Trading System sul "volume" dei pips

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Emanuele997
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2021, 2:16

Trading System sul "volume" dei pips

Messaggio da Emanuele997 »

Devo dire che non sono uno di quei utenti che vi dirà ne dettaglio il perchè e come ha creato il TS ma voglio condividere il mio lavoro per scambiare opinioni e anche perchè per la riuscita di questo TS sono stato aiutato dal forum.
Comunque il concetto è che dopo un valore di pips (che puo essere aggiunto con ATR) si entra al mercato dopo delle regole che troverete nel TS molto semplice come sistema, ho aggiunto anche dei valori di BE e calcolo TP e SL su ATR.
Il sistema è utilizzabile su EURUSD EURJPY e GBPJLY anche su altri mercati ma questo dipende sul rischio che volete prendervi.
E da aggiungere un MM monetario per controllare meglio le perdite. A qualcuno sarà d'aiuto!
TF H1!
Allegati
Rottura di livello per forum.mq4
(30.29 KiB) Scaricato 46 volte
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Trading System sul "volume" dei pips

Messaggio da carlo10 »

Quindi se non capisco male si entra a mercato se dopo aver rotto il massimo/minimo del giorno prima il prezzo inverte la marcia e torna indietro per un tot di strada.
Quindi ritieni più produttivo entrare in questo modo rispetto che entrare nella stessa direzione del breakout.

Io sto sperimentando strategie simili però cercando di sfruttare il breakout del canale di Donchian e anche se ritengo che i livelli individuati siano significativi mi manca qualcosa per portare a mio favore il numero di trade vincenti.
Emanuele997
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2021, 2:16

Re: Trading System sul "volume" dei pips

Messaggio da Emanuele997 »

Allora, dalla mia piccola esperienza, ti posso dire che la risposta giusta è "dipende"
A seconda della strategia va meglio entrare seguendo il trend o andando contro trend.
La vera domanda che devi porti è...come mai hai scelto il canale di donchian? Si può fare senza? TP serve?
Comunque non per dire le solite cose da "il prezzo è il miglior indicatore" ma nel trading automatico è un ottimo consiglio, userei gli indicatori come filtri piu che altro!
Detto questo guarda che movimento vuoi prendere, e vedi se riesci a scrivere un codice senza utilizzare il canale e poi vedi se usandolo migliorano le performance. Non so se ti ho aiutato ma sono felice per ogni domanda che mi poni, se ne hai altre sono qui!
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Trading System sul "volume" dei pips

Messaggio da carlo10 »

Emanuele997 ha scritto: 07/12/2021, 17:28 Detto questo guarda che movimento vuoi prendere, e vedi se riesci a scrivere un codice
Eheh il mio problema di fondo è che mi piacerebbe indovinare i punti di swing...a chi non piacerebbe?
Emanuele997
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2021, 2:16

Re: Trading System sul "volume" dei pips

Messaggio da Emanuele997 »

bhe questo ovviamente ahahaha
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti