Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

gabri84
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/05/2016, 9:45

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Mi posiziono buy limit su ritracciamento del 50% delle candele di lunedì e martedì solo DOPO la rottura dei massimi di ieri, stop sotto i minimi, target in zona 161,8%, R:R=1:2.

gabri84
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/05/2016, 9:45

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Analisi dei pricipali mercati su timeframe settimanale per cercare operazioni sul daily nella prossima settimana in linea con questa visione.

gabri84
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/05/2016, 9:45

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Natural gas buy limit su 50% di ritracciamento della candela odierna, stop sotto i minimi, target poco prima del numero tondo 2.
EURCAD incremento la posizione con un sell limit su ritracciamento del 50 % delle ultime due candele daily, stop esattamente dove avevo spostato lo stop in profitto della ultima posizione, target non lo inserisco perchè credo ci sia spazio per scendere ancora e preferisco seguire lo sviluppo del cambio.

gabri84
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/05/2016, 9:45

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Analisi settimanale dei principali mercati (forex, indici, materie prime) per trovare sul daily spunti operativi in linea con il tf maggiore.

gabri84
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/05/2016, 9:45

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Mi posiziono buy stop alla rottura dei massimi della candela del 20-04, stop sotto i minimi, target ancora da inserire, vorrei portare la posizione avanti verso il target naturale della figura testa spalle di continuazione del trend.

gabri84
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/05/2016, 9:45

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Visto il testa spalle di continuazione rialzista, retest della neckline, segnale su di essa, interessante distribuzione dei volumi, mi posiziono buy limit su ritracciamento del 50% delle ultime due candele daily, stop sotto i minimi, target in zona 1880 poco prima del target della figura testa spalle rialzista.

gabri84
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/05/2016, 9:45

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Analisi settimanale sui principali mercati forex, materie prime, indici.
Ordine pendente GBPAUD al minuto 16:15 sell limit su ritracciamento del 50% dell'ultima zona di swing evidenziata con il rettangolo, stop sopra i massimi, target sopra il prossimo cluster di volume long.

gabri84
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/05/2016, 9:45

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Visto la perdita di forza relativa evidenziata sul settimanale, la perdita del poc della lunga fase ribassista che quindi evidenzia una probabile rotazione dei prezzi, la divergenza tra prezzi e indicatore, mi posiziono long in acquisto su ritracciamento del 50% tra i massimi odierni e i minimi di periodo, target zona di precedenti massimi, R:R=1:2

gabri84
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/05/2016, 9:45

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Visto il grosso triangolo discendente sul tf settimanale dove il prezzo sta puntando alla sua base, ho notato un altro triangolo discendente visibile sia sul giornaliero che sul 4h, I volumi mi sostengono una fase ribassista del cambio.
Ho venduto questa coppia come da figura impostand il target poco sopra la zona 105, numero tondo, R:R=1:3

gabri84
Messaggi: 279
Iscritto il: 20/05/2016, 9:45

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Analisi settimanale delle principlai valute, indici e materie prime, resoconto di aprile e possibili nuove operazioni.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti