Fib future - step by step

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Reset00
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/09/2021, 7:46

Fib future - step by step

Messaggio da Reset00 »

Buongiorno
In questo 3d andrò ad analizzare passo dopo passo, il mio sistema valido solo ed esclusivamente su fib future
Il passaggio sarà lungo e complicato, e il 99% dei lettori sicuramente abdichera' per stanchezza e rassegnazione
Non è a coloro che è rivolto questo sistema.
Questo sistema è frutto di anni di sacrifici studi e ricerca compulsiva, portata ai limiti della follia umana, dopo svariati tentativi falliti miseramente di fronte ai movimenti del mercato, che puntualmente dopo un pò di sedute magari andate bene, faceva il contrario.
A quel punto esistono due strade
O ti rassegni e lasci perdere, oppure sei un folle e persiste, andando contro una logica che ti ha schiantato regolarmente da anni.
Andremo quindi prima a fare teoria, poi prenderò in esame il sistema vero e proprio, un sistema molto lungo e molto complesso, di difficile realizzazione e di difficile attuazione, facendo pratica una volta espletato, con il risultato del mercato, andando ad analizzare il movimento odierno di una giornata intraday
Un pò come guidare un aereo, voi fareste guidare un aereo al primo capitato senza aver conseguito la patente che dimostra l'idoneità del soggetto a poterlo fare?
In borsa non è molto diverso, se vuoi approcciare in modo ottimale, e aprire un trade con fiducia, è necessario avere una preparazione specifica in quel preciso strumento che andrai a negoziare, potrai anche perdere, niente è sicuro al 100%, ma sarai sicuro di aver fatto tutto il possibile x cercare di negoziare al meglio delle tue possibilità, e questo è il primo passo della teoria, dare il 110% di te stesso x cercare di superare tutti gli ostacoli che strada facendo troverai
Reset00
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/09/2021, 7:46

Re: Fib future - step by step

Messaggio da Reset00 »

Il sistema in questione non ha nulla a che vedere con l'analisi tecnica tradizionale, è un sistema completo basato sui calcoli, e prende in esame tutte le scadenze settembre dicembre marzo giugno, poi alla fine tutti i calcoli servono solo ed esclusivamente per il fib future, con minimo 5 sistemi che danno vita a un sistema generale
Reset00
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/09/2021, 7:46

Re: Fib future - step by step

Messaggio da Reset00 »

Nella mia lunga esperienza di ricerca e studi, la prima esperienza ovviamente si è basata sull'analisi tecnica, ho letto molti libri e cercato di applicare le loro teorie, ma visto che i risultati erano alterni e le certezze sempre più un miraggio, ho azzerato tutto quello che avevo appreso, in quanto ho ritenuto che quello studio non avrebbe mai potuto farmi avere un giusto approccio, e sopratutto non mi avrebbe fatto entrare con fiducia in trade
D'altronde mi sono detto, se esistesse un libro che risolve la panacea di tutti i mali, avremmo tutti risolto il problema alla fonte
No, sentivo questa necessità di creare qualcosa di mio, partendo da zero, c'era bisogno di un RESET generale, azzerando tutta la sporcizia accumulata con la lettura di diversi libri, che sulla carta promettevano di avere successo e diminuire i rischi
Non avendo trovato questo riscontro nella mia esperienza, non era però sufficiente un semplice reset, dovevo trovare un qualcosa di non ben definito, per poter almeno avere una base su cui cominciare a studiare
Reset00
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/09/2021, 7:46

Re: Fib future - step by step

Messaggio da Reset00 »

Ma anche in questo caso, i risultati non sono poi del tutto soddisfacenti. Devo prima di tutto usare fantasia, inventarmi qualcosa che sulla carta, nessun essere umano potrebbe andare ad immaginare, e anche una volta trovata la tua fantasia, vedere poi se risponde alla realtà del mercato, che già di x sé è molto difficile, anzi imprevedibile, in quanto essendo una cosa molto viva, ha molte variabili, è mutevole, e sopratutto non fa mai la stessa cosa, se andiamo a vedere i movimenti intraday
Troppe variabili, quindi, si va a cercare di fare il possibile x cercare di capire qualcosa che sulla carta sembra impossibile, cioè prevedere un possibile movimento, o degli stop garantiti, quindi minimi o massimi di giornata
Reset00
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/09/2021, 7:46

Re: Fib future - step by step

Messaggio da Reset00 »

Fin qui si è potuto capire una cosa ben precisa, il mio studio è principalmente legato, e si basa, su una condizione, il raggio di azione del mio sistema si fonda solo ed esclusivamente nell'arco di una giornata, da apertura a chiusura.
Alla fine della giornata tutti i dati precedenti vengono resettati, e si riparte con i dati della giornata appena conclusa per poter accedere a nuovi dati, che a loro volta genereranno altri dati, validi x la giornata successiva
Reset00
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/09/2021, 7:46

Re: Fib future - step by step

Messaggio da Reset00 »

Perché ho fondato il mio studio sulla singola giornata e non a medio lungo termine?
Seguendo le previsioni del tempo, notavo che i meteorologhi, hanno molte più possibilità di prevedere esattamente la giornata successiva, ma prendendo in esame le loro previsioni a una settima o 10 giorni, spesso sono costretti ad aggiornare le previsioni, pertanto la loro affidabilità è maggiore quando prendono in esame un solo giorno, quando invece si spingono più in la' nel tempo, la loro percentuale di previsione si abbassa drasticamente, aggiornando appunto le previsioni.
Questo mi ha dato l'input, ma non è stato il motivo principale
Il motivo principale è che ho seguito la mia natura, fin dal principio, ho capito che questa, era l'unica strada percorribile per me, il che non equivale a dire che lo sia per tutti.
È importante quindi, capire prima di tutto la nostra natura, da lì si prosegue con lo studio e la determinazione per conseguire e coltivare il nostro talento, sempre che pensiamo di essere portati a proseguire quella strada, ma questo appunto è un segnale che dobbiamo percepire attraverso la conoscenza di noi stessi, se la nostra natura, il nostro essere, ci fa seguire o fare sempre una determinata cosa, dobbiamo capire che quello è un segnale di cosa siamo e come siamo fatti, e da lì, seguire quindi la strada che la nostra percezione ci segnala
Reset00
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/09/2021, 7:46

Re: Fib future - step by step

Messaggio da Reset00 »

La cosa più importante per me, prima di creare un sistema buono, era quella di creare un sistema unico, esclusivamente mio, che non avesse nulla a che fare con quanto già visto
Questo è indipendente dal fatto che poi il sistema creato fosse più o meno buono
È una prerogativa molto importante per me, in quanto osservando molti trader, notavo la tendenza a imitare o seguire quello proposto da altri, anziché inventare e sviluppare ciò che non era mai stato proposto.
Questo non faceva altro, che precipitare sempre più nel buio, e da lì a entrare in un ginepraio, un labirinto dalla quale non trovavano più l'uscita.
Questo può capitare molto più facilmente, se hai seguito o copiato altri metodi già esistenti, in quanto non sono tuoi, non vengono dalla tua natura, e quando per un motivo o x l'altro questi sistemi sbagliano, non sai più come gestirli.
A quel punto subentrano le emozioni, queste poi provocano panico, senso di incertezza, tu non sei più tu, e infine, si limitano a fare senza sentire più nessuna percezione, e chiudono alla disperata posizioni in perdita, e se gli chiedi il perché dell'operazione, la risposta sarà simile al trade finito male, confusa e senza logica
Reset00
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/09/2021, 7:46

Re: Fib future - step by step

Messaggio da Reset00 »

Partendo da questo presupposto, è anche facile capire perché la maggior parte di coloro che decidono di entrare in questo campo per guadagnare qualcosa, alla lunga non hanno le soddisfazioni sperate in partenza, questo perché la loro preparazione è farraginoso, a volte troppo elaborata, eseguono come un rituale, un qualcosa di meccanico e prestabilito, qualcosa di già visto, copiato ecc ecc.
Quando sei in questa condizione, basta solo uno dei requisiti sopracitati, e non affiderei i miei risparmi a un trader in questo stato, nemmeno sotto tortura. Nel creare il mio sistema, sentivo il bisogno di qualcuno che mi indicasse la via, e solo dopo anni e anni di studio, ho capito che l'unico che mi potesse indicare quella via era uno soltanto, me stesso.
Tu e solo tu, puoi creare qualcosa che ti calza a pennello, come un abito tuo che hai provato e riprovato dal sarto, prima di renderlo perfetto per la tua taglia. In borsa non esiste un sistema unico e invincibile, è importante prima di tutto creare un sistema che risponda esattamente alla logica di mercato, perché il mercato per quanto sembri pazzo con movimenti a volte senza senso, ha sempre una sua logica.
Ho letto troppa gente che si lamentava di movimenti fasulli, di finte e controfinte, di manovre scorrette, ecc ecc, ma il problema principale alla fonte, è che semplicemente quando arrivi a pensare male del mercato, lo devi solo ed esclusivamente a un unico motivo, il motivo è che non hai compreso il suo funzionamento, finché non comprendi la sua logica, hai un problema, per risolvere questo problema devi comprendere, una volta compreso risolverai il problema, e qualsiasi movimento non sarà più inaspettato
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Fib future - step by step

Messaggio da carlo10 »

@Reset00 sono sempre alla ricerca di spunti aspetto i tuoi prossimi messaggi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti