FxPro - fxpro.it

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

Vincente84
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/09/2014, 20:35

FxPro - fxpro.it

Messaggio da Vincente84 »

Salve a tutti!
Qualcuno può darmi un parere su FXpro? Sarei orientato a sceglierlo, considerata anche la possibilità di assistenza in italiano.
Grazie!
ZePeq

Re: come difendersi da broker poco affidabili?

Messaggio da ZePeq »

Al prossimo messaggio su Fxpro scatta il ban
Avvisato
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: FxPro - fxpro.it

Messaggio da carlo10 »

Ho spostato il messaggio creando una discussione dedicata ad FxPro.

Come già anticipato da Redbullish e riccardo1981 ti invito a non inserire più volte lo stesso messaggio in discussioni differenti. Se la discussione sull'argomento di tuo interesse non esiste sei invitato a crearne una di nuova senza entrare in discussioni non inerenti a quello che devi scrivere.

Dato che sei stato richiamato più volte ti invito a correggere il tuo comportamento altrimenti sarai escluso dal forum.

Edit: utente bannato in data 26/10/2014
eddy000
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/03/2015, 17:08

Esperienze con FXPro

Messaggio da eddy000 »

Ciao ragazzi sto addentrandomi nelle oscure tenebre del mondo dei broker. Mi sono soffermato su FxPro. Qualcuno ha esperienze o pareri da condividere in merito a tale broker?
Nemo
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/12/2015, 15:33

Fxpro scam su volatilità

Messaggio da Nemo »

Salve,

sono nuovo del forum e cercavo un parere su quanto mi è successo con questo broker il giorno 3 dicembre 2015, ho iniziato a tradare in piena volatilità su EUR/USD dalle 14:30 in poi ...
la chiusura avveniva per la maggior parte dopo qualche secondo, alcuni anche dopo 1 minuto.

Ieri dal broker (FXPRO) mi arriva questa email:

Please be informed that an issue caused by one of our liquidity providers has resulted in you trading on off-market prices between the times of 14:30 - 18:00
(server time) on 03/12/2015; due to the invalidity of the pricing at the time, any trade(s) executed during the above mentioned time frame will be voided.
Kindly be advised that any pending withdrawal requests related to P/L from trade(s) executed on off-market prices will not be processed.

If you require any further assistance in relation to this matter, please contact the Dealing Department by e-mail ([email protected]).
Kind regards,
FxPro Dealing


Oggi mi vedo il conto con la sottrazione dei movimenti fatti in quell'orario, tranne per quelli aperti e chiusi dopo i 5 min circa, e quelli sono per la maggior parte in
perdita, senza considerare che attualmente ho delle posizioni aperte in negativo e così facendo sono in margin call e quindi chiusura del conto.
E' normale tutto questo?
robbi58
Messaggi: 242
Iscritto il: 18/05/2014, 15:42

Re: FxPro - fxpro.it

Messaggio da robbi58 »

Dopo i 5 minuti i prezzi di apertura ti si trasformavano in prezzi diversi sul terminale degli ordini?
Hai operato solo su EURUSD o su altri strumenti?
Un problema loro diventa un problema dei clienti.
In questi casi un broker serio offre una mediazione, magari piccola, ma si assume le sue responsabilità.
La MIFID dice chiaramente che il broker non può scaricare su terzi i disservizi o le anomalie del proprio operato, e rimane direttamente responsabile di quanto avviene.
Nemo
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/12/2015, 15:33

Re: FxPro - fxpro.it

Messaggio da Nemo »

Dopo i 5 minuti i prezzi di apertura ti si trasformavano in prezzi diversi sul terminale degli ordini?
no ero tutto normale su MT4
Hai operato solo su EURUSD o su altri strumenti?
si in quelle ore solo su EURUSD
Un problema loro diventa un problema dei clienti.
è quello che penso anch'io, il problema da come si legge nell'email è loro non mio, quindi non capisco ...

C'è qualcun altro che ha avuto lo stesso problema con FXPRO e gli è arrivata questa email?
Posso in qualche modo tutelarmi? Anche perché in genere nei giorni/mesi passati diverse operazioni sono state fatte in qualche
secondo e non mi è mai successa una cosa del genere.
Poi leggendo su questo o altri forum sapevo che non c'era nessun pericolo per lo scalping con questo broker, e che era accettato.
robbi58
Messaggi: 242
Iscritto il: 18/05/2014, 15:42

Re: FxPro - fxpro.it

Messaggio da robbi58 »

Le operazioni sopra i cinque minuti le hai fatte tra le 14,30 e le 18,00 ?
Di solito i broker che hanno i conti dei clienti segregati come FxPro, a fine giornata sincronizzano il saldo sul conto con i fondi segregati.
A te hanno scritto il giorno dopo o il giorno stesso, per comunicarti che c'erano state delle anomalie?
Ti hanno cancellato le operazioni dallo storico o hanno fatto una semplice sottrazione di fondi?
A fine giornata FxPro invia il daily confirmation delle operazioni fatte?
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: FxPro - fxpro.it

Messaggio da LVCA »

Sei su un broker market maker

Quando apri un conto con un broker market maker di fatto firmi un contratto in cui accetti che il broker ti possa fregare , e a quanto pare è quello che è successo .

L' unica cosa da fare è fare attenzione quando si apre un conto è di evitare questi broker SCAM e andare su un broker ECN serio .

Io l' ho scritto mille volte : LMAX
Nemo
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/12/2015, 15:33

Re: FxPro - fxpro.it

Messaggio da Nemo »

A te hanno scritto il giorno dopo o il giorno stesso, per comunicarti che c'erano state delle anomalie?
L'email è arrivata nel pomeriggio del 4 dicembre (venerdi), quindi il giorno dopo.
Oggi ho inviato un replica per ottenere risposte, ma di domenica .... aspetto lunedi ...

Ti hanno cancellato le operazioni dallo storico o hanno fatto una semplice sottrazione di fondi?
mi hanno cancellato le operazione sotto i 5 min circa con pure sottrazioni di fondi, la situazione come detto sopra è questa,
ho fatto tante operazioni, sotto i 5min sono tanti piccoli profitti, sopra i 5min sono poche ma grosse perdite...
alla fine sommando il tutto il guadagno c'è stato, intorno ai 1000€, ma se tengono in considerazione solo le
operazioni sopra i 5min ho un perdita considerevole.

A fine giornata FxPro invia il daily confirmation delle operazioni fatte?
no

L' unica cosa da fare è fare attenzione quando si apre un conto è di evitare questi broker SCAM e andare su un broker ECN serio .

Errore mio nella scelta del broker, forse mi sbaglio ma leggendo su questo o altri forum questo broker lo davano per sicuro

Per farvi capire meglio allego il movimento delle operazioni .... appena arrivata l'email sono riuscito a salvare in tempo lo storico di mt4,
il bilancio e la cancellazione dei movimenti è stato aggiornato sabato.
Lunedi all'apertura così facendo sono in margin call, chiuso, perdo tutto, anche quel poco che mi era rimasto,
perché ho due grosse operazioni aperte ancora da gestire in negativo.
Chiedo per cortesia se anche a qualcun altro che opera con questo broker è arrivata un email del genere?
Allegati
report.xls
(28 KiB) Scaricato 88 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite