Migliori vps per metatrader da 20/30 euro al mese

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Rispondi
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Migliori vps per metatrader da 20/30 euro al mese

Messaggio da foxerr »

Quali vps potete consigliarmi sui 20 30 euro al mese? Con server in europa?

Inoltre volevo chiedere: mentre l'expert advisor gira sul vps posso intervenire magari chiudendo pendenti eccetera con il mio pc da casa?
aleicos
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/05/2014, 19:40

Re: Migliori vps per metatrader da 20/30 euro al mese

Messaggio da aleicos »

Io utilizzo da alcuni mesi Tagadab, costa meno di 20 euro (a memoria mi sembra 17,90....).
Finora ho solo avuto un riavvio non previsto del server, per il resto mi trovo bene. Ci girano due installazioni MT4 con 4 EA complessivi.
Puoi eseguire qualsiasi operazione, quindi anche intervenire sugli ordini.
Ciao.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Migliori vps per metatrader da 20/30 euro al mese

Messaggio da riccardo1981 »

https://www.linkuphost.com/ 240$ annui mai un fermo da circa 7 mesi. Server in Bulgaria
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
everell
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/06/2014, 15:25

Re: Migliori vps per metatrader da 20/30 euro al mese

Messaggio da everell »

Da evitare assolutamente Swvps: fatto richiesta sabato, ho pagato immediatamente e il mercoledi successivo ancora non ero stato abilitato. Mi sono fatto restituire i soldi e fine
Dopo altri sbattimenti e ricerche ho optato per Iwishost, dopo 30 minuti ero operativo, ma ce l'ho solo da una settimana e altro non ti so dire
ZePeq

Re: Migliori vps per metatrader da 20/30 euro al mese

Messaggio da ZePeq »

Mi sto informando per un VPS a basso costo per il pross. anno:

https://fxvm.net

Pagherei 160€/anno, server Londra con 1ms di latenza da Armada (https://fxvm.net/forex-broker-latency/)

In realtà non è che ci devo far girare chissàche, solo un EA per gestire i pending order che inserirei manualmente...mette a BE e sposta lo SL tipo trailing...quindi più che la velocità mi interessa maggiormente la stabilità.

All'estremo (come prezzo) ho trovate questo: https://www.cheap-forex-vps.com/

Non che mi entusiasmi affidare il mio trading ad un server che si chiama "cheap vps"...però diciamo che quello che promette su carta mi andrebbe più che bene...
Magari esiste una via di mezzo, da spendere sotto i 100€/anno?
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Migliori vps per metatrader da 20/30 euro al mese

Messaggio da riccardo1981 »

Red quello che hai visto a 160 € è il lite ? Se così fosse tieni conto che 512 MB ram sono veramente poche ( a prescindere dal fatto che tu possa usare anche solo una mt4 )...

Ps.
Tra l'altro controlla anche la possibilità di essere amministratore della macchina. Per esempio se ti appoggi ai VPS di alcuni broker non hai la possibilità di installarti altre MT4 o programmi che ritengo molto utili come ad esempio dimension4 ( http://www.thinkman.com/dimension4/ )
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
ZePeq

Re: Migliori vps per metatrader da 20/30 euro al mese

Messaggio da ZePeq »

Si esatto Riccardo 160€ x il lite, (pagamento annuale + un discount code arrivo a quel prezzo). Come ho detto mi servirebbe veramente il minimo, una MT4 che gira h24 dove inserisco pending order manualmente + un EA veramente ridicolo (come consumo CPU e RAM) che serve solo per mettere a BE e sposta lo Stop...

Si in effetti mi serve il completo accesso alla macchina, dal momento che ho un VPS vorrei anche poterci installare in futuro altri programmi (RAM permettendo, si forse 512mb sono veramente pochi :sad: )...per chi segue il progetto volumi (viewtopic.php?t=643) magari più avanti potrei anche volerci mettere su una ninja che gira H24 (quindi devo installare librerie .net etc...)

Quindi in definitiva ciò che sto cercando è miglior rapporto qualità/prezzo per un VPS con:
-Downtime minimo
-Prestazioni decenti per far girare 1 MT4 ed eventualmente in futuro 1 Ninja
Potendo risparmiare sul:
-Bandwidth e posizionamento del server, non ho particolari esigenze

Essendo la prima volta che mi avvicino ai VPS accetto consigli...non capisco perchè i vps dedicati al forex abbian dei prezzi così esagerati...su consiglio di un amico gamer ho dato un occhio ai vps dedicati al gaming...i prezzi sono la metà per delle macchine con prestazioni più che doppie...non capisco se quelli dei forex vps ci fan su col prezzo...e se potessi ottenere lo stesso risultato su uno di questi vps per esempio:

Codice: Seleziona tutto

http://n2p.it:2015/macchine.php

Ce ne sono anche di più economici, ma già qua potrei con 200€/anno avere 8gb, è a Bologna e se un giorno il server è giù lo chiamo direttamente...
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Migliori vps per metatrader da 20/30 euro al mese

Messaggio da riccardo1981 »

Il problema è lo stile di trading che hai.. se non fai news tendenzialmente un vps vale l'altro.. per la ninja tutto sta a quale mercato ti vorrai collegare.. se cme e hai necessità di basse latenze la soluzione migliore sono vps a chicago, per il nymex meglio NY.. e il prezzo inizia a salire.. più lo spazio disco considerando che dovrai installare dotnet framework..

Se hai già un amico che ha vps per gamer e magari ti interessa non avere una latenza molto alta prova a verificare un ping medio da quel server verso i server del tuo broker..
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
ZePeq

Re: Migliori vps per metatrader da 20/30 euro al mese

Messaggio da ZePeq »

Si esatto come ho scritto la latenza, la distanza dal broker (sia esso CME o broker forex) non sono assolutamente un problema...mi serve solo per avere la MT4 online 24/5 per seguire gli ordini ma niente di più...come se fosse il mio computer di casa sempre acceso...ecco mi basta che abbia una linea pari alla mia ADSL telecom :green:

Quindi a parità di prezzo preferisco avere 4gb o 8gb di ram col server a Bologna piuttosto che 512mb col server all'equinix di NY di fianco alla borsa ;)
Ovviamente l'importante rimane il downtime e disservizi vari che devono essere minimi, se non nulli :)
maurizioforex
Messaggi: 31
Iscritto il: 01/06/2014, 19:11

Re: Migliori vps per metatrader da 20/30 euro al mese

Messaggio da maurizioforex »

Salve.

Mi stò trovando molto bene con hosting90.eu, da due mesi che ho una VPS Windows con loro e al moimento mai un riavvio.

Prezzi molto competitivi, io per esempio ho una doppia cpu, 2048 di ram e 25 GB di HD e pago 0,33 € al giorno.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite