[MT4] Close Downloader Script

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da Gordon1 »

Tutte da manuale ...mi da grande soddisfazione continua cosi fabio
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

Stessa situazione di ieri: il file excel mette in evidenza la debolezza del dollaro australiano.
L'importanza però di aspettare l'orario giusto e la possibilità di prendere profitto ma soprattutto di trovarsi in posizione per un movimento multiday.

Il pair è EurAud selezionato già in mattinata dopo un'analisi multi timeframe alla ricerca di una tendenza.

Dopo 30 pips mettiamo in pari, scaliamo qualche posizione e vediamo se parte la tendenza oppure ci prende lo stop.
Allegati
Screenshot (663).png
Screenshot (661).png
Screenshot (662).png
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

Dal file excel si evince la vendita del franco svizzero.

Dall'analisi di stamattina i pairs più interessanti sono AudChf e NzdChf.

Che facciamo? Ci mettiamo in attesa e quando è il momento di comprare se il file ci mostra ancora coerenza di vendita di Chf operiamo altrimenti no.

Infatti in watchlist c'è anche UsdJpy da comprare ma il file excel non mi da' la coerenza che io voglio vedere: sarebbe un'operazione fattibile ma io personalmente preferisco vedere coerenza al 100%.
Allegati
Screenshot (664) - Copia.png
Screenshot (664).png
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

Mi sa che è partito senza di noi: poco male le possibilità di un'ottima entrata c'erano anche subito ma io preferisco entrare dopo un ritracciamento e/o consolidamento; sui time frames bassi si poteva entrare.
Aspettando un ritracciamento resto fuori tante volte dal mercato perché come si vede quando c'è coerenza il mercato parte subito ma essendo il trading un "gioco" psicologico io preferisco entrare in quel modo perché mi sento più confidente ma tante volte ho visto il mercato partire così. Poi se la coerenza è presente su entrambe le valute che compongono il pair allora potete assistere ad un effetto "fionda".
Tornando alle due possibili operazioni a questo punto comincia ad essere troppo tardi per entrare e troppo esteso il movimento; a meno che non faccia un buon ritracciamento entro la prossima mezzora ...
Allegati
Screenshot (665).png
Screenshot (666).png
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

Effetto FIONDA

Tutti i pair con EUR forti
Tutti i pai con CHF deboli

EurChf non può fare altro che schizzare al rialzo
Allegati
vv.png
vv.png (73.19 KiB) Visto 136 volte
ff.png
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4261
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da carlo10 »

Ora farebbe gola shortarlo visto l'eccesso.
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

carlo10 ha scritto: 11/01/2023, 17:57 Ora farebbe gola shortarlo visto l'eccesso.
Allora Carlo so che tanti usano anche queste strategie. Questo sistema lo utilizzo per seguire il trend ed anche i pairs che seleziono al mattino li seleziono proprio in quest'ottica. Mi hanno sempre affascinato le strategie contrarian e/o di ritorno alla media ma non ho ancora avuto modo di approfondire.
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

Dal file excel vendita di JPY

Dalla Metatrader i pairs più interessanti
Allegati
Screenshot (668) - Copia.png
Screenshot (669).png
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

AGGIORNAMENTO DEL POST PRECEDENTE:

ACQUISTO di Jpy NON vendita
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da Gordon1 »

Fabio nn te la prendere se nn ricevi commenti ma il tuo e' un argomento x perfezionisti......tieni duro il buon lavoro alla fine paga :clover:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti