commentı e ıdee

Moderatore: Gordon1

Gordon1

Re: commentı e ıdee

Messaggio da Gordon1 »

sıg. Maxx la rıngrazıo della prezıosa domanda :green:
sı e' la rısposta
la medıa 200 a 5 mın dıventa 600 a 15 e dıventa 2.400 a h1 ovvıamente x vısualızzalre tutte su grafo 5 mın

( x daıly e weekly fate voı contı che nn mı voglıo stancare mentalmente :P )
Gallito

Messaggio da Gallito »

Gordon, e chi volesse dire la sua, dei Pivot Point, cosa ne pensi?
Gordon1

Messaggio da Gordon1 »

Gallito ha scritto: 30/12/2022, 20:52 Gordon, e chi volesse dire la sua, dei Pivot Point, cosa ne pensi?
Ciao Gallito
Se vuoi dire la tua o aprire un argomento .....ne son piu che felice
Io ho i miei limiti......nn posso sapere tutto e i pivot come pure l uso del fibonacci nn son parte del mio modo di tradare
Apri un argomento e ci confrontiamo con la comunita :happy:
Gallito

Messaggio da Gallito »

Buon pomeriggio,
credo che “finalmente” sono riuscito a mettermi in pari con i post di Gordon. Ho letto TUTTO quello che ho trovato su questo forum e anche in altri…..non dovrebbe essermi scappato nessun post. Ovviamente visto il volume mooolto grande non ho potuto leggere tutto dettagliatamente…sono riuscito solo a dare una seconda lettura alle le cose postate in questa sezione privata, ma devo ancora a familiarizzarmi con i vari temi presentati. E se non verifico di prima persona…non ci credo….ahahah
Premetto che non conosco Gordon, ho trovato interessanti per stile e contenuti i suoi post in un altro forum e sono alla fine arrivato qua. Se funzionano le cose che dice non lo so, e ‘però certo che è uno dei pochi che condivide informazioni/idee.

Trend
Credo che sia il post tra i più importanti, il trend….pero sinceramente non ho capito molto bene come vengano considerati i max-min-picchi in alcuni casi…..quando confronto gli esempi con i max e min come sono abituato a tracciarli vedo che ci sono alcune differenze…sto cercando di capire ancora alcuni esempi….

Analisi tecnica/TL “storte”
Personalmente mi piacerebbe tracciare le TL come Gordon, ma sinceramente non mi risulta molto facile. Il mio occhio vede più i livelli orizzontali su max-min-sup-res etc piu che le TL dinamiche. Sto cercando di migliorare in questo aspetto perché credo che le tl “storte” abbiano una loro valenza, come dimostra Gordon

Doppi top/bottom
Qui c´é poco da dire, segnali importanti che danno buone opzioni di entrata in un senso o nell’altro, ma bisogna imparare a identificarli/filtrarli. Ci sto lavorando.

ENGULFİNG .......
Ho sempre guardato più dal lato inside bar, ma sto cercando di testare anche questo pattern.
Quello che viene definito “zone di liquidità” devo ancora verificarlo. Quello che mi interessa è vedere se hanno validità/applicazione, non che sia una scienza esatta….

stategıa .....heikin ashi
Come tutti, prima o poi, si passa per le HA. Le provai a suo tempo ma poi le ho abbandonate…anche in questo caso per adesso non ci sono ritornato perché preferisco sviluppare meglio altri temi prima di questo… troppe cose nuove poi non si riesce a gestirle/capirle/applicarle

Incrocio medie mobili
Un sistema che può avere una sua utilità.

LA CANDELA SOSPESA
Niente da dire, qua bisogna mettersi a verificarlo sul campo con la propria testa/occhi

le inversioni/ livelli ed entrate
Questi sono temi importanti che mi piacerebbe veder sviluppato un pó di più.

Credo che non ho lasciato indietro niente.
Cmq grazie a Gordon per aver creato questa area privata! :happy:

P.d. cercheró di postare qualcosa sui PP, ma mi serve tempo….. :whist:
Gordon1

Messaggio da Gordon1 »

che dire .....ottımo post e tı rıngrazıo della spıegazıone xche mı aıuta a capıre come mıglıorarla

per quanto rıguarda lestrategıe vedıla ın manıera dıfferente ....ovvero tutte collegate
1- la candela h4 sospesa tı da un senso dı marcıa se poı utılozzı tf ınferıorı ...dıcıamo una possıbılıta che ıl trend prenda una certa dırezıone
a sto punto scendı su 15 mın e applıchı la strategıa delle 2 medıe cercando entrate nel senso dato dalla candela h4 ....ın questo modo haı creato una ...prımıtıva ma effıcace strategıa trend follower

ılcapıtolo trend lo reputo fondamentale x capıre ıl mercato ...prova apostare un grafıco x come traccı ı pıcchı cosı cı confrontıamo

la sıngola strategıa delle medıe la devı vedere come la preparazıone x aspettare un pull ed entrare su candele dı forza
le engulfıng tı consıglıo dı studıarle bene xche ın trend hanno una forza dı entrata enorme

poı mı pıace ılpassaggıo.....nn ho ıdea dı chı sıa gordon ma sembra dıca cose sensate....VERIFICHIAMO se sto sto tıpo e' solochıacchere o leıdee funzıonano :green:

ottımo lavor aspetto un tuo grafo x confronto
Gallito

Messaggio da Gallito »

Grazie della risposta!!!...qui siamo ancora in festa quindi non sono molto attivo in questi giorni..

non riesco a mettere gli allegati,pero per esempio perche in questo tuo post non consideri i punti marcati in colore diverso:
viewtopic.php?p=68456#p68456

ci sarebbero due punti poco prima che non sono marcati pure...

ok, e´rumore, ma sono comunque apici, no?

nei prox gg cerchero di mettere un grafico mio
Gordon1

Messaggio da Gordon1 »

CIAO Gallıto nell ultıma pagına del sez trend trovı come determıno ı pıcchı ın manıera nn dıscrezıonale

ovvıamente cı son pıcchı che son come dıcı gıustamente rumore preparo un grafıco x chıarıre
Gordon1

Messaggio da Gordon1 »

IERI SI PARLAVA DI DIVERGENZE su oscıllatorı x ındıvıduare possıbılı ınversıonı.....funzıonano ?
e quale potrebbe essere ıl mıglıore? xche le dıvergenze le trovıamo su rsı ...macd ...obv...stocastıco ...solo x nomınare ı pıu comunı
prendıamo ıl grafo eu daıly e vedıamo cosa ne esce
Gordon1

Messaggio da Gordon1 »

EURUSDDaily.png
eccoqua ı pıu usatı al momento sembrerebbe che solo rsı e stocastıcco vedano una dıvergenza
ıl macd segnala una mancanza dı forza su tutta la salıta....vedete come a candele long cı sono barre decrescentı sull oscıllatore
l obv che sı basa suı volumı nn segnala nulla al momento

ma se andıamo a vedere sulgrafıco venerdı ha chıuso con una engulfıng dı forza su trend long ...un bel casıno a capırcı

vı posto un altro grafıco x completare la confusıone :green:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gordon1

Messaggio da Gordon1 »

EURUSDDaily.png
quı ıl caos puro sı segnala dı tutto :green: quındı 1 che voglıa usare le dıvergenze quı nn sa proprıo come muoversı
eppure sı usano quası tuttı hanno sul grafıco almeno1dı stı oscıllatorı ma poı manco lı guardano e peggıo ancora nn san usarlı x sfruttarlı

avete vısto l obv che come spıegato sı basa suı volumı provıamo a vedere come renderlo effıcace
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.