da Ger40 a Ger40CFD

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Rispondi
blackbarry
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/06/2021, 22:55

da Ger40 a Ger40CFD

Messaggio da blackbarry »

Buona sera amici,
sono un programmatore e non un trader e quindi la domanda è probabilmente banale:
Ho creato degli AE in MQL5 da strategie che ho trovato in libri e siti e testati su 2, 5 e 10 anni (per il 90% non funzionano).

Tra tutte le strategie tradotte in algoritmi, 2 hanno dato buoni risultati sopratutto una volta ottimizzati su Dax e Oro (questo secondo i back-test, con "quality of analyzed history is 97%" ).

Volevo cominciare i test in real, ma il mio attuale broker consente un minimo di acquisto di 0.5 lotti su DAX (troppi per un primo test).
Sotto consiglio mi sono registrato ad un Broker di CFD che consente un minimo acquisto di 0.01 lotti (oltre ad avere una VPS economica)

... MA ...

i test con il Ger40 CDF mi da risultati molto diversi rispetto ai test con il Ger40 del broker non CFD (test effettuati con tutti i dati di ingresso uguali, compresi i lotti).
Chiedo a voi: è normale che i CFD si comportino in modo così diverso dagli indici reali? è solo un problema di overnight?... i backtest non sono affidabili al 97% come indicato?

Conoscete broker che permettono acquisti molto bassi di lotti DAX?

Grazie 1000
G.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti