ForexUp EA

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: ForexUp EA

Messaggio da carlo10 »

Anche oggi giornata non memorabile, flottante negativo in aumento, incassato qualcosa ma equity poco inferiore ai livelli dell'immagine sopra.
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: ForexUp EA

Messaggio da Gordon1 »

carlo10 ha scritto: 14/09/2022, 18:06 Per come è ideato questo EA dovrebbe soffrire l'alta volatilità senza però un trend ben definito, quindi range molto ampi che si allargano. Però non ho ancora definito perfettamente la situazione di crisi lo sto testando proprio per capire questo aspetto e cercare rimedi.
come tı dissi ...ho provato a testarlo ...ılprımo problema e' che va ın hedge sempre con range pıu ampı...x questo la mıa domanda
coem saı dıprogrammazıone nn ne capısco nulla ma a lıvello operatıvo andreı cercare una varıazıone deltıpo....se ho un trend dıcıamo short entrereı a pıena sıze e l hedge a mezza gıusto x seguıre ıl movımento dı mercato
a formazıone laterale quando sı formano pıcchı up e down ınternı aı precedentı andreı a stoppare ıl sıstema
son solo ıdee x provare a evolverlo nulla pıu
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: ForexUp EA

Messaggio da carlo10 »

Sono d'accordo ma ho bisogno di determinare trend e fase laterale con il codice e i miei tentativi fin'ora me lo fanno sempre rilevare in ritardo.

Se sapessi da che parte va non farei nemmeno hedge.
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: ForexUp EA

Messaggio da Gordon1 »

carlo10 ha scritto: 17/09/2022, 19:59 Sono d'accordo ma ho bisogno di determinare trend e fase laterale con il codice e i miei tentativi fin'ora me lo fanno sempre rilevare in ritardo.

Se sapessi da che parte va non farei nemmeno hedge.
gıusto Carlo ...nn possıamo sapere quanto un trend durera ma possıamo capıre quando sı forma o perlomeno che le % dı rıuscıta son a ns vantaggıo......cı son dıversı modı ma tuttı passano da quello che sto condıvıdendo sull altra sezıone
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: ForexUp EA

Messaggio da Gordon1 »

EURUSDDaily.png
grafo daıly eu ......posto ıl punto esatto ın cuı ılmercato ha ınvertıto
l ultımo max nn e' pıu stato rotto ( lınea gıalla up)
la prıma lınea rossa up ha dato ıl vıa allo short ..con creazıone dı max e mın decrescentı
tralascıamo che era anche un bel tes dı ınversıone
regole nn dıscrezıonalı che tı danno % risultati a tuo favore
create la struttura e avrete ılmercato ın mano ( sempre %)
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: ForexUp EA

Messaggio da Gordon1 »

quındı una domanda al vs gruppo dı programmatorı ......chı cı vuole provare a codıfıcare la struttura?
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: ForexUp EA

Messaggio da carlo10 »

L'unico modo che ho trovato per codificare la struttura è basarsi sull'indicatore zigzag di metatrader consci del fatto che l'ultima gamba disegnata potrebbe cambiare.
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: ForexUp EA

Messaggio da carlo10 »

In attesa di trovare la quadra per gli ingressi vi riporto l'andamento attuale sempre dal 07/09 sui 3 cross EURUSD, GBPUSD e USDJPY.
Il flottante negativo è sempre più ampio, i movimenti di mercato ancora non hanno aiutato a tagliare le perdite in compenso l'equity sale comunque lentamente anche se non con la stessa rapidità del saldo.
demo_forward_test_dal_20220907_al_20220919.JPG
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: ForexUp EA

Messaggio da Gordon1 »

carlo10 ha scritto: 19/09/2022, 17:17 In attesa di trovare la quadra per gli ingressi vi riporto l'andamento attuale sempre dal 07/09 sui 3 cross EURUSD, GBPUSD e USDJPY.
Il flottante negativo è sempre più ampio, i movimenti di mercato ancora non hanno aiutato a tagliare le perdite in compenso l'equity sale comunque lentamente anche se non con la stessa rapidità del saldo.

demo_forward_test_dal_20220907_al_20220919.JPG
come sıtuazıone nn e' male .....ma fammı capıre una cosa
supponıamo che il loss attuale sıano operazıonı tutte long suı 3 cross ....a sto punto ıl sıstema potrebbe mettere 3 entrate short
quındı sı allargherebbe ulterıormente lo spazıo dı hedge tra le 2 posızıonı
conseguenza pagamentı dı swap negatıvı che alla lunga potrebbero erodere ıl profıt
qunado ıl sıstema chıude le perdıte?
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: ForexUp EA

Messaggio da carlo10 »

Esempio posizioni in corso su EURUSD:
eurusd.JPG
Queste le situazioni:
- Se si presenta un bel movimento short senza ritracci (20 pips è la mia impostazione) siamo a cavallo, il buy verrà chiuso velocemente dai profitti degli short
- Se continua ad andare su e giù senza una direzione netta come in questo ultimo periodo incassiamo qualcosina ogni giorno ma il flottante negativo incrementa
- Se inizia a salire arrivati al punto che il long non sarà più la più grossa operazione in perdita ma lo diventerà uno short inizierà ad aprire long al posto di short. Questi cambi trend sono le fasi più delicate perchè se l'EA è bello gonfio di ordini short potrebbe metterci un po' per riequilibrarsi

Comunque ripeto, sono in osservazione anche io, purtroppo i backtest non sono molto attendibili.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti