Come caricare le immagini

Regolamento generale, comunicazioni e richieste allo staff del forum

Moderatore: carlo10

Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: inserire foto sul sito

Messaggio da carlo10 »

Ciao, in questo Topic è spiegato come fare

viewtopic.php?t=54

Prova a vedere se è sufficiente, fammi sapere
dra794
Messaggi: 133
Iscritto il: 07/05/2017, 21:50

Re: inserire foto sul sito

Messaggio da dra794 »

Grazie mille a tutti !!!! Presto proverò!
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: Come caricare le immagini

Messaggio da Enthroned »

Ciao Carlo,vorrei caricare delle foto,ma se vado a rimpicciolire poi non si vede nulla nel forum,come devo fare?
certe foto non me le accetta neanche alla risoluzione di 640x480 dopo di chè sul forum non si capisce nulla...grazie in anticipo
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: Come caricare le immagini

Messaggio da Enthroned »

perfetto ho risolto, le ho salvate di default in formato gift altrimenti in png per andarle a ridurre non si vedeva nulla.
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Come caricare le immagini

Messaggio da carlo10 »

Ottimo. In generale se usate versioni recenti di Windows consiglio il cattura immagine (snipping tool) che vi permette di srlezionare l'area è me le salva sempre in un formato piuttosto leggero. Per me è molto comodo.
gravio
Messaggi: 605
Iscritto il: 26/07/2015, 13:26

Re: Come caricare le immagini

Messaggio da gravio »

io faccio cosi' da molto, print> incolli su " http://www.irfanview.com/" , software free, selezioni/tagli/reincollo la parte che mi serve , poi la salvo come jpg, ed è possibile anche diminuire la definizione per alleggerire l'immagine
Avatar utente
Enthroned
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/09/2014, 19:16

Re: Come caricare le immagini

Messaggio da Enthroned »

io uso OSX che in default mi fa gli screenshot in .png quindi le immagini sono un po pesanti,impostando di default in .gif la dimensione si riduce notevolmente stando sotto i 100kb...
Tutto in guerra si basa sull'inganno: se il tuo nemico è superiore eludilo, se è irato irritalo, se è di pari forza lotta, altrimenti sparisci e riconsidera...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti