Buon pomeriggio,
credo che “finalmente” sono riuscito a mettermi in pari con i post di Gordon. Ho letto TUTTO quello che ho trovato su questo forum e anche in altri…..non dovrebbe essermi scappato nessun post. Ovviamente visto il volume mooolto grande non ho potuto leggere tutto dettagliatamente…sono riuscito solo a dare una seconda lettura alle le cose postate in questa sezione privata, ma devo ancora a familiarizzarmi con i vari temi presentati. E se non verifico di prima persona…non ci credo….ahahah
Premetto che non conosco Gordon, ho trovato interessanti per stile e contenuti i suoi post in un altro forum e sono alla fine arrivato qua. Se funzionano le cose che dice non lo so, e ‘però certo che è uno dei pochi che condivide informazioni/idee.
Trend
Credo che sia il post tra i più importanti, il trend….pero sinceramente non ho capito molto bene come vengano considerati i max-min-picchi in alcuni casi…..quando confronto gli esempi con i max e min come sono abituato a tracciarli vedo che ci sono alcune differenze…sto cercando di capire ancora alcuni esempi….
Analisi tecnica/TL “storte”
Personalmente mi piacerebbe tracciare le TL come Gordon, ma sinceramente non mi risulta molto facile. Il mio occhio vede più i livelli orizzontali su max-min-sup-res etc piu che le TL dinamiche. Sto cercando di migliorare in questo aspetto perché credo che le tl “storte” abbiano una loro valenza, come dimostra Gordon
Doppi top/bottom
Qui c´é poco da dire, segnali importanti che danno buone opzioni di entrata in un senso o nell’altro, ma bisogna imparare a identificarli/filtrarli. Ci sto lavorando.
ENGULFİNG .......
Ho sempre guardato più dal lato inside bar, ma sto cercando di testare anche questo pattern.
Quello che viene definito “zone di liquidità” devo ancora verificarlo. Quello che mi interessa è vedere se hanno validità/applicazione, non che sia una scienza esatta….
stategıa .....heikin ashi
Come tutti, prima o poi, si passa per le HA. Le provai a suo tempo ma poi le ho abbandonate…anche in questo caso per adesso non ci sono ritornato perché preferisco sviluppare meglio altri temi prima di questo… troppe cose nuove poi non si riesce a gestirle/capirle/applicarle
Incrocio medie mobili
Un sistema che può avere una sua utilità.
LA CANDELA SOSPESA
Niente da dire, qua bisogna mettersi a verificarlo sul campo con la propria testa/occhi
le inversioni/ livelli ed entrate
Questi sono temi importanti che mi piacerebbe veder sviluppato un pó di più.
Credo che non ho lasciato indietro niente.
Cmq grazie a Gordon per aver creato questa area privata!
P.d. cercheró di postare qualcosa sui PP, ma mi serve tempo…..