EA frattali ed alligator

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Avatar utente
Gordon1
Messaggi: 3611
Iscritto il: 26/08/2022, 19:32
Contatta:

Re: EA frattali ed alligator

Messaggio da Gordon1 »

Semporasere ha scritto: 19/01/2023, 22:40 Salve.
Approfittando di "un attimo di liberta" ho voluto dare un piccolo contributo alla causa.
Non sono sicuro di aver compreso completamente la strategia proposta, e tra le altre cose manca un filtro per il trend.
L'EA è allo stato embrionale:
- apre una posizione (lotti impostabili) alla chiusura della 3^ candela dopo la comparsa del segnale fractal
- prova ad impostare lo SL a livello high/low delle ultime 3 candele
- chiude la posizione alla chiusura della 2^ candela dopo la comparsa del segnale fractal opposto

Il file è in chiaro, in modo che possiate modificarlo alla bisogna e condividerlo nuovamente (si spera).
Rimango a disposizione (+/-) per qualsiasi aggiornamento e/o chiarimento.

Saluti,
se qualche anıma pıa lo rendesse ....fruıbıle anche a chı nn capısce nulla dı programmazıone......... :whist:


ps chıedo x un amıco un po ındıetro con ste cose :green:
Avatar utente
Maxx
Messaggi: 225
Iscritto il: 03/11/2022, 10:27

Re: EA frattali ed alligator

Messaggio da Maxx »

Se l'avessi sotto forma di indi e non di ea,potrei offrirmi volontario per ottimizzzarlo/filtrarlo con altri indi
Semporasere
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/02/2021, 15:00

Re: EA frattali ed alligator

Messaggio da Semporasere »

Salve.
Riproviamo.
In allegato un semplice indicatore che mostra:
- segnale apertura posizione alla chiusura della 3^candela dopo l'apparizione del segnale fractal (frecce su/giu)
- segnale chiusura posizione alla chiusura della 2^candela dopo l'apparizione del segnale fractal (simbolo V)
- segnale chiusura posizione al raggiungimento dello SL, fissato 5 pip sotto/sopra i valori high/low delle ultime 3 candele (simbolo X)

Se nel frattempo si è formato un segnale fractal opposto, il calcolo delle 3 candele viene azzerato.
Spero di averlo reso piu "fruibile" ;)

Fatemi sapere.

Saluti
Allegati
Fractal_Ind.ex4
(10.28 KiB) Scaricato 18 volte
Avatar utente
Maxx
Messaggi: 225
Iscritto il: 03/11/2022, 10:27

Re: EA frattali ed alligator

Messaggio da Maxx »

Nel mio "bagaglio" indicatori ho trovato altri 3 frattali,ma ricordo non mi avevano mai appassionato.
Sara' il fatto che il calcolo possa essere azzerato e ripartire .Ho trovato uno studio del 2008 con cui si voleva utilizzare un filtro con Alligator,ma con scarso successo. Un indicatore di tendenza associato potrebbe aumentare le percentuali di successo.
XxFantomaxX
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2022, 21:41

Re: EA frattali ed alligator

Messaggio da XxFantomaxX »

Si..l' idea dell'alligator l'ho abbandonata..intanto ho cominciato a programmarlo in modo che ha un filtro che fa da scrematura a molti falsi segnali.Attualmente opera a favore di un trend principale.Il Massimo del fractale firma un supporto o resistenza x chi non lo sapesse...quindi sulla base di 3,5,7,9 etc etc candele o bar forma una U o diritta o rovesciata.Attualmente ha sua st e TP liberi e un opzione preimpostata sul massimo che si forma al centro del fractale...se vedete bene non di facile superamento.Hacsia una semplice strategia martingala ma la sequenza è da impostare come pure un opzione per avere una strategia molto meno rischiosa per il recupero totale o parziale sulla perdita.Ho aggiunto un D' Alembert...inoltre ho aggiunto una visualizzazione sul grafico dove aggiorna operazioni in perdite totali et vincite con relativi pip totali vinti e persi.Mi rimane da trovare la formula ottimale per un TP preimpostato e funzionale...per questo se avete un idea per aggiungere un altro indicatore Ve ne sarei grato
XxFantomaxX
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2022, 21:41

Re: EA frattali ed alligator

Messaggio da XxFantomaxX »

Nei grafici che ho messo potete vedere le linee blu che risultano in profit e quelle rosse come perdite..In un mercato laterale ha chiaramente qualche difficoltà ma questo accade con la maggior parte degli indicatori e degli EA.Il filtro che ho messo comunque limiterà le operazioni in questa fase
XxFantomaxX
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2022, 21:41

Re: EA frattali ed alligator

Messaggio da XxFantomaxX »

Aggiungerò la possibilità di terminare una posizione prima di aprirne un altra.. così evitiamo aperture multiple...che cmnq a pensarci bene potrebbero essere un alternativa in caso di posizione contraria ad un recupero perdita....devi studiarla un po' e vedere nel demo se conviene
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti