Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

gabri84
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/05/2016, 9:45

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Dopo lo stop loss preso sul segnale long settimanale, trovo molto interessante vendere questo cross vedendo la forza che ha il NZD contro tutte le altre valute e vedendo la perdita del poc della fase rialzista. Mi posiziono sell limit su ritracciamento dell'ultima fase di discesa, stop sopra gli ultimi massimi, target prima del prossimo livello

gabri84
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/05/2016, 9:45

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Sul settimanale si forma una bellissima pin bar ribassista con falsa rottura dei massimi precedenti e rotazione dei volumi quindi mi posiziono sell limit su ritracciamento del 50% della candela di settimana scorsa, stop sopra i massimi, target prima della area tonda 1.05

gabri84
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/05/2016, 9:45

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Vista la rottura con volumi sul settimanale della trendline discendente, il bel ritracciamento, mi posiziono buy limit su ritracciamento del 50% della pin bar odierna, stop sotto i minimi, target non credo di impostarlo, vorrei lasciar correre la posizione

gabri84
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/05/2016, 9:45

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Visto la rotazione dei volumi nelle ultime candele daily mi posiziono sell limit su ritracciamento del 38,2% delle ultime due candele, stop sopra i massimi, target non lo inserisco perchè la distribuzione dei volumi mi fa pensare ad una possibile discesa che vorrei seguire

gabri84
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/05/2016, 9:45

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Analisi su timeframe settimanale dei principali mercati: materie prime, indici, forex.

gabri84
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/05/2016, 9:45

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Analisi su timeframe settimanale delle pricipali materie prime, indici e coppie valutarie

gabri84
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/05/2016, 9:45

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Visto il doppio massimo evidenziato sul settimanale con divergenza del RSI , sull'ultima gamba rialzista si evidenzia una rotazione dei volumi con trasferimento del POC nella zona alta , mi posiziono sul poc sell limit con stop sopra i massimi assoluti e target prima del successivo supporto

gabri84
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/05/2016, 9:45

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Analisi settimanale dei principali indici, materie prime e forex

gabri84
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/05/2016, 9:45

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Vista la gamba rialzista precedente e l'impulso short su cui ho analizzato i volumi dove il poc ha ruotato verso la parte bassa, mi posiziono in acquisto su ritracciamento della candela daily odierna con stop sotto i minimi, target prima della prossima resistenza in zona 1.0799

gabri84
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/05/2016, 9:45

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Visto il doppio massimo di cui è stata rotta la neckline, il mercato l'ha ritestata formando un segnale short con le ultime due candele daily, mi posiziono sell limit su ritracciamento del 50% del pattern con target la zona dei successivi minimi per un interessante R:R=1:5 , stop sopra i massimi

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite