Benvenuti in Matrix

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

unegr
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/11/2019, 1:08

indicatori mt5 basati sui frattali di Mandelbrot

Messaggio da unegr »

Ringrazio anch'io ImNeo76 per il suo contributo, argomenti un pò complessi almeno per me, che avrebbero meritato un approfondimento maggiore. Di mio vorrei aggiungere che essendo un estimatore del trading algoritmico, cercando ho trovato una serie di indicatori basati sui frattali di Mandelbrot. Pur avendo compreso il funzionamento di questi indicatori aimè da soli non bastano, comunque posto i link per chiunque voglia dargli una sbirciata.
Fractal dimension index
Fractal dimension - Ehlers
Choppiness Index
senapazio
Messaggi: 142
Iscritto il: 13/09/2015, 1:47

Re: Benvenuti in Matrix

Messaggio da senapazio »

zetalakappa ha scritto: 08/01/2021, 22:57 Mi dispiace molto... penso bisognerebbe lasciar finire di esporre un argomento prima di giudicare e commentare.
Intanto, Neo, grazie della tua condivisione.
Dispiace a tutti, e penso che ImNeo76 non abbia impedipenti da parte di nessuno nel continuare a scrivere e spiegare ciò che ha voglia di condividere.
maurice
Messaggi: 96
Iscritto il: 07/05/2015, 9:59

Re: Benvenuti in Matrix

Messaggio da maurice »

zetalakappa ha scritto: 08/01/2021, 22:57 Mi dispiace molto... penso bisognerebbe lasciar finire di esporre un argomento prima di giudicare e commentare.
Intanto, Neo, grazie della tua condivisione.
Parole sante !
Questo l'unico motivo per cui - di fatto - anch'io ho rinunciato a pubblicare sui vari forum, un conto è cercare di esporre, altro è perdere tempo ed energia per tenere a bada il flamer di turno.. sin dal FOL nel 2004 , ma la musica non cambia
Se vedemu
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Benvenuti in Matrix

Messaggio da nagsul »

zetalakappa ha scritto: 08/01/2021, 22:57 Mi dispiace molto... penso bisognerebbe lasciar finire di esporre un argomento prima di giudicare e commentare.
Intanto, Neo, grazie della tua condivisione.
Senapazio ha fatto delle osservazioni legittime e in maniera educata. Per me erano boiate già dai primi post ma mi sono trattenuto dal dirlo per "lasciar finire di esporre..", immaginavo che finisse nella esatta maniera in cui è finita: pretendete troppo... io ci ho il segreto che mi ci ha detto ammio cuggino ma non ve lo dico... chi vuole passi sul mio canale privato a pagamento per conoscere come fare soldi in fretta..

ora che ha finito posso dunque dirlo :lol:
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Benvenuti in Matrix

Messaggio da carlo10 »

Siamo in un forum ed è normale ci siano punti di vista diversi.
Secondo me sono stati introdotti concetti importanti, al momento non ho le basi per sfruttarli e non è detto comunque che ci riesca un domani.
senapazio
Messaggi: 142
Iscritto il: 13/09/2015, 1:47

Re: Benvenuti in Matrix

Messaggio da senapazio »

maurice ha scritto: 09/01/2021, 12:56
zetalakappa ha scritto: 08/01/2021, 22:57 Mi dispiace molto... penso bisognerebbe lasciar finire di esporre un argomento prima di giudicare e commentare.
Intanto, Neo, grazie della tua condivisione.
Parole sante !
Questo l'unico motivo per cui - di fatto - anch'io ho rinunciato a pubblicare sui vari forum, un conto è cercare di esporre, altro è perdere tempo ed energia per tenere a bada il flamer di turno.. sin dal FOL nel 2004 , ma la musica non cambia
Se vedemu
Ma quando scrivi in un forum lo fai dalla tastiera del tuo computer a casa tua, e nessuno è li presente a impedirti fisicamente di scrivere.
Com'è possibile perdere cosi facilmente la voglia di esporre le proprie esperienze e cedere al primo presunto flamer?
Facciamo domande e chiediamo cose specifiche per comprendere meglio ciò che ci viene esposto, perchè invece di un approfondimento riceviamo come risposta un "basta non scrivo più" ?

Nessuno è tenuto a "tenere a bada" nessun altro. Piuttosto ognuno è libero di esporre come meglio può e se riesce a rispondere alle nostre curiosità, bene. Ritengo che non sia il caso di offendersi sui forum, ne leggere ogni post di "richiesta chiarimenti" come una specie di attacco, sentitevi liberi di scrivere le vostre verità e siate abbastanza forti da argomentarle e sostenerle, se non lo fate tutto rischia di apparire (se non lo è) fumoso.
senapazio
Messaggi: 142
Iscritto il: 13/09/2015, 1:47

Re: Benvenuti in Matrix

Messaggio da senapazio »

Ma forse questa è proprio Matrix, dove ognuno crede di avere la conoscenza, pensa di aver trovato il modo di far funzionare il proprio trading.
Poi però arriva qualcuno che ti chiede "mi spieghi meglio perfavore"? E questa domanda ha l'effetto di staccare il collegmento, proprio come avviene in Matrix, ricordate il film? E ritornano nel mondo reale, dove il cibo non ha sapore come in Matrix, gli odori e i colori non sono come in Matrix. E quei mesi in guadagno dentro Matrix, sono sempre minori rispetto agli anni in perdita del mondo reale.
Magari però se vi sforzaste di trovare le risposte alle domande che vi vengono poste da chi vi sta ascoltando, forse trovereste veramente la via giusta.
zetalakappa
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/07/2015, 15:45

Re: Benvenuti in Matrix

Messaggio da zetalakappa »

Secondo me è anche questione di ottimizzare i tempi: inutile interrompere quando potrei ricevere risposte durante la spiegazione stessa. Eventuali approfondimenti, per essere tali, andrebbero affrontati alla fine di un concetto.
Non penso si cerchi sempre e solo di farsi “solleticare gli orecchi”... cosa ne viene in tasca?!
senapazio
Messaggi: 142
Iscritto il: 13/09/2015, 1:47

Re: Benvenuti in Matrix

Messaggio da senapazio »

In un forum ottieni interazione, si chiama appunto "forum". Non esiste "interrompere" in un forum, piuttosto si tratta di "intervento alla discussione".
Con gli interventi al thread da parte di ciascuno è ovvio che la discussione può essere plasmata in base a dubbi e necessità dei partecipanti.
L'alternativa è scrivere un monologo singolo post, oppure un libro che fa sempre piacere leggere.
zetalakappa
Messaggi: 42
Iscritto il: 06/07/2015, 15:45

Re: Benvenuti in Matrix

Messaggio da zetalakappa »

Forse mi sono espresso male, intendevo che per richiedere approfondimenti o chiedere di sciogliere dubbi, si può aspettare la fine.
Dall’altra parte, capisco la necessità di chiedere subito se qualcosa non torna ma, come scrissi, portando pazienza si potrebbe ricevere risposta senza neanche chiedere.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti