Singola candela

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

oscar2000
Messaggi: 87
Iscritto il: 29/01/2015, 10:47

Singola candela

Messaggio da oscar2000 »

Non essendo un esperto di trading e non avendo mai operato con i forex, se non alcune volte in demo,vorrei chiedervi se è possibile guadagnare con la previsione della singola candela.
Se così fosse, riuscendo a prevedere la direzione della singola candela, non sempre naturalmente, gradirei avere delle delucidazioni e dei consigli in merito su come tradare, grazie.
BiagioMask
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/07/2020, 10:55

Re: Singola candela

Messaggio da BiagioMask »

Sono un inesperto anche io :) adesso mi vado a cercare subito informazioni.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Singola candela

Messaggio da carlo10 »

Devi comunque considerare che quando apri un ordine hai uno stop e un target a meno che tu non abbia altri automatismi per la chiusura.
Non è una scommessa. La tua idea si avvicina di più alle opzioni binarie come approccio.
oscar2000
Messaggi: 87
Iscritto il: 29/01/2015, 10:47

Re: Singola candela

Messaggio da oscar2000 »

Ho fatto delle prove in demo ed in effetti le spese di commissioni sono troppo elevate per trarre ricavo dalla singola candela. Anche se riesco a prevedere 7 volte su 10 la direzione della candela non posso sapere la sua lunghezza, quindi spesso e volentieri chiudo l'operazione in negativo per il pagamento delle commissioni.
Sicuramente questo metodo sarebbe piu' indicato per le opzioni binarie ma mi sembra che in Italia non si possano piu' utilizzare.
gio24
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/01/2018, 16:18

Re: Singola candela

Messaggio da gio24 »

mi stupisco che nonostante tu non sia un esperto riesca ad azzeccare 7 candele su 10, perchè io sono 5 anni che provo a cercare una strategia che mi faccia azzeccare almeno il 60% nel lungo termine e non sono riuscito a trovarla...sei sicuro di aver fatto i dovuti backtest della strategia?
Tradare la singola candela è il miglior approccio nel trading secondo me: non hai necessariamente bisogno di stop loss e hai in generale più chance di vincita rispetto che cercare di beccare il minimo o il massimo precisi...
oscar2000
Messaggi: 87
Iscritto il: 29/01/2015, 10:47

Re: Singola candela

Messaggio da oscar2000 »

Io sono 15 anni che gioco alla roulette nel tentativo di azzeccare almeno il 40% costantemente e limitare gli scarti e non ci sono ancora riuscito. Quello che sto utilizzando è un metodo sulle figure , magari i mercati seguono una logica dettata dalla compravendita e non sono del tutto casuali.
Se parli di test a lungo termine dovremmo risentirci tra 15 anni 😁
ImNeo76
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/11/2020, 20:37

Re: Singola candela

Messaggio da ImNeo76 »

oscar2000 ha scritto: 29/07/2020, 11:33 Ho fatto delle prove in demo ed in effetti le spese di commissioni sono troppo elevate per trarre ricavo dalla singola candela. Anche se riesco a prevedere 7 volte su 10 la direzione della candela non posso sapere la sua lunghezza, quindi spesso e volentieri chiudo l'operazione in negativo per il pagamento delle commissioni.
Sicuramente questo metodo sarebbe piu' indicato per le opzioni binarie ma mi sembra che in Italia non si possano piu' utilizzare.
Ed e’ qui che ti sbagli, non puoi sapere la sua lunghezza ma puoi seguire il prezzo. Una candela segue una direzione finché....finché non la segue più.
La parola sbagliata (chiaramente a mio avviso, poiché quello che ti fa guadagnare e’ sempre giusto) e’ “prevedere”.
Se riesci a prevedere buon per te.
Io lo ritengo impossibile, magari perché è impossibile per me che non so vedere il futuro.
Il 93,8% delle volte il prezzo chiude sopra oppure sotto il suo prezzo d’apertura. Tradare il Forex e’ questo. Nulla più, nulla meno!!!!
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Singola candela

Messaggio da carlo10 »

Purtroppo con le candele non si vedono tutti i movimenti che ci sono stati realmente e quindi l'analisi dei grafici a posteriori trae in inganno perlomeno a me.
ImNeo76
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/11/2020, 20:37

Re: Singola candela

Messaggio da ImNeo76 »

Si infatti. Io uso i tick per esempio. Poi non faccio analisi, quindi in ogni caso non mi servirebbero 😉
Il 93,8% delle volte il prezzo chiude sopra oppure sotto il suo prezzo d’apertura. Tradare il Forex e’ questo. Nulla più, nulla meno!!!!
Volum
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/06/2021, 16:30

Re: Singola candela

Messaggio da Volum »

Si può fare usando il volum profil di singola candela,usando due tf ,h1o m30 + m1 o m5,però dipende da molti altri fattori,come spiegare operazioni fai a base di forme di candele,seguendo il trend o dentro un flat,
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti