Jforex robot expert advisor

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Rispondi
paolofx1
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/03/2021, 15:55

Jforex robot expert advisor

Messaggio da paolofx1 »

Buongiorno a tutti
Sono nuovo del forum e spero che qualcuno mi possa aiutare e consigliare. Da un paio di mesi ho finito un corso dedicato al trading. Ma arrivo al dunque. Una tecnica che ho imparato, prevede sullo stesso grafico uso di due grafici sovrapposti in formato linea non candele. La prima cosa che faccio è guardare questi grafici (che sono formati da 2 cross valutari ad esempio AUDUSD E NZDUSD) e nel momento in cui le condizioni me lo permettono entro a mercato, per esempio comprando uno e vendendo altro o viceversa. Non si impostano stop loss e take profit. il concetto finale è che la differenza tra le 2 posizioni comprata e venduta prima o poi porta a profitto. A questo punto nel giro di minuti ore giorni arrivo a profitto. E fin qui tutto bene. Il problema si pone a questo punto. A volte stando davanti allo schermo arrivo a profitto e fermo manualmente la posizione. E qui tutto ok. A volte però sono arrivato a profitto massimo e ho lasciato le posizioni aperte e poco dopo sono tornato in perdita. la questione si pone proprio a questo punto. Se avessi potuto impostare un livello di take profit in VALUTA non in pips, non avrei il problema che arrivo al profitto massimo e sono al lavoro, non controllo e la posizione mi torna in perdita. Dovrei capire se esiste un robot un expert advisor per JFOREX che quando entro su due cross per esempio in long e short mi permetta di impostare un take profit in VALUTA. per esempio per dire 50 Euro. cosi prima o poi la differenza tra i due mi porteà questo profitto e la posizione di chiuderà automaticamente. Spero sia chiaro il mio problema. Altrimenti dovrei stare ogni tot davanti allo schermo. E magari per raggiungere un profitto ci vogliono giorni.
grazie spero in un vostro aiuto visto che sono un novellino questo mi aiuterebbe molto.
buona giornata
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: Jforex robot expert advisor

Messaggio da frog »

Buonasera forse la cosa più semplice sia impostare un TP, tanto se dici che il profit arriva mi sembra la cosa più ovvia.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Jforex robot expert advisor

Messaggio da carlo10 »

Su jforex non sono pratico e non so dare indicazioni ma se usi Dukascopy hai a disposizione mi pare anche metatrader su cui puoi provare a cercare in rete dei "Basket EA" che dovrebbero fare ciò che ti serve.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti