Gestione tp su ordini

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
CriBardo71
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/12/2022, 20:27

Re: Gestione tp su ordini

Messaggio da CriBardo71 »

Da web rilevo che è disponibile su mt5 windows (non potevo inserire ordini oggi, verifico domani), ma purtroppo non da mt5 android (cosa che non va ad inficiare il mio progetto di EA, ma solo una comodità in meno😅)
Domani faccio il diagramma di flusso dell'ea in questione, se mi dai un'opinione su fattibilità e complicatezza te ne sono grato, Carlo🙏
CriBardo71
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/12/2022, 20:27

Re: Gestione tp su ordini

Messaggio da CriBardo71 »

Idea del diagramma di flusso per eventuale EA
Allegati
20230213_091057.jpg
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4253
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Gestione tp su ordini

Messaggio da carlo10 »

:lol: preferivo le freccette con gli ordini su di una chart...

Comunque la strategia è automatizzabile ma ci sono delle cose da definire per esempio inizialmente parlavi di pullback ma per programmarlo è necessario stabilire dei criteri precisi per definire il pullback.

Ora se non sai programmare la vedo dura che tu riesca a crearlo, dovresti partire con cose più semplici o con piccoli pezzi per poi arrivare a costruire questo ea.

Se hai basi di programmazione ti posso dare qualche dritta direttamente in questa discussione quando non sai dove sbattere la testa.

Per quanto mi riguarda sto adottando la politica di programmare solo strategie consolidate che abbiano almeno un paio di mesi di statement a supporto della bontà della strategia e lo faccio solo in mt4, mt5 non è molto diverso ma non ho al momento interesse non avendo conti su mt5.
CriBardo71
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/12/2022, 20:27

Re: Gestione tp su ordini

Messaggio da CriBardo71 »

Grazie Carlo, ho sempre programmato, dal vic20 al linguaggio iso dei CNC, che è stato per venti anni il mio lavoro, ma purtroppo non ho mai approcciato la programmazione mql4/5.
Se mi prende voglia lo approccio, così se dovessi capirci qualcosa mi sbizzarrisco😅😅😅
CriBardo71
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/12/2022, 20:27

Re: Gestione tp su ordini

Messaggio da CriBardo71 »

Come ti sembra questo videocorso? Lo conosci?

https://youtu.be/7jGNhvNfJUQ

Prime 11 ore gratuite, il resto 500 euro (50 ore)

Altrimenti mi sapresti indicare un metodo di studio alternativo? (corsi, dispense, siti)

Grazie🙏
Avatar utente
carlo10
Messaggi: 4253
Iscritto il: 08/05/2014, 21:17

Re: Gestione tp su ordini

Messaggio da carlo10 »

Il più bravo di tutti per me è https://orchardforex.com/ con i suoi video gratuiti.
Per esempio questo potrebbe fare al caso tuo:

Il livello però è avanzato.
CriBardo71
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/12/2022, 20:27

Re: Gestione tp su ordini

Messaggio da CriBardo71 »

Se i sottotitoli sono comprensibili lo approccio dopo le basi dell'altro, inglese così specifico e veloce perdo "pezzi".
Ma se mi infarino con l'altro posso riuscire a comprendere quantomeno il codice.
Grazie Carlo🙏
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Admantx [Bot] e 0 ospiti