Money Factory EA

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
DavideCon
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/01/2020, 10:21

Re: Money Factory EA

Messaggio da DavideCon »

Salve gente volevo sapere se questo EA funziona pure con piccoli capitali tipo 100/200 euro oppure è per capitali piu piccoli.
Grazie
tanggo
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/05/2021, 16:42

Re: Money Factory EA

Messaggio da tanggo »

carlo10 ha scritto: 24/08/2021, 0:01 Ciao tanggo grazie per il tuo contributo.

Mi piacerebbe sapere, oltre al risk reward, su cosa consiglieresti di concentrare le attenzioni per trovare la propria strategia.
Se vuoi dare qualche spunto senza entrare in dettagli te ne sarei grato.
Ciao Carlo.. rispondere a questa domanda non è semplice perchè i pochi trader profittevoli che conosco hanno tutti avuto percorsi diversi... io personalmente quello che posso consigliare è dedizione e perseveranza.. la mia è la classica storia di un ragazzo che voleva arrotondare lo stipendio e ha cominciato, ormai 15 anni fa, a giocare con il forex.. Per prima cosa ho seguito tutto il percorso di babypips, che a mio parere è un'ottima base per iniziare, e alla fine del percorso pensavo di sapere ormai ogni cosa per poter guadagnare.. Presto però mi sono scontrato con la dura realtà del mercato reale e ho capito che in verità non sapevo un bel nulla :cry .. Ho cominciato così a cercare e a provare ogni genere di strategia che trovavo nei forum di tutto il mondo.. Molte volte pensavo di aver trovato il sistema giusto e molte volte ho bruciato conti sui più svariati broker, prendendo anche fregature (l'ultima non più tardi di 2 mesi fa quando FortFS ha chiuso i battenti ed è scappato con la cassa, anche se per fortuna lo usavo solo per fare prove con i cent accounts e quindi non ho perso granchè). Finchè un giorno amareggiato e deluso ho finalmente imparato la cruda verità: il mondo del forex è pieno di ladri farabutti e imbroglioni e nessuno, intendo proprio NESSUNO, ti insegnerà come guadagnare e vivere di trading.. avevo 2 possibilità a quel punto... mollare tutto e dimenticare il forex oppure dimenticare tutte le cazzate che ci sono in giro sul web e mettermi a pensare con la mia testa mentre guardavo i grafici con i miei occhi.. così mi si sono aperti gli occhi... cosa avevo sempre sentito e cosa avete sempre sentito? Trend is your friend? CAZZATE!!! Guardavo i grafici e scorrevo timeframe... su un timeframe c'era un trend, su un altro timeframe c'era il trend opposto.. giunsi ad una conclusione a cui un bambino di 3 anni giungerebbe immediatamente appena guarda il primo grafico della sua vita.. l'unica cosa che il prezzo fa (ed il prezzo è tutto in qualsiasi mercato) su ogni strumento e su ogni timeframe è OSCILLARE.. qualsiasi trend tu possa osservare, se vai ad analizzarlo bene, è sempre parte di un'oscillazione all'interno di un timeframe superiore.. un'altra cosa che è diventata un punto cardine per me è di evitare tutti i timeframes inferiore ad H1, al di sotto c'è solo e soltanto rumore e passare ore ed ore a guardare grafici del genere è solo un modo per diventarne dipendenti.. Quando ho trovato un buon modo per prevedere abbastanza spesso queste oscillazioni e un altrettanto buon metodo per ottenere un ottimo R:R ho fatto programmare i miei indicatori (sono totalmente ideati da me e non esiste niente del genere che venga condiviso in rete) e successivamente è nato il Money Factory, dato che il mio sistema ha regole rigide e perfettamente automatizzabili..
Per concludere, lasciate perdere i guru che trovate in giro (se fossero tali non starebbero a perdere tempo a cercare gente ingenua che li paga per farsi insegnare la fuffa che potresti tranquillamente imparare da solo) e pensate fuori dagli schemi. Lasciate perdere gli indicatori standard che trovate nella metatrader ( a tal proposito voglio darvi uno spunto.. vi siete mai chiesti perchè i broker vi mettono a disposizione gratuitamente una piattaforma così ben confezionata e ricca di indicatori? ve lo spiego io: affinchè voi siate prevedibili!!!). Sedetevi davanti ai grafici e osservate, osservate e osservate e tirate le vostre personali conclusioni lasciando perdere completamente tutto ciò che credete di aver imparato (in tal senso qualche mese di inattività per "dimenticare" può aiutare molto).
Spero che raccontandovi la mia storia ne venga qualche buono spunto per voi.
smark83
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/01/2020, 17:59

Re: Money Factory EA

Messaggio da smark83 »

Ciao Tangoo,
molto bella la tua storia soprattutto sincera perchè si sa che nel mondo del forex questi fenomeni mostrano soltanto i profitti e quando prendono una cantonata spariscono....storie viste e riviste nei vari forum dal 2009 ad oggi.
Colgo l'occasione per aggiornarti sulla nuova versione del tuo EA....e' sempre in perdita e tra un broker e l'altro ci sono differenze di aperture.
Un saluto.
Marco
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Money Factory EA

Messaggio da carlo10 »

Ricevuto, grazie @tanggo.
tanggo
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/05/2021, 16:42

Re: Money Factory EA

Messaggio da tanggo »

shirow ha scritto: 24/08/2021, 16:31 Ciao Tangoo,
avrei una domanda.
Mentre il tuo ea è attivo può avere problemi se apro anche manualmente delle operazioni?

Inoltre la versione che hai postato ultimamente è diversa da quella nel primo post, giusto?

Grazie
Ciao, confermo che questa versione è leggermente diversa, apre meno posizioni ed ha un miglior win rate. Posizioni aperte manualmente o da altri expert non influiscono.
DavideCon ha scritto: 28/08/2021, 21:35
Salve gente volevo sapere se questo EA funziona pure con piccoli capitali tipo 100/200 euro oppure è per capitali piu piccoli.
Grazie
Il mio consiglio è di tenere 0.01 lotti per ogni 5000 di capitale tradando tutte le 28 coppie principali. Per capitali così piccoli l'unica soluzione sono i cent account.
DavideCon
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/01/2020, 10:21

Re: Money Factory EA

Messaggio da DavideCon »

Come cent account va bene Icmarckets?
tanggo
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/05/2021, 16:42

Re: Money Factory EA

Messaggio da tanggo »

DavideCon ha scritto: 01/09/2021, 13:14 Come cent account va bene Icmarckets?
Non entro nel merito sulla qualità dei brokers. Uno vale l'altro basta che la leva sia almeno 500.
DavideCon
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/01/2020, 10:21

Re: Money Factory EA

Messaggio da DavideCon »

tanggo ha scritto: 01/09/2021, 14:02
DavideCon ha scritto: 01/09/2021, 13:14 Come cent account va bene Icmarckets?
Non entro nel merito sulla qualità dei brokers. Uno vale l'altro basta che la leva sia almeno 500.
Grazie mille per la risposta
incoldblood
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/06/2021, 17:35

Re: Money Factory EA

Messaggio da incoldblood »

Io purtroppo sto provando la versione 2.1 con scarsi risultati, le operazioni in profitto non le chiude, quelle in negativo invece si, al momento sono sotto di 900€ sul mio conto da 120k, direi molto strano. I settaggi non sono complicati, fa tutto da solo ma non riesco a capire la strategia.
tanggo
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/05/2021, 16:42

Re: Money Factory EA

Messaggio da tanggo »

Buongiorno a tutti... mi sembra strano sentire questo.. sicuramente le chiusure dei profitti richiedono molto più tempo rispetto alle perdite (sempre seguendo il principio di tagliare le perdite e lasciar correre i profitti).. le perdite di cui parli sono sul balance o sull'equity? Ad ogni modo vi lascio il link myfxbook di un piccolo conto demo che ho aperto in contemporanea al rilascio della versione 2.1 cosicchè possiate confrontare le vostre posizioni con le mie.. notate come la curva dell'equity (l'unica che conti davvero) è sempre al di sopra di quella del balance... una strategia concepita come si deve dovrebbe sempre avere un grafico del genere.
Cattura.PNG
Inutile cercare di capire la strategia che c'è sotto poichè è al di fuori di tutto ciò che vi è stato sempre insegnato..
Sto pensando di creare un servizio di segnali per pochi invece di rinnovare la licenza dell'expert.. chi fosse interessato si segnali qui..

https://www.myfxbook.com/members/tanggo ... ry/8830833
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite