Strategia FTW Arduino

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

ilucio
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/09/2014, 0:14

Strategia FTW Arduino

Messaggio da ilucio »

Buongiorno a tutti...sono rimasto molto colpito dalle varie testimonianze positive viste sul web della nuova strategia di Arduino (F_T_W) ma possibile che non trovo nessuno che ne parla nei forum??? non dico di parlare della strategia che sicuramente è fonte di studi e sacrifici ma parlo di persone che riportano vere esperienze positive senza filtri...
Avatar utente
Singha
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2014, 16:10

Re: Strategia FTW Arduino

Messaggio da Singha »

La strategia funziona quando il mercato è in trend. Ma quando si muove laterale ( il 75% del tempo) genera perdite piuttosto consistenti.
Parlo per esperienza personale.
ilucio
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/09/2014, 0:14

Re: Strategia FTW Arduino

Messaggio da ilucio »

Singha ha scritto:La strategia funziona quando il mercato è in trend. Ma quando si muove laterale ( il 75% del tempo) genera perdite piuttosto consistenti.
Parlo per esperienza personale.
Ciao Singha, grazie per la tua condivisione...hai qualche dato in piu da darci??? tipo : se hai fatto 10 trade non penso si possa giudicare una strategia... Se non ti rompe potresti dirci da quanto la usi? quanti trade hai fatto ? che % di rischio x ogni trade? quanti in positivo quanti in negativo e quanti a BE ?? penso che tu abbia questi dati sotto mano...non si può giudicre una strategia in un breve lasso di tempo e solo guardando i guadagni e perdite...magari fa 10 loss consecutivi e poi 20 in guadagno con un RR 1 a 3... grazie ancora...io sono molto interessato conoscendolo e avendo visto le testimonianze speravo che fosse qualcosa di buono...grazie ancora :)
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: Strategia FTW Arduino

Messaggio da Wiz3003 »

Ilucio,

Nel web ci sono migliaia di strategie sia freeware che a pagamento ... É interessante vedere quanto sei entusiasta di una strategia che viene insegnata a pagamento.

A parte le varie testimonianze che lasciano il tempo che trovano hai elementi oggettivi da condividere nel forum su cui possiamo confrontarci per valutare la bontá di questa strategia?
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Strategia FTW Arduino

Messaggio da magico32 »

in trend anche una media mobile funziona...
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
Avatar utente
Singha
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2014, 16:10

Re: Strategia FTW Arduino

Messaggio da Singha »

ilucio ha scritto:
Singha ha scritto:La strategia funziona quando il mercato è in trend. Ma quando si muove laterale ( il 75% del tempo) genera perdite piuttosto consistenti.
Parlo per esperienza personale.
Ciao Singha, grazie per la tua condivisione...hai qualche dato in piu da darci??? tipo : se hai fatto 10 trade non penso si possa giudicare una strategia... Se non ti rompe potresti dirci da quanto la usi? quanti trade hai fatto ? che % di rischio x ogni trade? quanti in positivo quanti in negativo e quanti a BE ?? penso che tu abbia questi dati sotto mano...non si può giudicre una strategia in un breve lasso di tempo e solo guardando i guadagni e perdite...magari fa 10 loss consecutivi e poi 20 in guadagno con un RR 1 a 3... grazie ancora...io sono molto interessato conoscendolo e avendo visto le testimonianze speravo che fosse qualcosa di buono...grazie ancora :)
Attenzione, non sto dicendo che la strategia non è buona, ho detto solo che nelle fasi laterali non funziona bene.
Non l'ho applicata personalmente ma ho seguito i segnali di Arduino per sei mesi e non è andata bene.
Magari dopo il sesto mese ha cominciato a fruttare ma questo non potrò mai saperlo.
Preciso che reputo Arduino un ottimo coach e un bravo trader.
Ma ciò che insegna, se hai pazienza, lo trovi anche sul web gratis.
paolos
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/11/2014, 0:55

Re: Strategia FTW Arduino

Messaggio da paolos »

Buongiorno
anch'io sarei interessato a sapere da chi ha utilizzato la FTW come si è trovato, capisco i commenti riguardo le altre strategie di Arduino, le quali , essendo abbastanza discrezionali, sicuramente danno risultati piuttosto diversi a secondo di chi le applica.
Dai video che si vedono su youtube e nel suo sito mi pare invece di capire che la FTW sia molto poco discrezionale e proprio per questo motivo i risultati dovrebbero essere abbastanza standardizzati.
Avatar utente
Singha
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2014, 16:10

Re: Strategia FTW Arduino

Messaggio da Singha »

Comunque se volete fugare dubbi e avere certezze acquistate il corso (non credo che il costo sia proibitivo),
imparate il metodo e mettetelo in pratica.
Sul fatto che non ci sia un minimo di discrezionalità non ci metterei la mano sul fuoco.
Alla fine tutte le strategie sono buone, dipende da chi le mette in pratica e dal money management che si adotta
magico32
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2014, 6:31

Re: Strategia FTW Arduino

Messaggio da magico32 »

se in 6 mesi hai seguito i segnali e non è andata bene... chi piu meglio di lui sa metterla in pratica?
Queste sono analisi a titolo di diario personale e non consigli di investimento. Ciò che posto non sono indicazioni agli utenti ma pareri personali.
Chi usa queste informazioni a suo rischo, non mi assumo nessuna responsabilità.
ilucio
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/09/2014, 0:14

Re: Strategia FTW Arduino

Messaggio da ilucio »

Buona sera a tutti volevo rispondere e discutere insieme a voi alcuni punti...
Wiz3003 ha scritto:Ilucio,
Nel web ci sono migliaia di strategie sia freeware che a pagamento ... É interessante vedere quanto sei entusiasta di una strategia che viene insegnata a pagamento.
A parte le varie testimonianze che lasciano il tempo che trovano hai elementi oggettivi da condividere nel forum su cui possiamo confrontarci per valutare la bontá di questa strategia?
Nel web ci sono fin troppe strategie il problema è proprio quello...il fatto che se ti metti a fare BT alla fine mai trovata una che ti fa guadagnare...e ti posso assicurare che ne ho provate tante...Poi non è che sia entusiasta ma è che ho conosciuto Arduino, conosco alcuni che hanno fatto corsi con lui e dopo le testimonianze ero contento di aver trovato una strategia gia testata che tra loss e gain a somme fatte ti avrebbe portato il conto dalla parte del + . Il fatto che poi sia a pagamento poi "dovrebbe" essere garanzia che sia una strategia valida, almeno da una persona che ci mette la faccia..tutto qua e non ho elementi oggettivi da condividere altrimenti nn avrei chiesto info :)
magico32 ha scritto:in trend anche una media mobile funziona...
Tu magico usi questa strategia?? Hai almeno 1 anno o piu di BT?? che R/R usi. Come entri e come esci?? Senza offesa, io sono qui per parlare e condividere... il tuo intervento non aiuta...anche lo stocastico al livello 99 ha quasi sempre ragione =) io parlo di Trading System, strategie, quindi punto di entrata gestione della posizione e uscita....non mi va di fare le cose a caso :)
Singha ha scritto:Attenzione, non sto dicendo che la strategia non è buona, ho detto solo che nelle fasi laterali non funziona bene.
Non l'ho applicata personalmente ma ho seguito i segnali di Arduino per sei mesi e non è andata bene.
Grazie della precisazione Singha...per caso seguivi i segnali FX INSIDER ?? sai se quei segnali facevano parte della strategia FTW o erano di Price Action??

Il costo è vero non sarà altissimo ma cmq se dopo aver perso tempo a imparare,mettere gli ordini e perderci pure soldi...non mi sembra valga la pena...per questo chiedevo info...

Fino ad oggi ho fatto trading in modo molto caotico...la Price Action racchiude dentro di se troppe figure, troppo discrezionali e difficili da individuare.. sicuramente non fa per me.
Proprio per questo sono qui a chiedere a voi con piu esperienza di me di indirizzarmi su strategie che utilizzate o ritenete valide.
Buona notte e scusate il teorema :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti