Margine libero negativo con 4 trade

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
giacomobei
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/03/2021, 15:29

Margine libero negativo con 4 trade

Messaggio da giacomobei »

Ciao a tutti, espongo qui il mio problema, allora ho aperto un account con il broker avatrade scala 1:400 e ho depositato 100 euro.

Ho installato un robot EA che non utilizza lo stop loss, ho visto che mi ha aperto 4 posizioni e il margine libero è calato a -33 euro, anche se i trade non sono stati chiusi. Come è possibile che arrivi a meno 33 euro il margine libero con 4 trade da 0.01? l'equity è di circa 98-99.

Allego una foto per rendere meglio l'idea.
margine libero.png
Grazie infinite a chiunque sa dirmi qualcosa.
senapazio
Messaggi: 142
Iscritto il: 13/09/2015, 1:47

Re: Margine libero negativo con un 4 trade

Messaggio da senapazio »

Perchè hai l'account con leva 1:30 e non leva 1:400. Credimi che va benissimo così, leva 30 è molto alta, con leva 400 perdi tutto all'istante.
Comunque il broker non dovrebbe permettere aperture di posizioni da 130 euro di margine con un saldo disponibile di soltanto 100 euro.
Avatar utente
nagsul
Messaggi: 581
Iscritto il: 17/11/2016, 12:14

Re: Margine libero negativo con 4 trade

Messaggio da nagsul »

Ciao,
stai muovendo 3000 euro (non esatti, dato il cambio) con soli 100€ di "cauzione".
Per me è da fuori di senno :blink: (anche se potrai trovare tantissimi in disaccordo)
Con queste cifre ti consiglierei conti micro, tra i 500 e 1000€ conti mini. A mio parere (ma molti possono essere contrari) per tradare un 0.01 devi avere almeno 1000€, 3000 nel tuo caso con tre posizioni.
profxup
Messaggi: 61
Iscritto il: 17/05/2021, 10:35

Re: Margine libero negativo con 4 trade

Messaggio da profxup »

Il MARGINE LIBERO corrisponde alla differenza tra il Capitale al netto dei risultati delle posizioni aperte (EQUITY) ed i margini già utilizzati.
Stabilisce quante posizioni si possano ancora aprire.

Evidentemente il tuo EA ti ha aperto posizioni in un momento in cui stavi guadagnando, ovvero in cui la tua EQUITY, e di conseguenza il tuo FREE MARGIN, erano abbondanti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti