Costanti

Messaggio da enzoforex75 »

Gia finito ?
Rampichino
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/01/2020, 20:49

Re: Guadagni Costanti

Messaggio da Rampichino »

Schermata-2020-01-15-alle-14-34-41-min.png
Schermata-2020-01-15-alle-14-34-41-min.png (50.99 KiB) Visto 1182 volte
Schermata-2020-01-15-alle-14-36-35-min.png
Schermata-2020-01-15-alle-14-36-35-min.png (70.74 KiB) Visto 1182 volte
questa mattina 2 operazioni la prima in perdita la seconda in gain pieno, eppure c'è un guadagno di circa 1,3%
scegliamo solo operazioni di qualità, non ho mai detto di vincere sempre ma anche se avessi un win rate del 55% sarei sempre in netto vantaggio....
Rampichino
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/01/2020, 20:49

Re: Guadagni Costanti

Messaggio da Rampichino »

magico32 ha scritto: 14/01/2020, 7:15 Sfondi una porta aperta
dimmi pure la tua
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti