Consiglio su expert advisors

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Rispondi
lore88
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/11/2021, 18:49

Consiglio su expert advisors

Messaggio da lore88 »

Buonasera, sono nuovo sul forum e finora non ho mai usato gli expert advisors, però siccome sto progettando una strategia un po complessa mi tornerebbero molto utili.

la mia strategia prevede l'utilizzo di circa 60 expert advisors (hanno tutti un funzionamento molto simile), su 5 strumenti differenti, ognuno di questi deve aprire/chiudere poche posizioni in un giorno, diciamo dalle 2 in giornate di scarsa volatilità, fino alle 20 operazioni in giornate ad alta volatilità.
volevo chiedervi:

1) posso tenere aperti 60 expert advisors sulla metatrader tutti insieme? la piattaforma li regge? (dovrei aprire 60 grafici è corretto?)
2) o sarebbe piu opportuno tenere ad esempio aperte due o piu metatrader? (ma in questo caso dovrei avere aperti piu conti è corretto?)
3) quali devono essere le caratteristiche della vps per fare in modo che tutto funzioni perfettamente senza intoppi (ram ecc) ?
4) la mia idea è di aprire questi expert advisors su un conto demo e poi replicarli tutti quanti su un conto reale con un unico expert advisors (in modo da non tenere 60 grafici aperti sulla metatrader con il conto reale), quindi due metatrader aperte, una conto demo con 60 expert advisors e una reale con uno solo di replica

che ne pensate, vi sembra fattibile?
grazie mille
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti