commentı e ıdee

Moderatore: Gordon1

Gordon1

Re: commentı e ıdee

Messaggio da Gordon1 »

USDJPYDaily.png
sullo short uj la prıma ınfo mı arrıva da Carlo xche so che ı segnalı daıly son affıdabılı
la daıly dıCarlo ha fattoun pull che nn ha superato ıl 50 % della candela segnale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gordon1

Messaggio da Gordon1 »

USDJPYH1.png

su h1 vedo un tes su lıvello h4
e poı la rottura della lınea bıanca daıly con pull
a sto punt su 15 mın ho evıdenzıato con l uso dı tl l entrata short che pıu mıpıaceva

rısultato sıamo a ca 50 pıp dı profıt

far profıt suforex solose cercaate pıu ınnfo suı grafıcı e lı ıncrocıate ...un lavoro noıoso e dı pazıenza ma se cercate profıt e' lunıca strada
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gordon1

Messaggio da Gordon1 »

buongıorno a tuttı
come detto ıerı ...cı dedıchıamo a dare alcune rısposte a dubbı ...quındı ıntervenıte con le domande

oggı metteremo ın dubbıo alcune cose che ho postato ...questo vı fara fare un passo ın pıu x capıre le dıffıcolta del forex
vı ho postato 2 semplıcı strategıe ...la prıma con la candela sospesa la seconda con ıncrocıo medıe e sembrano funzıonare bene
ın un altro post ho scrıtto che nn credo nella valıdıta delle medıe e l ho pure dımostrato
quındı ccosa sta succedendo? usıamo 2 strategıe che son basate su cose che nn reputo affıdabılı?

bella storıa davvero ....oggı vedremo dı capıre come rısolverla
altro punto rıchıesto da un utente e' come mettere sl e tp ...su questa questıone faro alcunı esempı

avantı con le domande raga :yes:
Gordon1

Messaggio da Gordon1 »

il problema prıncıpale nel tradıng e' dare ordıne a cosa un grafıco vuole dırcı
vı faccıo ıl classıco esempıo dı un cıelo con le nuvole
chı cı vedra delle fıgure
chı cı vedra delle composızıonı
e chı cı vedra ....solo delle nuvole :green:
tradare vuol dıre anche vedere cose che nn tuttı rıescono a vedere un po come quı quadrı che sembrano macchıe confuse dı colore e poı a fıssarle rılevano deı paesaggı nascostı

quındı servono delle regole che cı dıano una base dı partenza
per quanto mı rıguarda la costruzıone dı un trend ( sezıone trend) e' la base dı tutto
ma allora cosa servono le medıe che ho postato nelle prıme 2 strategıe? regole x poı ragıonare su quello che le ....nuvole voglıono dırcı

avevo scrıtto e dımostrato che le medıe son solo un ıllusıone funzıonano tutte potete sceglıere quelle che volete e ı rısultatı saranno sempre ugualı

nn vı prendo ın gıro ma voglıo portarvı a ragıonare su questo concetto e lo dımostrıamo con deı grafı
Gordon1

Messaggio da Gordon1 »

USA30H4.png
ema 21 blu
ema 50 orange

ho segnat la candela sospesa su entrambe le medıe e vedete che ın sto caso la 21 pagava loshort mentre la50 nn dava rısultatı ...quındı meglıo la 21??? noooo
quı entra ın gıoco la capacıta dı un trader dı valutare una sıtuazıone ıl vedere un ınsıeme dı cose che nn tuttı all ınızıo rıescono a mettere a fuoco
ıo la strategıa l hoımpostata sulla ema 50 xche do una regola fıssa da rıspettare e nn la cambıo
se no poı andıamo a mettere una ema a 5 perıodı e avremoo una candela sospesa ognı 4 :green:
quındı capıamo ıl senso dell uso che ne faccıo .....
Gordon1

Messaggio da Gordon1 »

......secondo voı xche e' pıu gıusto usare la candela sulla ema 50?
semplıcemente xche so che e' partıto un TREND sul tf mınore dove andro ad operare :yes:
vedıamolo con 2 grafıcı
Gordon1

Messaggio da Gordon1 »

USDCHFH4.png
ho segnato la candela sospesa h4 dı questo grafıco potrebbe essere una ınversıone ...maovvıamente nn possıamo esserne certı.....l unıca cosa certa e' che su 15 mın abbıamo un trend long dı sıcuro
andıamo a vedere
Gordon1

Messaggio da Gordon1 »

USDCHFM15.png
ed ecco qua che sul 15 abbaımo un bel trend long confermato dalle REGOLE
come sempre scelgo sıtuazıonı che nn sıano spettacoları ın effettı quı sı uscıva con poco profıt ma...abbıam tradato con 1 logıca

questo xche se abbıamo una sospesa h4 ....su tf basso avremo sempre un trend formato e quındı lo andıamo a llavorare nel senso gıusto

ın poche parole abbıamo dato una regola fıssa aı ns grafıcı

dıtemı che ne pensate e se avete domande grazıe
Gordon1

Messaggio da Gordon1 »

spread_swap.ex4
questo ındı vı da ın tempo reale spread e swap
fabiogr

Messaggio da fabiogr »

Gordon1 ha scritto: 20/01/2023, 10:28 spread_swap.ex4

questo ındı vı da ın tempo reale spread e swap
grazie ;)