[MT4] Close Downloader Script

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da Gordon1 »

Ciao ...bella cosa e interessante
Se capisco bene dalla tabella
Conpro usd e vendo cad.....giusto?
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

Gordon1 ha scritto: 07/01/2023, 20:59 Ciao ...bella cosa e interessante
Se capisco bene dalla tabella
Conpro usd e vendo cad.....giusto?
Ciao Gordon io quella tabella la guardo soltanto nel momento dell'ingresso. Tantissime volte ho visto un gruppo di valute "forte" non fare neanche 10 pip di movimento, restituire tutto il vantaggio ed invertire completamente.

Secondo me questi metodi di "forza" delle valute possono essere efficaci se utilizzati all'interno di una buona strategia di tendenza.
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da Gordon1 »

Si chiaro ma era solo x vedere se avevo capito come la leggevi
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

Gordon1 ha scritto: 07/01/2023, 21:44 Si chiaro ma era solo x vedere se avevo capito come la leggevi
Si si Gordon sei stato chiaro volevo solo generalizzare per trasmettere il messaggio che la lettura del file è solo un semaforo ed è l'ultimo segnale da leggere, è molto importante perché è forte la tentazione di relegare tutto a quella lettura. Il file non fa altro che fotografare la situazione nel momento presente. Non ha nessun potere predittivo.

Tornando a quello che invece hai detto allora dal file puoi vedere quello che cerco io: lo vedi sullo jpy. Coerenza di debolezza in tutti i pair e celle colorate che vuol dire che il pair ha superato il valore di 0,25 e/o -0,25; avevi detto usd e devo dire che è vero usd è forte con tutti ma soltanto due celle colorate; cad è debole con tutti tranne che con jpy. Quindi riassumendo il semaforo ci da via libera alla vendita di jpy.
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da Gordon1 »

Ok chiaro ...grazie
Avatar utente
PlSoft
Messaggi: 555
Iscritto il: 20/12/2015, 21:12
Località: Suzzara

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da PlSoft »

01_sup-res_Cattura.PNG
Ciao

Interessante. Sembra la correlazione che c'è tra le monete principali.
Questo è un menu che ho programmato qualche anno fa per visualizzarne il suo valore, poi ho abbondonato il tutto.
Troppi simboli, troppo difficile.
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

PlSoft ha scritto: 08/01/2023, 12:49 01_sup-res_Cattura.PNGCiao

Interessante. Sembra la correlazione che c'è tra le monete principali.
Questo è un menu che ho programmato qualche anno fa per visualizzarne il suo valore, poi ho abbondonato il tutto.
Troppi simboli, troppo difficile.
bello questo menù complimenti
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

L'importanza di entrare nella fascia oraria giusta se vogliamo seguire le tendenze con una logica "multi valuta".

Nel file excel si nota come lo jpy è molto debole e potrebbe invogliarci ad entrare in posizione.

In piattaforma vediamo alle 11 che i cross contro jpy hanno raggiunto il massimo e stanno invertendo.

Aspettando quindi l'orario giusto se excel ci conferma ancora la coerenza si può provare l'ingresso.

I grafici sono GbpJpy, NzdJpy e AudJpy settati con strategie ed indicatori gordoniani:

-Strategia candela sospesa H4
-Incrocio ema 21 e 50 su m15

Per poter operare con logiche multi valuta è essenziale usare ottime strategie trend following e qualche tecnicismo come l'attenzione ad entrare negli orari giusti.

Sull'ultimo grafico sono evidenti le possibilità operative che si potevano imbastire in orario premarket usa.
Allegati
Screenshot (657) - Copia.png
Screenshot (657).png
Screenshot (658).png
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da Gordon1 »

pensavo tı fossı dımentıcato dı me :green:
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

Gordon1 ha scritto: 09/01/2023, 18:02 pensavo tı fossı dımentıcato dı me :green:
sagomaccia ecco l'aggiornamento delle operazioni ;)
Allegati
Screenshot (659).png
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 0 ospiti