Moving Candle EA

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
paolosurf72
Messaggi: 370
Iscritto il: 01/08/2014, 11:54

Moving Candle EA

Messaggio da paolosurf72 »

Ciao a tutti
mi chiamo Paolo e sono un vecchio utente di Forexup...(..principalmente nel vecchio forum mi interessavo di sistemi a griglia automatizzati con il buon Fabrizio... :)
Della serie " avvolte tornano..." mi sono interessato ad un vecchio EA che se non erro in un altra vita..il buon Carlo aveva fatto su specifica richiesta di un utente per scalping
...Moving Candle EA...

Questo EA permetteva di entrare in posizione all'incrocio tra prezzo e MM (...niente di nuovo sotto al sole..) e mi sono iniziato ad interessare ad esso quando ho visto che settato in un certo modo più o meno replicava le mie entrate manuali " a caccia di trend" su TF da H1 in sù... e questo anche se ovviamente l'EA era nato per scopi diversi...


ci sono in rete diversi Ea trend following... ma in verità non mi hanno mai soddisfatto...o perchè facevano tutt'altro rispetto a quello che cercavo o perchè avevano cosi tanti parametri da inficiare la mia voglia di semplicità...

Visto che dai backtest ho risultati molto incoraggianti ...chiedo principalmente a Carlo...visto che se non erro l'EA era una sua creazione...o a chiunque voglia aiutarmi...di implementare alcune modifiche visto che di mql non ci capisco una mazza...

L'idea è questa...niente di eclatante,...ma sembra che funzioni almeno in backtest...TF H1 in su...all'incrocio tra prezzo e una media mobile ipotizzo ci sia un trend in formazione ...percorsi tot pip si mette a BE quasi da subito e la cavalcata andrebbe seguita con un trailing stop


Implementazioni che vorrei fossero inserite nell'EA:


1) inserire un trailing stop

2) inserire un filtro MACD (settabile ed attivabile o meno) che sia condizione per la direzione dell'incrocio, nel senso che spesso su TF alti il cambio di trend avviene non al primo attraversamento del prezzo su MM quando il MACD non è ancora in
sintonia,ma ad un successivo attraversamento che trova anche il MACD favorevole...questo con opportuni settaggi potrebbe far evitare le fasi laterali in cui l'Ea non dovrebbe partire o quanto meno contenere le perdite

3) ingresso - l'ea già prevede che l'ingresso avvenga a chiusura candela che ha generato l'incrocio....e già prevede la possibilità di stabilire che tale candela abbia un corpo MINIMO di tot pip e che sia distante MINIMO tot pip dalla MM...
io vorrei anche la possibilità di stabilire che se la barra che ha generato l'incrocio è distante TOT pip dalla MM , l'ingresso deve avvenire con un ORDINE LIMIT al ritracciamento ad esempio di un 20% o 25% rispetto alla candela che ha generato l'incrocio...
mi spiego meglio..
Vorrei che l'ingresso avvenisse con queste modalità... faccio un esmpio:
- se la candela che ha generato l'incrocio tra prezzo ed MM non è distante almeno 20 pip dalla media... non si entra
- se la candela che ha generato l'incrocio tra prezzo ed MM è distante minimo 20 pip e massimo 30 pip dalla MM ...si entra normalmente a chiusura candela
- se la candela che ha generato l'incrocio tra prezzo ed MM è distante > 30 pip si entra con un ordine limit il cui posizionamento dovrebbe dipendere da una % di ritracciamento rispetto al body della candela che ha dato il segnale
(questa implementazione è importante non soltanto per entrare in trend in una posizione migliore ma anche perchè alla lunga influisce sugli SL che vengono presi...)

4) visto che l'EA è stato fatto in un altra vita :) ...vedere se è compatibile con le attuali versioni di Metatrader

A questo link trovate sorgente ed eseguibile delll'ea ...https://metatrader-forex-trading.blogsp ... nuova.html

allego dei test fatti su H4 con AFX e Alpari... ovviammente tutto da ottimizzare ma i risultati sono confermati parzialmente anche da un altro mio amico che lavora con broker diversi... dico parzialmente perchè i guadagni sono più o meno gli stessi ma il "cammino" è diverso...


Grazie
Allegati
MIO AMICO
MIO AMICO
StrategyTester (1).gif (6.18 KiB) Visto 2807 volte
AFX
AFX
afx StrategyTester.gif (7.87 KiB) Visto 2807 volte
ALPARI
ALPARI
alpari StrategyTester.gif (7.88 KiB) Visto 2807 volte
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: avvolte tornano!! ...Moving Candle Ea di Carlo

Messaggio da carlo10 »

Ciao paolosurf72, mi fa piacere ritrovarti.

Devo recuperare un pò in mano il tutto e rileggere attentamente le modifche che ti servono ma penso di poterti aiutare. Sposto tutto nella sezione dedicata a metatrader.
paolosurf72
Messaggi: 370
Iscritto il: 01/08/2014, 11:54

Re: Moving Candle EA

Messaggio da paolosurf72 »

Grazie Carlo...te ne sarei grato
qualsiasi cosa o spiegazione ti serva.. sono a disposizione ;)
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Moving Candle EA

Messaggio da carlo10 »

Sto ricominciando a prendere in mano l'ea e ho un pò di domande.

1. Ti serve ancora che l'ea apra solo in certi orari? Altrimenti toglierei la funzione che ha un baco se si prendono orari a cavallo della notte.
2. Il filtro MACD come intendi utilizzarlo? Come in questo esempio: https://forex.altervista.org/expert-adv ... trader.php ?
3. Nel caso in cui entri un ordine limit ma il prezzo non ritracci lo chiuderesti manualmente?
paolosurf72
Messaggi: 370
Iscritto il: 01/08/2014, 11:54

Re: Moving Candle EA

Messaggio da paolosurf72 »

Ciao Carlo , allora..

1. se possibile manterrei il filtro orario, dai test che ho fatto la maggior parte degli ingressi fatti durante la notte vanno in SL (...io lo utilizzo dalle 8 alle 20)
2. rispetto all'esempio il filtro MACD lo utilizzo esattamente al contrario e non considero la signal Ema...una volta impostate le due medie mobili fast e slow , finchè il Macd è sopra lo zero solo ingressi long , sotto lo zero solo ingressi short
3. se possibile dovrebbe chiudersi in automatico entro le prox tre candele... si può fare anche manualmente ma vorrei che questo non mi sballasse l'Ea in fase di test ed ottimizzazione
(io lo utilizzo su H4 e se entro le 12 ore successive non mi ha preso il limit lascio stare...)
paolosurf72
Messaggi: 370
Iscritto il: 01/08/2014, 11:54

Re: Moving Candle EA

Messaggio da paolosurf72 »

Grazie per la tua disponibilità !! :)
paolosurf72
Messaggi: 370
Iscritto il: 01/08/2014, 11:54

Re: Moving Candle EA

Messaggio da paolosurf72 »

Visto che capita a cecio... oggi il prezzo ha perforato la MM 72 segnata sul grafico in BLU su H4 sia al rialzo che al ribasso...
L'EA al primo attraversamento non sarebbe dovuto andare long perchè il Macd era ancora negativo
L'Ea sarebbe dovuto andare short , (con ordine sell limit piazzato, che sarebbe stato preso già dalla candela successiva) al secondo attraversamento perchè trova il MAcd favorevole ancora in negativo
Allegati
2014-11-17_172517.jpg
2014-11-17_172517.jpg (91.69 KiB) Visto 2670 volte
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Moving Candle EA

Messaggio da carlo10 »

Grazie, gli esempi con le immagini mi aiutano molto.

Dovrei aver capito tutto, al massimo ci risentiamo. Porta un pò di pazienza che in settimana faccio fatica a lavorarci, di solito riesco a ritagliarmi un pò di tempo nei week end.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Moving Candle EA

Messaggio da carlo10 »

Ho fatto le modifiche.

Non l'ho testato molto quindi molto probabilmente ci sarà qualche errore da sistemare. Mi raccomando da utilizzare esclusivamente in demo.
MovingCandleEA.mq4
MovingCandleEA versione con modifiche paolosurf72
(15.96 KiB) Scaricato 214 volte
paolosurf72
Messaggi: 370
Iscritto il: 01/08/2014, 11:54

Re: Moving Candle EA

Messaggio da paolosurf72 »

Grnde Carlo ... inizio a testare e ti faccio sapere!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 0 ospiti