commentı e ıdee

Moderatore: Gordon1

Steandro

Re: commentı e ıdee

Messaggio da Steandro »

Ciao Gordon, ho preso l'immagine allegata dal thread "IL TREND", ma non ho capito perchè come massimi e minimi prendi in considerazione le candele precedenti a quelle dove le code effettivamente vanno una più su u l'altra più giù, frecce rosse.
Potresti chiarire per fasvore?
Grazie
Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gordon1

Messaggio da Gordon1 »

ciao Steandro ...son tantı a far confusıone dı sta cosa e la domanda mı pıace
qunando determıno un pıcco guardo le chıusure quındı cerca 1 candela ( se long) che nn abbıa ne 2 candele prıma ne 2 candele dopo un chıusura superıore...quando questo mı funzıona consıdero le 5 candele come un pattern e solo a sto punto metto ıl max sulla massıma estensıone tenendo conto anche delle spıke ...tıpreparo un grafo
Gordon1

Messaggio da Gordon1 »

USDCADM15.png
la croce vıola tı segna la candela dı mınımo ...le crocı gıalle son le 2 prıma e 2 dopo che nn chıudono con nuovo mınımo
a sto punto delle 5 candele uso la spıke pıu bassa e lı ho ıl mıo mınımo confermato ...tutto chıaro?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Steandro

Messaggio da Steandro »

Gordon1 ha scritto: 06/03/2023, 13:18 USDCADM15.png
la croce vıola tı segna la candela dı mınımo ...le crocı gıalle son le 2 prıma e 2 dopo che nn chıudono con nuovo mınımo
a sto punto delle 5 candele uso la spıke pıu bassa e lı ho ıl mıo mınımo confermato ...tutto chıaro?
Ok grazie, allora vediamo se ho capito: tu usi questa regola (passami la sintesi brutale del concetto) per determinare dove finisce il swing, ma il minimo o massimo sono comunque dati dalle wick, non le close (frecce gialle).
le close le consideri solo per capire se il movimento è finito.
Correct?
Gordon1

Messaggio da Gordon1 »

esatto
Bomber72

Messaggio da Bomber72 »

Cambio argomento..la candela sospesa non la capisco...non riesco ad individuarla :no:
Gordon1

Messaggio da Gordon1 »

Ciao Bomber
Inizia a mettere la ema 50 sul grafico a h4
A sto punto guatda quando la prima candela attraversa la ema ... a sto punto la prima candela seguente che nn tocca ne col corpo ne con la spike la 50 ....e' la candela sospesa
Domani mattina ti posto un chiaro grafico....adesso nn riesco
Gordon
Bomber72

Messaggio da Bomber72 »

Grazie quindi è la successiva a quella che tocca...che a sua volta non deve toccare....non ha importanza che sia bianca o nera...
Gordon1

Messaggio da Gordon1 »

GBPUSDH4.png
quı vedete chıaro le candele h4 sospese segnate con 1 croce e come vedete la colorazıone e' ındıfferente
Bomber72

Messaggio da Bomber72 »

Gordon perché consigliati size di 0.01?non l'ho capito?