Money Factory EA

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
tanggo
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/05/2021, 16:42

Re: Money Factory EA

Messaggio da tanggo »

Ciao, è sempre una cosa buona scambiare i risultati soprattutto per vedere come si comportano i vari broker con questo sistema.. a breve pubblicherò una nuova versione leggermente variata nella logica che mi sta dando un miglior win rate..
parallelamente cerco dei betatester con account su broker differenti (anche conti demo o cents) per una nuova versione un pò più spinta a cui sto lavorando.. saprò ricompensare chi mi sarà più utile..
shirow
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/08/2021, 16:13

Re: Money Factory EA

Messaggio da shirow »

Ciao Tangoo, come dicevo io ho icm raw.
Non ho esperienza con i cent account perchè lo spread l'ho sempre reputato un bel problema per gli expert visto.

Per ora ha chiuso alcune posizioni in perdita ma ciò che sta tenendo aperto supera largamente le perdite.
Dimmi che dati vuoi e te li fornisco,ok?
Ciao
smark83
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/01/2020, 17:59

Re: Money Factory EA

Messaggio da smark83 »

Buonasera a tutti,
io sto usando OANDA e devo dire che sta lavorando molto bene da lunedi' comincero' ad utilizzarlo su altri due broker contemporaneamente proprio per vedere le differenze.
Allego il grafico di una settimana....impostando su all simbols l'Ea apre moltissime posizioni e fa anche molti piccoli loss ed inizialmente puo' sembrare un po allarmante ma poi recupera alla grande...ieri ho deciso di chiudere tutte le posizioni.
Allego il grafico
Un saluto e Buon Ferragosto a tutti.
Marco
Allegati
34535043.jpeg
shirow
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/08/2021, 16:13

Re: Money Factory EA

Messaggio da shirow »

Ciao,
visto le performance ed ho analizzato le perdite e vorrei sapere cosa ne pensa Tangoo della mia idea.
Ho notato che quasi tutte le perdite sono date da posizioni che erano in profitto di molti pips e poi il prezzo è tornato indietro.

Perchè non creare uno TP vicino al prezzo di apertura una volta che il prezzo si è allontanato abbastanza? In questo modo il prezzo può continuare a muoversi liberamente ma se ritorna indietro pesantemente si può comunque chiudere con un piccolo profitto?
Questo eviterebbe di perdere in moltissime occasioni. (almeno per quelle che ho potuto osservare io)

Ciao
smark83
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/01/2020, 17:59

Re: Money Factory EA

Messaggio da smark83 »

Ciao ragazzi,
seconda settimana di test e aimè in questa settimana Money si e' mangiato metà del profitto accumulato.Sicuramente si possono evitare tutti quei loss ma c'e' anche da dire che se viene impostato in (all simbols) apre tante posizioni e molto spesso le chiude in negativo.
Ho anche provato a testarlo con altri broker ed il risultato è che si comporta diversamente.
Allego report.
Un saluto.
Marco
Allegati
890_page-0004.jpg
tanggo
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/05/2021, 16:42

Re: Money Factory EA

Messaggio da tanggo »

shirow ha scritto: 17/08/2021, 22:23 Ciao,
visto le performance ed ho analizzato le perdite e vorrei sapere cosa ne pensa Tangoo della mia idea.
Ho notato che quasi tutte le perdite sono date da posizioni che erano in profitto di molti pips e poi il prezzo è tornato indietro.

Perchè non creare uno TP vicino al prezzo di apertura una volta che il prezzo si è allontanato abbastanza? In questo modo il prezzo può continuare a muoversi liberamente ma se ritorna indietro pesantemente si può comunque chiudere con un piccolo profitto?
Questo eviterebbe di perdere in moltissime occasioni. (almeno per quelle che ho potuto osservare io)

Ciao
Ciao, inserire un TP dopo un numero di pips prestabilito risulterebbe controproducente nel lungo periodo e ti farebbe spesso accontentare di un semi pareggio quando il mercato ti avrebbe dato di più, abbassando così drasticamente il R:R (fattore fondamentale in questa e in ogni strategia vincente). Ti garantisco che il sistema ha già una sua logica che svolge questo lavoro dinamicamente. Se capita che qualche posizione già in buon profitto ritorni sui suoi passi significa che non ha ancora pagato tutto il dovuto e molto spesso è solo il mercato che ha bisogno di prendere ulteriore valore prima di ripartire nella nostra direzione. Nel tempo ho provato (e ancora provo) di tutto, ma un sistema più efficiente, che tagli le perdite e lasci correre i profitti fino in fondo come faccio adesso, non l'ho ancora trovato.
smark83 ha scritto: 21/08/2021, 14:00 Ciao ragazzi,
seconda settimana di test e aimè in questa settimana Money si e' mangiato metà del profitto accumulato.Sicuramente si possono evitare tutti quei loss ma c'e' anche da dire che se viene impostato in (all simbols) apre tante posizioni e molto spesso le chiude in negativo.
Ho anche provato a testarlo con altri broker ed il risultato è che si comporta diversamente.
Allego report.
Un saluto.
Marco
Ciao Marco, è normale avere flessioni nella curva dei profitti, ma il tutto è pensato per restituirti le perdite con gli interessi (senza martingale e senza griglie, sistemi che sono sempre destinati a bruciare conti), l'importante è tenere sempre un saldo MM ed evitare che anche una piccola perdita sia troppo costosa per il nostro conto.

Adesso come promesso posto la nuova versione con cui sto lavorando molto bene da qualche tempo:
statement.PNG
Questi risultati sono su cent account con FBS.. Ogni broker avrà diversi risultati; è una conseguenza fisiologica e non possiamo farci niente.. so che qualcuno ha problemi con prefissi e suffissi (succede solo con alcuni broker e con altri no e non riesco ancora a trovarne il motivo), in questo caso consiglio di impostare l'ea su "current symbol only" e attaccarlo sui singoli grafici (dovrebbe funzionare bene senza inserire alcun prefisso/suffisso).
Nello statement sopra ho alzato il lotto base a 0.01 per ogni 2000 di capitale, ma per il momento lo sconsiglio in quanto sono ancora in test. Tenete massimo 0.01 per ogni 5000 di capitale e dormirete tranquilli.
Uso cent account per testare le strategie su account real in quanto i demo sono meno attendibili.
Allego la versione di cui sopra valida fino al 31.10.2021.

Money Factory pack.rar
(80.73 KiB) Scaricato 35 volte
Gli indicatori sono sempre gli stessi, quindi per chi li aveva già installati basta installare solo l'ea.
Credo sia tutto per ora.. buon trading..
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Money Factory EA

Messaggio da carlo10 »

Ciao tanggo grazie per il tuo contributo.

Mi piacerebbe sapere, oltre al risk reward, su cosa consiglieresti di concentrare le attenzioni per trovare la propria strategia.
Se vuoi dare qualche spunto senza entrare in dettagli te ne sarei grato.
shirow
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/08/2021, 16:13

Re: Money Factory EA

Messaggio da shirow »

Ciao Tangoo,
grazie per la risposta.

Piccolo aggiornamento.
Ho impostato l'ea affinchè apra tutte le valute e sono andato sotto pesantemente nel giro di 24h.
Allora ho aspettato ancora un paio di giorni ma la situazione peggiorava sempre più quindi ho chiuso manualmente tutto e rifatto partire.
Il risultato ora è che nel giro di due giorni ho raddoppiato il conto (purtroppo demo).

Come dicevi tu è importante trovare un MM adeguato.

Ciao
shirow
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/08/2021, 16:13

Re: Money Factory EA

Messaggio da shirow »

Ciao Tangoo,
avrei una domanda.
Mentre il tuo ea è attivo può avere problemi se apro anche manualmente delle operazioni?

Inoltre la versione che hai postato ultimamente è diversa da quella nel primo post, giusto?

Grazie
smark83
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/01/2020, 17:59

Re: Money Factory EA

Messaggio da smark83 »

Buonasera a tutti,
visto che il buon Tangoo ha rilasciato una nuova versione ho fermato quella precedente ma volevo condividere la performance raggiunta negli ultimi due giorni...venerdi avevo lasciato tutte le posizioni aperte con un profitto di €560,00 e ho chiuso oggi con circa 2.800,00 di gain
Da domani parto con la nuova versione.
Un saluto.
Marco
Allegati
78_page-0004.jpg
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite