News sui mercati importanti - postare qui

Commenti su dati macroeconomici e notizie

Moderatore: riccardo1981

ZePeq

Re: News sui mercati importanti - postare qui

Messaggio da ZePeq »

Arriva anche Oanda (in ritardo, email ricevuta 20 minuti fa)

FOCUS REMAINS ON GREECE AS DEFAULT RISK GROWS

Traders should be aware that these issues may cause significant movement and gaps in either direction. They should therefore review their open positions and reduce risk exposure if appropriate.

Investors are zeroed in on the Greek crisis as talks between the cash-strapped country and its European creditors stagger toward a conclusion. With another emergency Eurogroup meeting slated for Saturday morning, Sunday evening is earmarked as the final deadline for a deal to get done.

The fact that this could happen over the weekend is far from ideal as it exposes traders to gaps in the market when it opens next week. We could see significant risk aversion in the markets as traders reduce their exposure to the fallout of a potential breakdown in talks.

By the time financial markets reopen on Monday, Greece will have either secured a bailout deal, or it will default on its €1.6 billion debt repayment owed to the International Monetary Fund. >> Read More
marcellotrio
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/05/2015, 19:08

Re: News sui mercati importanti - postare qui

Messaggio da marcellotrio »

Teschio ha scritto:Il primo nemico del popolo è il popolo stesso. Sono millenni che ci dividono mettendoci l' uno contro l' altro. A tale scopo hanno inventato le religioni, la politica e le classi sociali. Non avere obbiettivi comuni e non capire la causa dei problemi è la nostra debolezza. Più siamo divisi e più ci sarà qualcuno pronto per approfittarne. Oggi si chiama Comunità Europea, domani avrà un altro nome, ma sarà comunque un mostro che si nutre dei più deboli, sfruttando e alimentando la loro ignoranza.
Il popolo può anche ribellarsi, ma le rivolte fatte con i forconi ti fanno soltanto passare da un padrone ad un altro padrone. La vera rivoluzione è quella di pensiero, ma probabilmente non c'e' mai stata, perché dai Sumeri ad oggi, il Sistema di fondo è sempre lo stesso.
La ragione di tutto questo è più profonda e va cercata nella natura umana. Le persone preferiscono delegare, invece di essere parte attiva delle scelte importanti e chi emerge come leader sarà seguito a prescindere, anche se approfitta del suo ruolo per ottenere benefici personali a discapito degli altri.
Lo dimostra il fatto che i popoli hanno colmato questo bisogno inventando Dio. L' uomo a bisogno dell' altro per deresponsabilizzare se stesso. E' più facile credere che la colpa delle cose brutte è dovuta alla volontà e alle scelte di qualcun' altro, invece di ammettere che sono la diretta conseguenza delle proprie azioni.

Personalmente ho perso l' ottimismo per il futuro e non credo che le persone si sveglieranno mai da questo incubo millenario.
applausi! la penso esattamente come te!

credo che tutta questa storia della grecia che leggiamo sui giornali da qualche giorno sia l'ennesima "bufala" per riempire colonne e fare terrorismo psicologico...secondo me domani non succederà nulla
altronome
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/06/2015, 11:43

Re: News sui mercati importanti - postare qui

Messaggio da altronome »

Banche greche chiuse, 150 punti meno di euro, 1000 punti meno di Mib... tanto per iniziare il lunedì... poi vediamo
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: News sui mercati importanti - postare qui

Messaggio da Teschio »

Alla riapertura dei mercati su EUR/USD c'e' stato un GAP di 160 Pips verso il basso.

317 Pips su EUR/JPY e 84 su EUR/GBP.

La Grecia è vicina al fallimento e questa settimana il calendario economico lo ritengo superfluo. Tutto può accadere, soprattutto perché non abbiamo precedenti storici come metro di paragone.

Intanto aggiorno il topic sulla Grecia con le ultime notizie. :sick:
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Marcutio
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/01/2015, 13:04

Re: News sui mercati importanti - postare qui

Messaggio da Marcutio »

Credo possa essere utile guardare anche come stanno reagendo i vari spread; soprattutto il valore dello spread italiano a confronto con gli altri paesi, virtuosi e non.

http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/ ... ropa-oggi/
foxerr
Messaggi: 354
Iscritto il: 14/05/2014, 20:12

Re: News sui mercati importanti - postare qui

Messaggio da foxerr »

l'unica soluzione è non tradare fino al 6 luglio o anche oltre. usare solo le demo. sell in may and go away
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: News sui mercati importanti - postare qui

Messaggio da Teschio »

Settimana dal 5 al 11 Luglio

Lunedì 6 luglio

Ore 16:00 USD ISM non manifatturiero

Martedì 7 luglio

Ore 06:30 AUD Decisione sul tasso d'interesse

Mercoledì 8 luglio

Ore 20:00 USD FOMC meeting

Giovedì 9 luglio

Ore 03:30 CNY Indice prezzi al consumo
Ore 03.30 AUD Variazione occupazione e tasso di disoccupazione
Ore 13:00 GBP Decisione taso d'interesse

Venerdì 10 luglio

Ore 14:30 CAD Variazione occupazione e tasso di disoccupazione

Si accettano scommesse su quanto sarà il gap alla riapertura di EUR/USD.
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Avatar utente
Teschio
Messaggi: 293
Iscritto il: 09/01/2015, 12:09

Re: News sui mercati importanti - postare qui

Messaggio da Teschio »

Settimana dal 12 al 17 Luglio

Martedì 14 luglio

Ore 10:30 GBP Indice prezzi al consumo
Ore 11:00 EUR Eurozona ZEW
Ore 16:30 USD Vendita al dettaglio

Mercoledì 15 luglio

Ore 04:00 CNY Prodotto interno lordo
Ore 16:00 USD Conferenza FED Yellen
Ore 16:00 CAD Decisione tasso d' interesse
Ore 16:00 CAD Rapporto politica monetaria

Giovedì 16 luglio

Ore 00:45 NZD Indice prezzi al consumo
Ore 13:45 EUR BCE Decisione tasso d' interesse
Ore 14:30 EUR BCE Conferenza stampa
Ore 16:00 USD Conferenza FED Yellen

Venerdì 17 luglio

Ore 14:30 CAD Indice prezzi al consumo
Ore 14:30 USD Indice prezzi al consumo
Ore 16:00 USD Indice fiducia università del Michigan
«Dove vanno i mercati? Non lo so, non mi interessa, non lo voglio sapere»
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti