Leva broker

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
pasquale87
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/01/2021, 10:14

Leva broker

Messaggio da pasquale87 »

Buonasera a tutti. Esistono dei broker la cui leva per un cliente retail è superiore a 1:30, ad esempio 1:100 o 1:200? Oppure hanno tutti questo limite?
Avatar utente
sanford
Messaggi: 392
Iscritto il: 22/05/2014, 11:02

Re: Leva broker

Messaggio da sanford »

Ce l'hanno solo i broker europei aderenti alla normativa ESMA, ma tu puoi legalmente aprire un conto dove ti pare, e avere leva più alta. Per esempio XM Australia offre leva 1:500 sul conto standard e 1:888 sul conto micro, mentre ActiveTrades Bahamas offre 1:200 su conto standard e 1:400 su conto professional...ma ce ne sono anche altri, ovviamente ;)
pasquale87
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/01/2021, 10:14

Re: Leva broker

Messaggio da pasquale87 »

Ok. Avevo visto solo un paio di broker (Admiral market e fxpro) che avevano leva 1:30 e pensavo fosse per tutti così. Mi farò una ricerca tra gli altri broker. Grazie!
Francesco70
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/09/2021, 10:20

Re: Leva broker

Messaggio da Francesco70 »

Buongiorno, a quanto so la normativa europea ESMA non permette una leva superiore a 1:30.. per tutelare i traders dicono loro.. però ci sono broker che hanno aperto società fuori europe per aggirare questa norma e offrire leve superiori. Ho provato plus 500 e mi sono trovato abbastanza bene, ora però son passato a Dukascopy, offrono una leva fino a 1:200 e sono registrati fuori europa ma in Svizzera.. quindi non in qualche isola strana del pacifico.. poi mi han offerto uno sconto del 50% sulle commisioni siccome gli ho detto che stavo usando un altro broker.. per il momento mi trovo bene.
rav5612
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/02/2018, 20:38

Re: Leva broker

Messaggio da rav5612 »

Francesco70 ha scritto: 10/09/2021, 10:28 Buongiorno, a quanto so la normativa europea ESMA non permette una leva superiore a 1:30.. per tutelare i traders dicono loro.. però ci sono broker che hanno aperto società fuori europe per aggirare questa norma e offrire leve superiori. Ho provato plus 500 e mi sono trovato abbastanza bene, ora però son passato a Dukascopy, offrono una leva fino a 1:200 e sono registrati fuori europa ma in Svizzera.. quindi non in qualche isola strana del pacifico.. poi mi han offerto uno sconto del 50% sulle commisioni siccome gli ho detto che stavo usando un altro broker.. per il momento mi trovo bene.
ciao, hai il link x richiedere una leva 200 ? come hai fatto esattamente x ottenere lo sconto sulle commissioni? grazie
rav5612
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/02/2018, 20:38

Re: Leva broker

Messaggio da rav5612 »

https://www.dukascopy.com/swiss/it/fore ... ur-broker/


ah ok, è spiegato qua. Ma tu usi MT4 o la loro piattaforma dedicata? come ti trovi con gli spread e le commissioni? grazie
Francesco70
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/09/2021, 10:20

Re: Leva broker

Messaggio da Francesco70 »

rav5612 ha scritto: 02/10/2021, 1:42 https://www.dukascopy.com/swiss/it/fore ... ur-broker/


ah ok, è spiegato qua. Ma tu usi MT4 o la loro piattaforma dedicata? come ti trovi con gli spread e le commissioni? grazie
Ciao scusami per il ritardo nella risposta. Comunque si, è spiegato nel link, basta compilare la richiesta per aprire un Conto Live e chiedere poi lo sconto quando si viene contattati.
Uso la loro piattaforma JForex e mi trovo abbastanza bene.. ne meglio ne peggio di altre.. gli spread sono bassi, penso siano quelli del mercato, essendo Dukascopy un broker ECN, e con le commissioni.. grazie allo sconto benissimo :) poi ho depositato più di 5.000 euro e sono passato in un livello migliore di commissioni.
La leva la puoi alzare tu direttamente nel back office.
Tu che broker usi?
XxFantomaxX
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2022, 21:41

Re: Leva broker

Messaggio da XxFantomaxX »

Parli di commissioni... cioè una tassazione per ogni ordine di entrata/uscita o di commissioni che trovi nello spread?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti