Libri per iniziare

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
robarri99
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/01/2020, 18:47

Libri per iniziare

Messaggio da robarri99 »

salve a tutti, sono nuovo, ho 21 anni e mi sono appassionato a questo ambiente ormai da un po, seguo video su yt e mi appassiona sempre più questo mondo. Ho da poco iniziato a "investire" nell'istruzione, acquistando qualche libro come ad esempio:
"analisi tecnica dei mercati finanziari" di Murphy
"Trading meccanico" di Luca Giusti
"Forex trading online" di Alessio Aloisi
e "Trading operativo sul forex" di Giacomo Probo
Ora, mi interessano sopratutto il mercato del forex e il mondo delle opzioni e vorrei chiedervi qualche consiglio su dei libri che ritenete validi (più me ne consigliate meglio è) sia livello base che avanzato.
Vorrei inoltre chiedervi, entro quanti anni viene ancora considerare un libro valido?
esempio, Joe ross, TNT, Daytrading sono "vecchiotti", ha senso comprarli nonostante siano passati svariati anni? hanno perso la loro funzionalità?
vi ringrazio in anticipo per le risposte e spero di diventare parte attiva di questoo gruppo e di imparare tanto da voi esperti.
Buona giornata
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Libri per iniziare

Messaggio da riccardo1981 »

Per le opzioni
Opzioni, futures e altri derivati

John hull
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
robarri99
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/01/2020, 18:47

Re: Libri per iniziare

Messaggio da robarri99 »

grazie mille, provvederò a comprarlo
Avatar utente
AleksSandro
Messaggi: 220
Iscritto il: 06/04/2018, 11:51
Contatta:

Re: Libri per iniziare

Messaggio da AleksSandro »

per imparare le opzioni penso non sia semplice con un libro.
Io ne ho acquistati diversi, ma li capisco proprio perchè le conosco.
Altrimenti la vedo dura, sono uno strumento piuttosto complesso.
comunque consiglio: il manuale delle opzioni
se proprio vuoi
Immagine
Expert Advisor, Broker, Opzioni Regolamentate e Vanilla.
www.guadagniautomatici.it
robarri99
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/01/2020, 18:47

Re: Libri per iniziare

Messaggio da robarri99 »

sisi non basta ne un libro ne 10, volevo solo avere qualche spunto su quale libri prendere in considerazioni, i piu validi per iniziare ad avvicinarmi a questo strumento.
grazie per il consiglio, segno anche questo come libro da prendere :)
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Libri per iniziare

Messaggio da Dainesi »

Alcuni libri sono vecchiotti ma sempre validi. Altri si riferiscono a piattaforme in disuso mentre altri affrontano teorie e pratiche sempre validi.
Alis876
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/07/2020, 11:35

Re: Libri per iniziare

Messaggio da Alis876 »

Ciao! Per me Currency Trading for Dummies e stata molto utile, dai un ochiata
Scrich
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/02/2022, 12:11

Re: Libri per iniziare

Messaggio da Scrich »

Anche io ho seguito la medesima via di robarri99. Ho acquistato diversi libri che continuo a leggere e ho approfondito molto l'analisi tecnica. E' da tempo però che vorrei approfondire l'analisi fondamentale e la correlazione tra valute ma sono un pò bloccato e vorrei un testo per schiarirmi le idee.
Mi spiego meglio: credo di aver appreso le basi dell'analisi tecnica e lo studio dei grafici (uso anche i principali indicatori e mi piace molto il momentum). Però sento di avere delle lacune nell'approccio e nella conoscenza delle valute: anche se ho letto parecchio sull'argomento nessun testo mi è stato di aiuto... Nello specifico vorrei un testo che fornisca indicazioni su come muovermi per reperire le informazioni necessarie per prendere delle decisioni operative, sulla base dei pattern grafici che osservo, ma avendo anche la sicurezza di avere le corrette informazioni riguardo alle singole valute, con indicazioni operative per gli orari di negoziazione, come le notizie influenzano i mercati nel breve, medio e lungo termine, le notizie macroeconomiche e la relazione tra valute.
Qualcuno ha letto un testo di questo tipo da potermi consigliare?
Grazie.
Scrich
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/02/2022, 12:11

Re: Libri per iniziare

Messaggio da Scrich »

Ho trovato un buon libro in commercio per le mie esigenze.
"Guida pratica al Forex" di Gianluca Defendi contiene le informazioni che stavo cercando.
Spero di poter essere di aiuto a chi sta cercando un libro con queste caratteristiche.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti