iLowest

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Rispondi
maxmax
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/06/2020, 23:51

iLowest

Messaggio da maxmax »

ciao ragazzi ,
ho questo problema che mi ha bloccato da qualche giorno e non riesco a capire dove sbaglio .
stiamo parlando di trailing stop utilizzando Ilowest , semplicemente trova il minimo delle ultime 3 candele e posiziona lì lo stop .
ho due variabili , quando il bid>banda superiore di Bollinger posiziona il primo stop , dopodichè nella seconda parte non entra più ed entra solo nella prima parte e dovrebbe soltanto vedere le ultime 3 candele , qual'è il minimo e posizionare lo stop .
questo è il listato

valbandasuperiore=iBands(Symbol(),0,20,2,0,PRICE_CLOSE,MODE_UPPER,0);
secondostepOK=false;

if (secondostepOK)
{
Print("secondostepOK=",secondostepOK);
indiceMinimo=iLowest(Symbol(),60,MODE_LOW,2,1); // trova la barra entro 3 con il minimo più basso
double NewSL2=NormalizeDouble(Low[indiceMinimo],5);
Print(NewSL2);
(OrderSelect(ticket1,SELECT_BY_TICKET));
OrderModify(ticket1,OrderOpenPrice(),NewSL2,0,0,Blue);
}


if ((Bid>valbandasuperiore)&&(!secondostepOK))
{
Print("valbandasuperiore",valbandasuperiore);
secondostepOK=true;
indiceMinimo=iLowest(Symbol(),60,MODE_LOW,2,1); // trova la barra entro 3 con il minimo più basso
NewSL=Low[indiceMinimo];
(OrderSelect(ticket1,SELECT_BY_TICKET));
OrderModify(ticket1,OrderOpenPrice(),NewSL,0,0,Blue);
}

ho provato a mettere dei Print per capire cosa succede eppure entra nel blocco giusto , trova il valore giusto ma non sposta questo cavolo di stop , mi dà errore 130 come se non potesse spostare lo stop per chissà quale motivo , allego foto , se riuscite a darmi una mano mi farste un enorme cortesia
grazie
Allegati
trailing stop
trailing stop
Immagine.jpg (44.29 KiB) Visto 204 volte
maxmax
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/06/2020, 23:51

Re: iLowest

Messaggio da maxmax »

nella successiva candela continua a darmi il valore di stop che desidero ma che non prende mentre nella terza lo stop si aggiorna e si sposta regolarmente come se avendo un nuovo max riesce a darmi un nuovo valore ; questo si verifica anche in seguito , se le candele vanno verso l'alto modifica correttamente lo stop mentre se scendono non modifica una cippa ; l'errore 1 so che viene dato perchè essendo sempre lo stesso minimo non può modificarlo ; spero di avervi dato tutte le informazioni possibili , a presto
max
Allegati
trailing2
trailing2
Immagine2.jpg (61.96 KiB) Visto 203 volte
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: iLowest

Messaggio da carlo10 »

Ciao, l'errore 130 si verifica quando stop o take sono troppo vicini al prezzo attuale. Il broker necessita di un po' di distanza. C'è un altro parametro che ora non ricordo che ti dice la distanza minima consentita.
maxmax
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/06/2020, 23:51

Re: iLowest

Messaggio da maxmax »

grazie Carlo , anche di domenica sei sul pezzo , complimenti :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti