iniziare a fare trading con calma

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

danello
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/11/2014, 17:55

iniziare a fare trading con calma

Messaggio da danello »

Ciao a tutti,

inizio adesso ad avventurarmi in questo mondo, sto iniziando con un'infarinatura teorica, per poi passare all'apertura di un conto demo, ma...

con quale broker? Markets.com?

Su quale piattaforma?

Per la formazione come faccio (anche qui la scelta del broker aiuta)? Qualche ebook imperdibile da consigliarmi?

Esordisco da vero newbie, ma tendenzialmente imparo in fretta. :shifty:

Grazie in anticipo.
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: INIZIARE CON CALMA

Messaggio da Dainesi »

danello ha scritto:Ciao a tutti,

inizio adesso ad avventurarmi in questo mondo, sto iniziando con un'infarinatura teorica, per poi passare all'apertura di un conto demo, ma...

con quale broker? Markets.com?

Su quale piattaforma?

Per la formazione come faccio (anche qui la scelta del broker aiuta)? Qualche ebook imperdibile da consigliarmi?

Esordisco da vero newbie, ma tendenzialmente imparo in fretta. :shifty:

Grazie in anticipo.
Per imparare occorre studiare e quindi esercitarsi facendo un pò (molta) pratica. A seconda dello stile di trading che deciderai di adottare la scelta del broker piattaforma sarà vincolata.
Se deciderai di praticare trading discrezionale (ovvero manualmente compri e vendi) allora esistono moltissime piattaforme, anche proprietarie, che vanno bene. Se invece deciderai di seguire la strada del trading automatico la scelta sarà quasi obbligata e dovrai trovare un broker serio che offra la piattaforma MetaTrader (la 4 e non la 5).
Esistono varie piattaforme di trading automatico ma se devi investire nello sviluppo delle strategie e sentirti libero dalla scelta iniziale del broker devi assicurarti di scegliere una piattaforma diffusissima, in modo da permetterti di trasferire soldi e strategie da un broker ad un altro, senza pensieri (e spese).
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: iniziare a fare trading con calma

Messaggio da carlo10 »

Ciao danello, per il broker ti consiglio di spostarti nella nostra sezione dedicata, troverai già diverse recensioni e potrai farti un'idea su quale scegliere.

In ogni caso se intendi iniziare gradualmente un conto demo te lo possono offrire in molti. Piccolo consiglio non lasciare i tuoi dati reali per il momento.
danello
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/11/2014, 17:55

Re: iniziare a fare trading con calma

Messaggio da danello »

Grazie a entrambi, apro un conto demo su markets.com sotto mentite spoglie, scarico metatrader 4 e vedo dove vado a parare.

Per quanto riguarda lo studio di cui parlava dainesi, qualche dritta su del materiale in particolare (ebook, risorse sul web, etc)?

Grazie ancora.
Avatar utente
Unexist
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/08/2014, 13:14

Re: iniziare a fare trading con calma

Messaggio da Unexist »

Credo che la migliore guida esistente sul web, gratuita, sia la "scuola" di Babypips.

https://www.babypips.com/learn
Borderline
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/11/2014, 14:10

Re: iniziare a fare trading con calma

Messaggio da Borderline »

mi rendo conto che l'ultimo messaggio è di agosto, come passa il tempo...
Un vero peccato non avervi scoperti prima, ma seguirò comunque i consigli che avete dato in precedenza.
Io mi trovo all'incirca nelle condizioni di un ignorante totale. Solo peggio.
Per quanto riguarda la scuola di Babypips, la sto seguendo e sono al livello "scuole elementari" (prevedo di finire le elementari questo WE).
Volevo incominciare, intanto, a impratichirmi con un conto demo, ovviamente con dati non reali come da voi suggerito.
Per farmi la mano.
Spero di non diventare noioso con domande sceme, nel qual caso siete invitati a farmelo presente.
Buona notte!
bryan3100
Messaggi: 703
Iscritto il: 16/11/2014, 0:06

Re: iniziare a fare trading con calma

Messaggio da bryan3100 »

avendo trovato questo tread aperto posto qui chiedendovi.faccio pratica da qualche mesetto,spesso faccio scapling altre volte opero sul lungo periodo.alcune le azzecco altre decisamente no,e mi chiedevo se non ci fosse qualche guida in rete che potreste consigliarmi per arricchire un po' di più quanto meno le basi.io partirò da un investimento basso,questo lo so e proprio per questo vorrei capire se c'è altro che dovrei sapere.c'è una guida di mondoforex scaricabile,ci ho dato una lettura e non sembra scarna,che altro potreste consigliarmi? (sempre online)
my god
lorenzp26
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/11/2014, 22:56

Re: iniziare a fare trading con calma

Messaggio da lorenzp26 »

mi accodo anche io alla richiesta di materiale da studiare per capire meglio come operare
Avatar utente
LVCA
Messaggi: 1415
Iscritto il: 17/05/2014, 21:10

Re: iniziare a fare trading con calma

Messaggio da LVCA »

prima ancora di pensare all' analisi tecnica ( che può anche non servire ) è necessario capire cos'e' il mercato , altrimenti poi vengono fuori cose del tipo che un grafico a candele rappresenterebbe il prezzo ....

questa è una guida interessante da cui partire :

https://www.orderflowtrading.com/
Ultima modifica di LVCA il 05/01/2015, 14:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Wiz3003
Messaggi: 1831
Iscritto il: 11/05/2014, 11:05
Contatta:

Re: iniziare a fare trading con calma

Messaggio da Wiz3003 »

In aggiunta a quanto scritto da LVCA ed a babypips potete provare anche questo Learning Center ...

Learning Center
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti