ESMA d'oltre oceano.....

Discussioni su aspetti fiscali, legali e normativi che si applicano nel forex...

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Igor
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/11/2019, 13:08

ESMA d'oltre oceano.....

Messaggio da Igor »

Ciao a tutti,
nella mia eterna decisione su quale broker adottare, mi sono imbattuto in una risposta che mi ha solo alimentato ulteriori dubbi.
Premetto che sto cercando un broker non ESMA per poter utilizzare una leva maggiore di 1:30 e conseguentemente, non dover sborsare un "rene" per poter iniziare un minimo di trading reale.
Detto cio', da uno dei tanti famosissimi broker ai quali sto chiedendo informazioni per utilizzare una leva elevata con loro, ho ottenuto questa risposta che riporto integralmente:

"Dear Igor,
Thank you for your reply.
Please note that at the moment we can offer to you only an account under ASIC until March.
The only solution is to become a Pro account.
In Australia, clients are categorised as either retail or wholesale clients under the 'Corporations Act 2001 (Cth)'.
Pro clients are wholesale clients that meet any of the eligibility tests and are approved.

ASIC has announced changes restricting a number of aspects of how retail clients are able trade to CFDs and FX in Australia. The changes will come into effect from 29 March 2021.
If you are approved and classified as a Pro, those changes will not impact you.

Kind regards".


Per come l'ho capita io, significa che anche con broker regolamentati ASIC, dal 29/3/2021 per i clienti "retail" verra' inibito l'utilizzo di leva elevata, a meno che tu non possa venire classificato come cliente Pro, con i relativi e ben noti requisiti inavvicinabili (almeno per me) ? Insomma un'ESMA d'oltre oceano ?

Grazie
Igor
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4253
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: ESMA d'oltre oceano.....

Messaggio da carlo10 »

Anche io capisco la stessa cosa dalla risposta che hai inserito. Considera inoltre che anche in Europa con l'ESMA esiste lo stesso discorso del conto di trading per professionisti.
Igor
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/11/2019, 13:08

Re: ESMA d'oltre oceano.....

Messaggio da Igor »

...tra l'altro ho fatto la medesima domanda ad un altro famosissimo broker del momento, il quale mi ha confermato tutto, aggiungendo che anche per ASIC la leva sara' 1:30....
Sono al corrente della classificazione del conto come Pro (anche per ESMA), ma non facendo questo per lavoro, i relativi requisiti non posso nemmeno pronunciarli :lol:

Grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti