Ready to Forex Academy

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Stenozar
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/10/2017, 15:05

Ready to Forex Academy

Messaggio da Stenozar »

Buon pomeriggio,
vorrei sapere se qualcuno ha frequentato l'Academy di Andrea Carosi e se la strategia che viene proposta è in effetti profittevole; a leggere la loro newsletter sembrerebbe una strategia quasi infallibile, con migliaia di pips guadagnati in un anno e pochissimi stoploss ma vorrei avere in riscontro di qualcuno che ha in effetti acquistato il corso.
Grazie
dibell
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/07/2014, 0:35

Re: Ready to Forex Academy

Messaggio da dibell »

Ciao io l ho seguito per diversi mesi.
La strategia ha un alto numero di operazioni vincenti perché tende a proteggersi molto velocemente.
Per contro però è molto sbilanciata... Perché ipotizzando di entrare in un trade con 2 posizioni come da lui suggerito, una a mercato e una su eventuale ritracciamento... Qualora tu prendessi uno stop avresti mediamente una perdita di 200 pips sulla prima posizione e di 140 sulla seconda.
Quindi una perdita totale di 340 pips.
Considera che se l operazione va subito nella direzione giusta tu sarai entrato con una sola posizione e mediamente ne chiuderai metà a circa 40 pips e gestirai la restante metà in trailing se va bene o a breakeven se torna indietro.
In buona sostanza mediamente ti troverai a rischiare 300/400 pips per incassarne 40/50.
Non dico che non sia profittevole ma il suo modo di calcolare i profitti non è corretto... Perché se chiudo metà posizione a 40 pips e per ipotesi l altra meta a 60 pips.... Avrò totalizzato in realtà 50 pips sulla posizione totale... Mentre lui ne conteggia 100 (40+60)
Capisci da te che dire che ha guadagnato 62 mila pips in 1 anno conteggiandoli così non è propriamente onesto... Nella realtà dei fatti forse ne farai 1/4 od 1/5 considerando inoltre che quando prendi uno stop... Ci vorranno 8 o 10 profitti magari per recuperarlo.
Ciao
Paolino
Messaggi: 512
Iscritto il: 05/04/2015, 21:57

Re: Ready to Forex Academy

Messaggio da Paolino »

Senza contare che il valore di un pips varia al variare dello strumento che tradi: prova a indovinare quanto vale 1 pip di USDMXN ...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti