Chi mi aiuta a svelare un mistero?

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
lucini1954
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/05/2020, 16:49

Chi mi aiuta a svelare un mistero?

Messaggio da lucini1954 »

Ciao a tutti ho necessità di aiuto da parte di qualcuno disposto ad analizzare dei dati.
Premetto che dopo anni di prove ed innumerevoli EA scritti di mio pugno senza grande successo ritenevo di aver finalmente trovato su MT5 Market un EA veramente performante con grafico perfettamente lineare e senza seppure piccole flessioni nel lungo periodo e con tutti i parametri veramente Ok.
Purtroppo fatto funzionare in reale con VPS MT5 e ritardo misurato di soli 0.2-0.25msec il suo comportamento è esattamente opposto a quello ottenuto in tester strategy in particolare nelle stesse ore nelle quali, come da file in attach, in strategy tester accumula interessanti guadagni in real account perde vergognosamente. Non riesco a capacitarmi su quali possano essere le ragioni di un tale comportamento visto che le prove le ho condotte con tutti i canoni tecnici, perlomeno a mia conoscenza, atti ad escludere dati fuorvianti.
Un sincero grazie a chi se la sente di aiutarmi a capire o ancor meglio ad intervenire, se possibile, per risolvere il problema.

Maurizio
Allegati
TESTER 27.10 (1).zip
(47.3 KiB) Scaricato 14 volte
image1.png
image2.png
lucini1954
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/05/2020, 16:49

Re: Chi mi aiuta a svelare un mistero?

Messaggio da lucini1954 »

Ricarico gli allegati zio perchè ho avuto un errore dal sistema
Allegati
Darwinex 27.10 (1).zip
(52.02 KiB) Scaricato 14 volte
TESTER 27.10 (1).zip
(47.3 KiB) Scaricato 14 volte
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Chi mi aiuta a svelare un mistero?

Messaggio da carlo10 »

Con che spread provavi sul tester e che spread hai in real?
lucini1954
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/05/2020, 16:49

Re: Chi mi aiuta a svelare un mistero?

Messaggio da lucini1954 »

Grazie Carlo 10 di avermi risposto, oltre che appassionato di trading sono anche appassionato di formazione ed insegno informatica pertanto per forma mentis non riesco ad accettare ciò che sfugge ad una dimostrazione logico-matematica ed il problema per quanto lo abbia guardato da tutte le angolature sfugge alla mia comprensione. Lo sperad da me misurato è del 15-30% e comunque il risultato non cambia anche inserendo in teste uno spead maggiore ad. Es. 50 poichè l'expert è così performante che i risultati sono comunque fantastici (Ohimè solo in tester). Anche le commissioni non si dimostrano tali da stravolgere in modo così significativo un risultato che in tester è eccellente ed in real è pessimo.
Gli allegati evidenziano queste mie considerazioni.
Grazie ancora, faccio come i miei alunni più modesti e veramente interessati all'informatica che a volte mi dicono: prof. voglio capire ma non ci riesco, mi aiuti per favore.
Allegati
Darwinex.docx
(51.47 KiB) Scaricato 11 volte
StrategyTester 3 Novembre.gif
StrategyTester 3 Novembre.gif (7.99 KiB) Visto 251 volte
Rapporto tester 3 NOvembre.png
lucini1954
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/05/2020, 16:49

Re: Chi mi aiuta a svelare un mistero?

Messaggio da lucini1954 »

Allego di nuovo i file perchè ottengo errore di sistema
Allegati
Darwinex.docx
(51.47 KiB) Scaricato 11 volte
Strategy Tester Report completo (1).docx
(142.91 KiB) Scaricato 12 volte
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Chi mi aiuta a svelare un mistero?

Messaggio da carlo10 »

Guarda se sapessi la risposta l'avrei detta senza troppi misteri. Devo trovare il tempo per osservare il materiale allegato e vedo se riesco a capire qualcosa.
Domanda: nel market tra i commenti gli altri utenti non riscontrano problemi come il tuo?
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Chi mi aiuta a svelare un mistero?

Messaggio da Dainesi »

Hai verificato le quotazioni di trigger e quelle di assegnazione? Sui CFD ultimamente i broker aprono e chiudono a livelli “allegri”
lucini1954
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/05/2020, 16:49

Re: Chi mi aiuta a svelare un mistero?

Messaggio da lucini1954 »

Carlo 10 grazie dell'attenzione, vedi se dai dati riesci a capire e appena puoi fammi sapere.
Dainesi grazie della risposta che tuttavia non mi aiuta poichè non so cosa sono le quotazioni alle quali ti riferisci spiegami per favore come verificarle e come possono alterare il risultato.
Avatar utente
Dainesi
Messaggi: 457
Iscritto il: 12/05/2014, 12:10
Località: Castellanza (VA)

Re: Chi mi aiuta a svelare un mistero?

Messaggio da Dainesi »

Per prezzo trigger intendo il livello di prezzo al quale dovrebbe aprire (o chiudere) la tua operazione (che sia uno stop o un livello calcolato) mentre con prezzo di assegnazione intendo quello riportato come OrderOpenPrice o OrderClosePrice.
Se hai accesso al codice sorgente sarebbe utile, ogni volta che si invia un ordine inviare anche un messaggio al log per tener traccia di tali prezzi (voluti e realizzati)
lucini1954
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/05/2020, 16:49

Re: Chi mi aiuta a svelare un mistero?

Messaggio da lucini1954 »

Grazie, purtroppo il sorgente non posso averlo visto che si tratta di un EA commercializzato su MT4 Market. I dati che riesco ad estrapolare sono quelli forniti dal report del tester di MT4 e quelli forniti dal Broker relativi a tutte le operazioni effettuate nella giornata come da questi allegati. Dimmi gentilmente se questi report, e i dati sulle singole operazioni che contengono, possono essermi d'aiuto. Dopo anni di ricerche e prove avevo finalmente trovato il "MIO E.A." ossia un E.A. che in tester dà i risultati che vorrei ottenere e non riesco a capacitarmi come mai in reale mi tradisca così spudoratamente.
Grazie e ..... a buon rendere se ne avrò l'opportunità
Allegati
Strategy Tester Report completo (1).docx
(142.91 KiB) Scaricato 13 volte
Strategy Tester Report completo.zip
(110.27 KiB) Scaricato 13 volte
Darwinex.zip
(46.83 KiB) Scaricato 12 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti