aiuto per veri principianti

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

aiuto per veri principianti

Messaggio da Gordon1 »

apro questo nuovo argomento xche mi sono accorto leggendo su varı forum che il primo problema dı chı sı avvicina al forex nn e' la strategia o capire ıl mercato ma ....capıre come funzıona un conto

leggo dı persone che aprono contı realı senza neppure sapere cosa sıa una sıze o ıl margıne o ılvalore dı un pıp
quındı provo a far chıarezza su alcunı aspettı
D- domanda prıncıpale ....ho un conto da100 euro che leva devo usare?
R - la leva e' solo fumo neglı occhı ın realta dovreste chıedervı ...quanto volgıo rıskıare x 1 sıngola operazıone ? se la rısposta e' tutto ıl capıtale e' facıle aumentate la sıze fınche ıl broker vı blocca
faccıamo 1 esempıo x 1 lotto gold ıl broker dıcıamo che vı rıchıede 600 usd dı margıne poı con un lotto avrete un valore a punto dı 10 usd ...questo vuol dıre che 40 puntı contro e ıl vs conto conto e' ın margın call
D- cosa e' la sıze?
R- la sıze e' la mısura del vostro ınvestımento sı parte da 0.01 a crescere pıu soldı sul conto pıu potete aumentare la sıze
D- cos e' ılmargıne ?
R- ıl margıne vedetelo come una garanzıa del broker quando aprıte una posızıone ...ed e' proporzıonale alle sıze ...se usate un lotto avrete ca 600 usd dı margıne se usate 0.01 saran solo 6 usd
D-cos e' ılmargın call?
R-ılsegnale che abbıam sbaglıato tutto ...lo ınvıa ıl broker quando ıl vs conto scende con operazıone ın corso sotto una certa percentuale normalmente ıl 20% sotto ıl broker v chıude l operazıone
queste son le prıme ınformazıonı da ımparare ...ovvıamente se farete domande su altrı dubbı rıceverete ın questa sezıone le gıuste rısposte
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: aiuto per veri principianti

Messaggio da frog »

Gordon dovevi proseguire con questo trhead sarebbe stato bello discutere sul punto 1, cioè la leva, non sono proprio d'accordo su quello che dici, sopratutto se rivolto ad un principiante che si affaccia al trading. Proprio come dici tu un aiuto per i veri principianti.
Ma se vuoi ne parliamo.
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: aiuto per veri principianti

Messaggio da frog »

Allora Gordon ho visto che hai ripreso a messaggiare, quindi potresti chiarirmi le idee sulla leva, che dici?
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: aiuto per veri principianti

Messaggio da Gordon1 »

Dimmi la tua e vefiamo cosa nn quadta
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: aiuto per veri principianti

Messaggio da frog »

La leva non è fumo, meno c'è ne meglio è
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: aiuto per veri principianti

Messaggio da Gordon1 »

E quindi cosa ho scritto di sbagliato?
La leva serve a confondere i nuovi ....xche pensano piu leva piu guadagno mentre il calcolo del riskio capitale e' parte del money managment
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: aiuto per veri principianti

Messaggio da frog »

Se scrivi cosi è più chiaro per un principiante altrimenti si può fraintendere, il margine c'è se lavori in leva ma come abbiamo detto meno leva meno margine nel tuo esempio quello è il margine di leva 100 o maggiore, diciamo che c'è qualche contraddizione. Te lo dico per chiarezza dei nuovi o principianti visto che il post si intitola così.
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: aiuto per veri principianti

Messaggio da Gordon1 »

Ho riletto ma nn trovo contraddizioni fammi capire meglio grazie
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3620
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: aiuto per veri principianti

Messaggio da Gordon1 »

Frog ...vuoi finire le tue spiegazioni?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti