REAL TRADERS CUP 2020

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
SerSerSer
Messaggi: 119
Iscritto il: 12/01/2016, 23:26

REAL TRADERS CUP 2020

Messaggio da SerSerSer »

44a4c87e9c03c58a6a77920969b104b1.jpg
REAL TRADERS CUP 2020

https://rtcup2020.com

Quest’anno il Contest inizierà Mercoledì 11 Marzo (ci si può iscrivere fino al 30 Aprile) e terminerà il 30 Dicembre.

Per iscriversi, bisogna mandare una mail a [email protected]

Lo scopo del contest è il divertimento, la possibilità di dimostrare a se stessi e agli altri il proprio valore sul campo, il tutto reso piccante da una sana competitività che renderà più interessante il nostro anno di trading.

Le scorse edizioni hanno dimostrato che a fine anno, con il conto in positivo, ci arrivano solamente meno del 10% dei partecipanti, solo il 5% con performance superiori al 10% di gain. Quindi il rapportarsi con la realtà aiuta sia il trader sia tutta la comunità degli aspiranti trader di rendersi conto di cosa l’attività del trader, in realtà sia. La lettura di queste statistiche può essere duplice: 1. Con il trading si perdono soldi 2. Con il trading guadagnano in pochi e quindi un trader capace di chiudere gli anni in gain ha in mano una skill di altissimo valore

Ovviamente questo valore è tutto da dimostrare, su base annua possibilmente. Anche parte ci siamo stancati dei personaggi dell’indotto del trading (venditori di corsi, segnali ecc) che non hanno mai dimostrato di essere capaci di guadagnare con il trading su base annua e le poche volte che ci hanno provato, hanno fallito miseramente. Infatti, le scorse edizioni del contest, hanno messo a nudo un sacco di realtà interessanti. Quindi faccio in anticipo i più sentiti complimenti ai pochi formatori o partecipanti all’indotto del trading che avranno gli attributi per mettersi in gioco.

Quest’anno i partecipanti si possono iscrivere al gruppo Facebook del contest e alla CHAT TELEGRAM dedicata, quindi vi assicuro che sarà molto divertente ed istruttivo seguire confrontarsi sull’evoluzione delle classifiche. Un modo costruttivo per rompere la monotonia del lavoro del trader.

Il contest è per chi fa trading con le piattaforme Metarader 4/5

Per partecipare ci vuole un conto di trading REAL con almeno 500€ di deposito. Si può tradare qualsiasi mercato offerto dal proprio broker.

C’è un limite di drawdown massimo (a operazioni aperte) del 30%, perché deve essere premiata la qualità del trading prima della performance assoluta magari dovuta all’esposizione a un rischio sconsiderato. Se si supera questo limite di drawdown, non è un problema perché si potrà completare la competizione passando automaticamente nella categoria “Trader Pazzi Scatenati” dove il drawdown non ha limiti, se non quello di friggere il conto.

Categorie

1) Trader Professional – si premia la qualità del trading, quindi il rapporto GAIN/DRAWDOWN, il drawdown massimo ammesso è del 30%
2) Best Gain – si premia la performance in percentuale più alta, ma sempre rispettando un drawdown massimo del 30%
3) Best Gain tra i Pazzi Scatenati – performance in percentuale con drawdown senza limiti

PS. se qualcuno del forum oltre a me si iscrive, possiamo usare questo 3d per seguire e commentare le proprie performance.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti