Orari dei parametri EA.

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Rispondi
fabiotrading76
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/01/2023, 12:00

Orari dei parametri EA.

Messaggio da fabiotrading76 »

Salve a tutti.
Non ho capito una cosa che credo che sia basilare per gli EA... cerco di spiegarmi.
Se tra i parametri di un EA ho gli orari di apertura e chiusura dei trader... ossia l'EA opera in un range orario... come devo regolarmi con il Broker? Cioè il robottino ha gli orari del Pair indipendentemente dal broker oppure sono dipendenti dal Broker (oppure dove sono i server dei Broker)?
Come mi devo regolare?
Grazie mille!
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Orari dei parametri EA.

Messaggio da carlo10 »

Io personalmente uso l'orario del broker TimeCurrent però può usare anche l'orario del tuo pc TimeLocal.
fabiotrading76
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/01/2023, 12:00

Re: Orari dei parametri EA.

Messaggio da fabiotrading76 »

non mi sono spiegato...
se nei parametri di un bot per il pair EURUSD ho per esempio: 10 - 18 come orario di funzionamento del robot.
se il broker ha i server in australia... lascio cmq 10 - 18 oppure devo mettere il fuso orario australiano e quindi 2 - 10??
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4259
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Orari dei parametri EA.

Messaggio da carlo10 »

E' probabile che l'EA lavori col fuso orario del broker però se non hai il codice sorgente non puoi saperlo, devi chiederlo a chi te lo ha fornito.
XxFantomaxX
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2022, 21:41

Re: Orari dei parametri EA.

Messaggio da XxFantomaxX »

Impostare GMT per EA


Andrea Fantini


Sì, è possibile impostare un GMT (Greenwich Mean Time) libero sulla piattaforma di trading per determinare se l'Expert Advisor (EA) lavora sull'orario locale o su quello del broker. Questo può essere fatto modificando le impostazioni di orario sul software di trading o sulla piattaforma del broker. Tuttavia, è importante tenere presente che l'utilizzo di un GMT diverso da quello del broker potrebbe influire sulle prestazioni dell'EA e causare risultati non precisi

Supponiamo che tu stia utilizzando una piattaforma di trading MetaTrader e vuoi che il tuo Expert Advisor (EA) lavori su GMT+2, invece che su GMT+0, che è l'orario del broker. Ecco i passi per impostare questo:

Apri la piattaforma MetaTrader e vai su "Strumenti" -> "Opzioni" -> "Server".
Nella finestra "Server", trova l'opzione "Orario del server" e seleziona "GMT+2".
Fai clic su "OK" per salvare le impostazioni.
Dopo questi passaggi, il tuo EA utilizzerà GMT+2 come orario di riferimento per l'apertura e la chiusura delle posizioni. Tieni presente che l'utilizzo di un GMT diverso da quello del broker potrebbe influire sulle prestazioni dell'EA e causare risultati non precisi, quindi ti consiglio di eseguire test accurati prima di utilizzare l'EA in un contesto di trading reale.
XxFantomaxX
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2022, 21:41

Re: Orari dei parametri EA.

Messaggio da XxFantomaxX »

Sì, è possibile utilizzare un GMT personalizzato all'interno del codice di un Expert Advisor (EA) utilizzando le variabili. Ciò può essere fatto utilizzando le funzioni del linguaggio di programmazione MQL (MetaQuotes Language) che forniscono informazioni sul tempo, come TimeLocal() e TimeCurrent().

Per utilizzare un GMT personalizzato, puoi sottrarre un valore fisso dal tempo corrente ottenuto tramite la funzione TimeCurrent(). Ad esempio, se vuoi utilizzare GMT+2 come GMT personalizzato, puoi utilizzare il seguente codice:
XxFantomaxX
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/12/2022, 21:41

Re: Orari dei parametri EA.

Messaggio da XxFantomaxX »

int GMT = 2;
int CustomTime = TimeCurrent() + GMT * 60 * 60;
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti