problema con buylimit

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Rispondi
maxmax
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/06/2020, 23:51

problema con buylimit

Messaggio da maxmax »

ciao ragazzi , quando arrivo qui vuol dire che sono disperato e spero che qualche anima buona mi dia una mano .
Il mio problema è posizionare un buy limit .
Per farla breve il primo giorno allo scoccare dalla mezzanotte ( sono anche un poeta ;) ) cambia barra e compro . es eur 1.2309
al secondo giorno allo scoccar della mezzanotte compro . es eur 1.2178
poi vorrei piazzare un buyLimit ; ciclo gli ordini presenti ( 2) vedo il prezzo di acquisto , li sommo e li divido per due per avere prezzo medio
da li mi piacerebbe sottrarre 0.004 , praticamente se mai verrà preso il buylimit sto perdendo 0.0080
il problema sta che come in questo caso i due prezzi di entrata sono molto distanti e può succedere che il prezo attuale sia molto vicino al buylimit o addirittura già sotto a quell'entrata e mi servirebbe un buyStop oppure due righe che dice se non riesci a piazzare un buylimit fai un OP_BUY o qualche altra soluzione che non mi viene in mente .

Intanto ringrazio se poi a qualcuno viene un idea ben venga
Grazie mAx

questo è il listato del secondo giorno
if (Comando==2) // Operazione Buy e Buylimit
{
Ingresso= Ask;
Ticket=OrderSend(Symbol(),OP_BUY,Lotti,Ingresso,0,StopLoss,TakeProfit,NULL,Magic_Number,0,clrBlack);

for( int i = OrdersTotal() -1; i >= 0; i-- )
{
if( OrderSelect( i, SELECT_BY_POS )&&
OrderMagicNumber()==00075929)
{
prezzoTot += OrderOpenPrice() ;
prezzoMedio= prezzoTot/2;

}
}
//Ordine = "OP_BUYLIMIT";
double Ingresso1= NormalizeDouble(prezzoMedio-0.004,digits);
double StopLoss1=NormalizeDouble(Ingresso1-0.008,digits);
Ticket1=OrderSend(Symbol(),OP_BUYLIMIT,Lotti,Ingresso1,0,StopLoss1,TakeProfit,NULL,Magic_Number,0,clrBlack);

Print("terza entrata buy limit ");
}
Avatar utente
m1player
Messaggi: 102
Iscritto il: 08/07/2014, 21:54

Re: problema con buylimit

Messaggio da m1player »

Se ho capito bene l’ordine pendente potresti piazzarlo subito dopo il calcolo del prezzo medio, se ottieni un valore più alto del prezzo attuale piazzi un BUY_STOP, se è più basso un BUY_LIMIT.
maxmax
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/06/2020, 23:51

Re: problema con buylimit

Messaggio da maxmax »

certo , ma essendo che io lavoro con barre giornaliere accade anche abbastanza spesso purtroppo che il posizionamento del Buylimit o del buystop avvengano molto vicino al prezzo corrente e mi viene fuori la scritta error Ordersend errore 130 credo perchè il posizionamento sia troppo vicino al prezzo attuale ed il broker non me lo accetta . Poi il listato non ritorna mai più nella richiesta di piazzare un buylimit o buystop e praticamente non compro più in quel determinato posto
maxmax
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/06/2020, 23:51

Re: problema con buylimit

Messaggio da maxmax »

Giusto per curiosità sono andato a vedere l'argomento dove ti sei impegnato di più - La forza del Daily Pivot point-
come è finito poi quel progetto datato ormai 10 anni fa ??? Hai proseguito gli studi ??
Avatar utente
m1player
Messaggi: 102
Iscritto il: 08/07/2014, 21:54

Re: problema con buylimit

Messaggio da m1player »

Ok, puoi usare
double stopLevel = MarketInfo(Symbol(), MODE_STOPLEVEL);
se la distanza tra Ask e prezzoMedio è inferiore a stopLevel sommi o sottrai questo valore al prezzo dell'ordine stop.
Avatar utente
m1player
Messaggi: 102
Iscritto il: 08/07/2014, 21:54

Re: problema con buylimit

Messaggio da m1player »

maxmax ha scritto: 02/12/2023, 10:13 Giusto per curiosità sono andato a vedere l'argomento dove ti sei impegnato di più - La forza del Daily Pivot point-
come è finito poi quel progetto datato ormai 10 anni fa ??? Hai proseguito gli studi ??
no, mai usato, ma è stata un' esperienza che mi ha insegnato molto
maxmax
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/06/2020, 23:51

Re: problema con buylimit

Messaggio da maxmax »

gentilissimo , vorrei aprofittare della tua esperienza per chiederti una sequenza di domande , puoi rispondermi con molta calma .
dove hai dei dati piu o meno affidabili in rete .
La mia strategia è semiautomatica , conosco excel e le sue macro e mi è più comodo farla li e poi con un sistema molto basic dico a metatrader se comprare e dove , utilizzo il sito INVESTING e per 5 coppie di valute mettere dentro i valori di apertura max min e close non ci metto molto tempo ; purtroppo i dati di apertura differiscono anche di molto e sono i punti dove io compro .
Un altra domandina se utilizzi un VPS e se si se me ne consigli qualcuno , trovo molti problemi nel caso salta la corrente o va via internet il sistema riparte da 0 con ovvi disastri .
intanto grazie di tutto
Avatar utente
m1player
Messaggi: 102
Iscritto il: 08/07/2014, 21:54

Re: problema con buylimit

Messaggio da m1player »

Quando devo scaricare dei dati utilizzo quant data manager ma spesso utilizzo i dati del broker soprattutto nei casi in cui mi accontento di test non al tick ma con punti di controllo, in genere carico i risultati su quant analyzer e impostando l’ascissa in funzione del tempo anziché del numero di operazioni vedo se ci sono buchi che non dovrebbero esserci.
Se utilizzi i dati di mezzanotte e trovi distanza tra i prezzi del sito e l’apertura delle operazioni mi chiedo se non sia un problema di spread allargati proprio perchè mezzanotte, potresti pensare di dare il consenso all’operazione solo a spread accettabili.
Io non utilizzo VPS, ho un pc dedicato h24 5 su 7 che controllo da remoto, da parecchio penso di dotarlo di un’UPS ma non l’ho ancora fatto, diciamo che ho sempre usato sistemi tranquilli che in caso di spegnimento e riavvio riescono a riprendere il controllo della situazione da dove c’è stata l’interruzione...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti