[MT4] Close Downloader Script

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 450
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

Lunedì 24 aprile 2023


Resoconto Giornata

Vendite di Jpy.

Ho preferito filtrare gli ingressi e nonostante in watchlist ci fossero 5 possibilità di vendere Jpy ho effettuato soltanto due operazioni sugli strumenti che presentavano una maggiore forza relativa, seppur giornaliera.

Il motivo è dovuto al fatto che i trend contro lo Jpy hanno fatto tanta strada e sono prossimi a massimi importanti che potrebbero fungere da resistenza visto che gli operatori potrebbero approfittarne per cominciare a prendere profitti parziali.

In queste condizioni non mi piace proprio operare ma visto che le regole erano tutte rispettate ho fatto le operazioni ma mi sono preso la libertà di applicare alla strategia una sorta di "controllo del rischio".
Allegati
JPY.png
JPY.png (95.41 KiB) Visto 196 volte
Screenshot (1447).png
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 450
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

Martedì 25 aprile 2023


WATCHLIST + Analisi delle TENDENZE
Allegati
Screenshot (1451).png
Screenshot (1452).png
Screenshot (1454).png
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 450
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

Martedì 25 aprile 2023


Riepilogo Giornata

Come ipotizzato ieri i trend di Jpy sono molto estesi e soprattutto a prezzi che potrebbero spingere gli operatori a prendere parziali profitti.

Oggi quindi fin dal mattino si registrano acquisti di Jpy.
In Watchlist avevamo 4 strumenti da vendere.
Allegati
Screenshot (1457).png
Screenshot (1463).png
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 450
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

Martedì 25 aprile 2023


Aggiornamento

Dopo aver dimezzato le posizioni e messo in pari ecco la situazione attuale con 2 strumenti ancora in corso e due chiusi in pari
Allegati
Screenshot (1467).png
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 450
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

Mercoledì 26 aprile 2023


WATCHLIST + Analisi delle TENDENZE
Allegati
Screenshot (1469).png
Screenshot (1479).png
Screenshot (1475).png
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 450
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

Aggiornamento IMPORTANTE


Ci tengo a pubblicare l'aggiornamento delle posizioni di ieri perché mi danno l'occasione di fare una puntualizzazione.

Da quando ho cominciato a pubblicare questa strategia le operazioni di ieri sono le uniche che ci fanno capire l'obiettivo di questa strategia.

In tutti questi giorni tante operazioni che ho pubblicato non le avrei proprio fatte nell'intimità.
Forse spinto dall'impegno ho operato anche quando non lo avrei fatto.
Sia ben inteso ho fatto tutte operazioni che rispettano le regole ma con un taglio intraday.

Mi spiego: il massimo potenziale di questa strategia si esplica quando andiamo ad intercettare la nascita di una nuova tendenza ed ovviamente se intercetto una tendenza di lungo sul grafico Weekly e magari è una tendenza generale che coinvolge i fondamentali e quindi la ritroviamo su tutti i cross questa tendenza per forza di cosa durerà giorni e settimane.

Ecco quando ho cominciato a pubblicare su diverse valute erano in corso tendenze di lungo già molto ben estese quindi quello che ti permette di fare questa strategia è anche prendere porzioni di queste tendenze intercettandole sui time frames più bassi ovvero il Daily ed H4.

Ma ovviamente essendo in questo periodo vicini a resistenze annuali capita spesso che la tendenza non parta oppure duri per un giorno.

Le operazioni che pubblico qui di seguito ci fanno vedere che possiamo prendere una tendenza nel momento migliore della giornata e sappiamo che se con i filtri che utilizziamo non parte subito è inutile insistere perché per definizione di strategia noi entriamo nel massimo momentum: questo ci permette di mettere ben presto l'operazione in sicurezza e dare al prezzo lo spazio di partire ed estendersi.

In questo caso è una tendenza settimanale filtrata sul time frames H4 di discreta qualità perché trovava riscontro anche dall'analisi in parallelo sui 7 cross; vedremo poi quando intercetteremo le tendenze sui time frames più alti.

Ecco ci tenevo a scrivere queste informazioni perché sono fondamentali per andare a capire come sfruttare info che il mercato ci permette di cogliere senza impazzire con chissà quali indicatori o invenzioni assurde.

Le info di cui abbiamo bisogno le possiamo prendere dal mercato stesso.

Spesso chi usa la "forza delle valute" prova a calcolare in ogni modo con formule magiche la valuta singola: in questo modo però si perdono informazioni fondamentali che soltanto analizzando i cross uno a fianco all'altro si possono scoprire.
Allegati
Screenshot (1480).png
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 450
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

Mercoledì 26 aprile 2023


Resoconto Giornata

Nessuna nuova operazione.

Seguiamo quelle in corso.
Allegati
Screenshot (1484).png
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 450
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

Giovedì 27 aprile 2023


Watchlist + Analisi Tendenze
Allegati
Screenshot (1489)-min.png
Screenshot (1488).png
Screenshot (1486).png
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 450
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

Venerdì 28 aprile 2023


Watchlist + Analisi delle Tendenze
Allegati
Screenshot (1492).png
Screenshot (1493).png
Screenshot (1492) - Copia.png
Avatar utente
fabiogr
Messaggi: 450
Iscritto il: 18/04/2022, 9:01

Re: [MT4] Close Downloader Script

Messaggio da fabiogr »

Venerdì 28 aprile 2023


Riepilogo Giornata

Oggi ho fatto un'operatività solo all'apparenza diversa dal solito che proverò ad illustrare (sono occasioni che non capitano spesso, ma più volte di quanto si possa pensare).

Fin dal mattino era evidente la vendita di Jpy, d'altronde oltre alla presenza di tendenze davvero molto ben definite ed estese sui time frames alti che sinceramente già da tempo mi facevano pensare a possibili prese di profitto c'è stata anche la riunione della Banca Centrale che ha confermato la posizione espansiva.

Le operazioni sui dati che riguardano Jpy, Nzd ed Aud vanno fatte durante la sessione asiatica come illustrato nelle prime pagine di questo argomento; io però personalmente è difficilissimo che mi sveglio a quell'ora per operare ed il 99% della mia operatività la svolgo durante la sessione principale.

Questo per dire che le coppie verso lo Jpy erano tutte già molto estese e quindi non era facile pensare di entrare su trend di lungo già così estesi ed in una giornata che già aveva percorso diverse decine di pips.

Nella watchlist di stamattina avevo selezionato quattro coppie verso lo Jpy sulle quali in base alle regole si poteva operare.

Per tutta la sessione principale le coppie hanno continuare ad aggiornare i massimi di giornata così come si può vedere dai grafici.

Soltanto UsdJpy e CadJpy ad un certo punto hanno cominciato a stornare: tra le due ho scelto UsdJpy per il semplice motivo che aveva stornato di più e con l'obiettivo che se solo avesse riconquistato i massimi di giornata avrebbe potuto darci un buon profitto.

In questi casi applico una gestione di ingressi in piramidazione:

il primo ingresso è più grande eppoi ogni 10 pips si mette a rischio zero l'operazione e se ne apre un'altra.

Nelle immagini si vede che ho continuato così fino al raggiungimento del precedente massimo di giornata: a quel punto è entrata in campo la mia regola delle regole che recita "Rispettare sempre tutte le regole". In questo caso la regola diceva che eravamo entrati con l'obiettivo di rivedere i massimi di giornata ed una volta raggiunti non ho più incrementato gli ingressi ma semplicemente ho continuato soltanto ad aggiornare gli stop profit.
Allegati
Screenshot (1527).png
Screenshot (1496).png
Screenshot (1525).png
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti