Money Factory EA

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
incoldblood
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/06/2021, 17:35

Re: Money Factory EA

Messaggio da incoldblood »

Peccato mi sarebbe piaciuto provarlo! Speriamo venga rinnovata la licenza.
incoldblood
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/06/2021, 17:35

Re: Money Factory EA

Messaggio da incoldblood »

luca64 ha scritto: 07/07/2021, 18:02 Non va più peccato
con cosa lo avevi utilizzato?
tanggo
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/05/2021, 16:42

Re: Money Factory EA

Messaggio da tanggo »

Buongiorno traders.. Mi scuso per la lunga assenza ma sono occupato in un lungo viaggio piuttosto impegnativo e ho raramente accesso al web.. per prima cosa ecco il link con l'EA aggiornato al 30/09/2021... cercherò di essere più tempestivo nei rinnovi della licenza vista la quantità di messaggi ricevuti in privato (evidentemente qualcuno di voi ha avuto dei gran bei profitti e non vuole rinunciarvi :green: )..
Money Factory pack.rar
(79.65 KiB) Scaricato 40 volte
Veniamo a qualche chiarimento.. L'EA è completamente automatico (escluso per i pochi settaggi necessari che ho lasciato all'utente) ed è multitimeframes. Lo si può lanciare su qualsiasi grafico e qualsiasi timeframe senza che questo incida sul suo funzionamento (una volta scelte le coppie di valute nei settaggi, lui controlla tutti i TF degli strumenti selezionati). Non serve attaccare gli indicatori al grafico (gli indicatori non hanno alcuna implementazione grafica quindi visualizzarli vuoti è del tutto normale, l'importante è che siano presenti nella cartella indicators). Questa strategia non è di tipo FIFO (fast in and fast out) e l'entrata a mercato è legata a delle regole molto strette, quindi è del tutto normale che per giorni non venga aperta alcuna posizione. L'expert deve girare h24/7, quindi è praticamente necessario l'utilizzo di una vps; nel caso vogliate soltanto provarlo potete usare il vostro pc che dovrà ovviamente restare acceso h24 (nel fine settimana potete mettere il pc in modalità SOSPENDI senza chiudere la metatrader ma non è possibile spegnere il computer altrimenti potrebbe perdere il controllo delle posizioni correnti). Il mio personale Money Management è di 0.01 lotti ogni 10.000 di capitale su tutti e 28 gli strumenti selezionabili (Pair choose mode = All symbols), fate voi le dovute proporzioni nel caso non disponiate di tale capitale (il consiglio è di partire dalle majors e man mano aggiungere altri strumenti in base allo spread proposto dal proprio broker; quindi, in parole povere, di preferire l'aggiunta di uno strumento piuttosto che l'aumento del lotto base).

Qualcuno mi ha fatto notare che, nonostante abbia avuto ottimi profitti nel periodo di validità, l'EA ha chiuso molte posizioni in loss. Voglio approfittare di questo spunto per chiarire un concetto fondamentale che chiunque si affacci al mondo del forex (ma anche su qualsiasi altro mercato) DEVE tenere sempre presente. Quanti di voi hanno cercato sul web strategie con 90% di win rate? Probabilmente tutti. E che direste se vi dicessi che non vi serve a niente? Posso avere una strategia che abbia anche il 99% di successo ed essere lo stesso un trader perdente. Seguire la chimera di una strategia che vi dia il maggior numero di trades vincenti non porterà a niente di buono. Noi facciamo questo mestiere per GUADAGNARE DENARO e non per vincere trades. Se dovessi scegliere una sola cosa che vorrei fosse chiara per tutti voi sarebbe questa: NEL TRADING IL WIN RATE NON CONTA NIENTE, L'UNICA COSA IMPORTANTE E' IL R:R. L'avessi capito prima sarei milionario adesso.
La mia strategia è totalmente basata su questo principio ed ha un R:R che varia tra 1:5 e 1:25.. calcolate voi quante perdite può sopportare rimanendo cmq fortemente positiva (anche semplicemente con 20-30% di win rate).
Spero di essere stato abbastanza esaustivo e che questo concetto sia il faro nelle vostre attività di trading:
NEL TRADING IL WIN RATE NON CONTA NIENTE, L'UNICA COSA IMPORTANTE E' IL R:R.
Contattatemi per qualsiasi dubbio e cercherò di essere il più presente possibile.
Happy trading :clover:
smark83
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/01/2020, 17:59

Re: Money Factory EA

Messaggio da smark83 »

Ciao Tangoo,
grazie per aver rinnovato la licenza.
Ti aggiorno sul funzionamento.
Grazie
:)
incoldblood
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/06/2021, 17:35

Re: Money Factory EA

Messaggio da incoldblood »

Grazie Tangoo per aver rinnovato la licenza.
shirow
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/08/2021, 16:13

Re: Money Factory EA

Messaggio da shirow »

Ciao Tangoo,
per l'expert e l'ho caricato oggi.

Suppongo che non ci sia necessità di decidere il TF.
Ho impostato tutte le valute della lista.

Ciao
smark83
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/01/2020, 17:59

Re: Money Factory EA

Messaggio da smark83 »

Ciao,
come da spiegazione sul suo ultimo post non c'è bisogno di impostare il tf. perchè è un multiframe.
Ciao
shirow
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/08/2021, 16:13

Re: Money Factory EA

Messaggio da shirow »

CIao Tangoo,
da ieri l'ea non ha fatto operazione.
è normale?
Non vedo errori con mt4.

Grazie
smark83
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/01/2020, 17:59

Re: Money Factory EA

Messaggio da smark83 »

shirow ha scritto: 06/08/2021, 17:53 CIao Tangoo,
da ieri l'ea non ha fatto operazione.
è normale?
Non vedo errori con mt4.

Grazie
Ciao Shirow a me sta funzionando regolarmente
shirow
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/08/2021, 16:13

Re: Money Factory EA

Messaggio da shirow »

Ciao,
confermo ha iniziato ad aprire posizioni e per ora posso dire solo WOW!

Vi tengo aggiornati se vi fa piacere.
Io uso conto ICM raw (so che non è il massimo)

Ciao
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite