[MT4] Close Downloader Script

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da frog »

Ok, vedo che parli di MM e Mindset quindi puoi capire che il timing di ingresso è rilegato per ultimo, ritornando al tuo lavoro, se è vero quello che dici sarebbe solo correlazione e poiche non si possono seguire tutte le coppie, te lo dico per esperienza, bisogna individuare le major e qualche minor possibilmente con i 2 indici maggiori e le materie prime per eccelenza oro e petrolio. Questo basket, che è poi quello che seguo io sono più che sufficienti per tradare con qualsiasi TF. Ecco la mia perplessità sul tuo lavoro ma come dici tu se ti senti a tuo agio con questo sistema ben venga.
A questo punto la domanda è usi la PA come tecnica di trading? Io penso di si perchè con quei TF la PA ci va a nozze, ti parlo sempre per esperienza, ma usarla su H4 e H1 diventa complicata.Io sono nei mercati dai lontani anni 90 qualcosina ho imparato ma non si finisce mai di imparare.
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da frog »

Stavo guardando le pagine e mi sono imbattuto in un paio di grafici da te postati con operazioni eseguite, ma sono rimasto sorpreso di vedere il TF M1, ma come mai quel TF? Con quel TF si può operare solo con un EA altrimenti si finisce male, ovviamente questa è una mia opinione figlia della mia esperienza, capiamoci, poi tu fai come credi. Sono over 55 tu mi sembri molto più giovane mi piacerebbe sapere da quanto operi e la tua esperienza.
L' Ermetismo non mi è mai piaciuto :sad:
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

sicuramente se non è chiaro è colpa mia quindi facciamo così scrivo qui di seguito tutte le regole che utilizzo, che come detto non sono tante ma sono fisse ed inderogabili.

Regola 1 - fare trading nella direzione del trend primario sui time frame più alti,H4 e superiori;
Regola 2 - entrare solo in operazioni senza resistenze vicine agli acquisti o supporti vicini alle vendite, almeno 100-125 pip, sulle coppie molto volatili almeno 200 pip;
Regola 3 - entrare soltanto se una valuta, meglio se entrambe che compongono la coppia hanno tutte le celle colorate sul file excel;
Regola 4 - fare trading soltanto nell'orario italiano dalle 11.30 fino alle 16.30
Regola 5 - sempre stop loss al momento dell'ingresso
Regola 6 - quando l'operazione raggiunge 30-50 pip di guadagno ridimensionare la posizione e spostare lo stop in pari
Regola 7 - quando l'operazione dopo l'ingresso non va da nessuna parte e comincia ad oscillare dopo 30 minuti al massimo un'ora chiudere ed uscire dall'operazione

Qui ci sono sia le regole di analisi che di operatività: è soltanto questo nulla di più, nulla di meno.

Ovviamente poi giorno per giorno si possono creare delle particolarità che sono anche quelle poche e sempre le stesse e molte le abbiamo già affrontate e leggendo le pagine precedenti dalla 3 in poi si possono vedere

;)
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da frog »

Ok mi hai sintetizzato le tue regole, comunque ti avevo chiesto altro non importa, alcune mie considerazioni
regola 1 ok a patto che non posti TF M1 non ha senso
regola 2 ok
regola 3 mmm ok
regola 4 non sono d'accordo perchè vai a limitare il trading posso capire sessione Londra sessione NY no asiatica
regola 5 ottimo
regola 6 ok
regola 7 non sono d'accordo se sei in ottica di TF D e W un'ora non dice nulla
Questa è una mia view niente di straordinario, il tutto in base alla mia esperienza.
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

grazie 1000 frog
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da frog »

E di cosa, buon lavoro.
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

Lunedì 3 aprile 2023


WATCHLIST
Allegati
Screenshot (1315).png
Screenshot (1314).png
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

Lunedì 3 aprile 2024


Riepilogo

Acquisti di Aud
Dalla watchlist avevamo AudJpy.

Non ho effettuato l'operazione perchè non ero al pc ma ad onor del vero devo dire che non l'avrei fatta per una resistenza minore nelle vicinanze e per la riunione della Banca Centrale Australiana di stanotte
Allegati
Screenshot (1325).png
Screenshot (1323).png
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

Martedì 4 aprile 2023


WATCHLIST
Allegati
Screenshot (1327).png
Screenshot (1326).png
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

Martedì 4 aprile 2023


Riepilogo Giornata Operativa

Acquisti di Gbp, nel piano di lavoro di stamattina avevamo tre coppie sulle quali operare.
Allegati
Screenshot (1334).png
Screenshot (1333) - Copia.png
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti