EA frattali ed alligator

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
XxFantomaxX
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2022, 21:41

EA frattali ed alligator

Messaggio da XxFantomaxX »

scusate la mia intrusione ma ho in mente un Ea basato sui fractali a 3 candele e l'Indicatore Alligator che dovrebbe servire a scremare i segnali e a tenere quelli migliori del fractale per confermare il micro cambiamento di trend.Personalmente lo sto facendo in manuale e i risultati sono molto buoni.Ho pensato che un EA ben impostato farebbe ottenere buoni profitti.Devo aprire un altro post per affrontare questo argomento?
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: EA frattali ed alligator

Messaggio da carlo10 »

Si ti ho spostato il messaggio in discussione dedicata. Illustra pure in dettaglio la tua idea.
XxFantomaxX
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2022, 21:41

Re: EA frattali ed alligator

Messaggio da XxFantomaxX »

EURUSDM15 fractale 3 bar.gif
XxFantomaxX
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2022, 21:41

Re: EA frattali

Messaggio da XxFantomaxX »

le piccole diagonali sono gli ipotetici profit che si dovrebbero avere per ogni operazione effettuata.L,alligator anche se viaggia bene con il fractali andrebbe aggiunto per avere una conferma di trend dopo il fractale ma per operare su TF superiori e quindi abbandono l'idea.Forse dovremmo aggiungere un filtro al segnale fractale per prendere quelli potenzialmente più forti.Per la gestione del portafoglio,visto la buona percentuale di riuscita non avrei optato al solito rischioso Martingala ma ad un D'Alembert.Tutto questo con una gestione della cassa che potrebbe aggiustare il lotto in base alla sua crescita esponenziale
XxFantomaxX
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2022, 21:41

Re: EA frattali ed alligator

Messaggio da XxFantomaxX »

un filtro che potrebbe aiutare è quello che vedete nella schermata. BW Zone Trade che lo si trova in mt5 ma sono sicuro che ce ne posso essere di migliori
XxFantomaxX
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2022, 21:41

Re: EA frattali ed alligator

Messaggio da XxFantomaxX »

nessuna griglia prevista o forme di breakeven in quanto difficilmente lo stop Los risulterà eccessivo
XxFantomaxX
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2022, 21:41

Re: EA frattali ed alligator

Messaggio da XxFantomaxX »

un opzione potrebbe essere di lasciare lo SL dove ho suggerito ma avere un opzione che esclude il TP e va achiudere l'operazione quando si forma un nuovo fractali e quindi una chiusura alla fine della terza candela
XxFantomaxX
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2022, 21:41

Re: EA frattali ed alligator

Messaggio da XxFantomaxX »

X il fractale mi sono dovuto servire dal market perchè quello di default non può essere settato. Quindi serve anche un indicatore fractali con opzione di scegliere i numeri dispari e cambiare di conseguenza strategia di trading. Il fractale come tutti sappiamo concede solo numeri dispari affinchè si formi la candela centrale del fractale. Da ricordare che è l'ultima candela della sequenza scelta che formerà il fractale,quindi la numero 3,5,7,9 etc..
frog
Messaggi: 382
Iscritto il: 16/07/2014, 17:50

Re: EA frattali ed alligator

Messaggio da frog »

Scusa fantomax ma da quanto testi il tuo EA?, e che ROI e DD possiede? solo per curiosità, grazie.
XxFantomaxX
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2022, 21:41

Re: EA frattali ed alligator

Messaggio da XxFantomaxX »

Immagine
fractali m15 prova.png
Allegati
fractali m15 prova.png
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti