Activ Trades - activtrades.it

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da riccardo1981 »

Io direi lmax tanto per fare un nome
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
aleicos
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/05/2014, 19:40

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da aleicos »

Con i due che ho citato, Armada e SwissQuote, mi trovo bene.
Avatar utente
Unexist
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/08/2014, 13:14

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da Unexist »

riccardo1981 ha scritto:Io direi lmax tanto per fare un nome
Mi sarebbe piaciuto provarlo LMAX, ma ha un deposito minimo di 10.000€ nella versione Professional...
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da riccardo1981 »

La versione professional se usi un IB ti permette di aprire un conto con soli 1000 euro.. sul forum abbiamo un utente che ne è appunto un IB
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
Avatar utente
Unexist
Messaggi: 25
Iscritto il: 16/08/2014, 13:14

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da Unexist »

IB?
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da riccardo1981 »

introducing broker
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
nightangel
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/12/2014, 13:14

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da nightangel »

Opero con Activtrades da circa 3 anni e finora mi sono trovato bene. Però da circa 15 giorni Activtrades ha commesso un errore nei miei confronti che non mi è piaciuto e per questo sto valutando l'ipotesi di un broker alternativo da affiancare o sostituire Activtrades. Attualmente ho un vecchio contratto standard che prevede spread più elevati e 4 cifre decimali.

Vengo al problema e vi spiego cosa non mi è assolutamente piaciuto. Io opero da anni sul cross valutario eur/chf. Ultimamente siccome il prezzo è favorevole ho incrementato le mie entrate portandole a 5 lotti.

Avevo una posizione buy aperta da 5 lotti ad 1,2036 (che poi ho chiuso) e volevo coprirla col un'ulteriore posizione buy da 5 lotti sempre su eur/chf ma a prezzo più basso ad 1,2016. Quando con lo smartphone cerco di aprire l'ulteriore posizione long mi esce la scritta TRADING DISABILITATO. Riprovo più volte ma nulla, non mi fa aprire ulteriori posizioni. Piccola parentesi, dopo una settimana il prezzo è salito ad 1,2042, quindi ho perso un'ipotetico guadagno approssimativo di circa 20 pips ovvero circa 800 euro.

Penso che il problema sia di tipo transitorio ma dopo l'ennesima scritta di TRADING DISABILITATO chiamo l'assistenza e mi risponde un addetto che m'inventa le scuse più disparate (robe assurde) dicendomi che siccome c'erano stati dei forti movimenti su altri cross valutari a livello europeo, Activtrades ha deciso di disabilitare le operazioni sul cross eur/chf fino al 16 Dicembre 2014 (oggi è il 10 Dicembre) e l'aspetto ancora più interessante è che porteranno la leva sul cross eur/chf ad 1/16esimo di quello che è attualmente ovvero 1:200.

Il problema nasce da chi ha posizioni aperte ad un valore di mercato più alto (non è il mio caso) sul cross eur/chf e si vedrà costretto o a chiuderle in perdita oppure ad aumentare notevolmente il capitale investito per mantenerle aperte. Una roba assurda che è già avvenuta circa 2 anni fa sempre da parte di Activtrades.

A parte questa mossa in corso d'opera, l'aspetto che davvero non mi è piaciuto, e qui vengo al problema che volevo spiegare, è che Activtrades non mi ha assolutamente avvertito di questa sua decisione di disabilitare le operazioni sul cross eur/chf da un momento all'altro ne tanto meno di avvisarmi del cambiamento della leva richiesta sul cross valutario eur/chf. Ho dovuto telefonare per richiedere spiegazioni e solo al telefono l'addetto mi ha detto queste informazioni importantissime.

Ma dico io, ma sono pazzi o stolti. Oppure secondo una mia ipotesi molto furbi? Questa è una mossa tipica di prendere soldi dai piccoli investitori che certamente non dispongono di cifre a 5 zeri.

Siccome un broker dovrebbe guadagnare dagli spread delle posizioni aperte dagl'investitori, non vedo il motivo di attuare questa politica molto restrittiva sul cross eur/chf. In pratica dopo il 16 Dicembre per aprire una posizione da 1 lotto sul cross valutario eur/chf si dovrà disporre di almeno 4000 euro di liquidità oltre al margin call che questo broker attua al 30% e quindi in pratica bisognerà avere 5200 euro + ulteriore liquidità per mantenere aperta la posizione. Siccome Activtrades è diventata anche una banca i miei sospetti sono più che leciti.

Ripeto, non ho mai avuto nessun problema con questo broker col quale ho più che triplicato il mio investimento iniziale, ma doveva assolutamente avvertirmi tramite mail oppure tramite cellulare (come avevano fatto 2 anni fa) di questa importante decisione sul cross valutario eur/chf. Invece stavolta il nulla assoluto e questo non va decisamente bene.
riccardo1981
Messaggi: 2408
Iscritto il: 11/05/2014, 13:36

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da riccardo1981 »

Ciao del cambio di leva credo che il broker l'avesse cominciato. .per il trading disabilitato non ti saprei dire
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
nightangel
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/12/2014, 13:14

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da nightangel »

riccardo1981 ha scritto:Ciao del cambio di leva credo che il broker l'avesse cominciato. .per il trading disabilitato non ti saprei dire
Si, sono d'accordo che avesse cominciato il cambio di leva sul cross eurchf e per me non c'è nessun problema nel farlo (anche se potrebbe creare più di un problema a chi ha posizioni aperte e non riesce a coprirle), ma Activtrades aveva l'obbligo di avvertirmi della disabilitazione dell'operatività sul cross eur/chf fino al 16 Dicembre 2014 ed aveva l'obbligo di avvertirmi del cambio leva. Ha la mia mail ed il mio cellulare. Mi ha sempre avvertito utilizzando una delle due alternative. Questa volta no.

Inoltre sul trading disabilitato se mi avesse avvertito non avremi aperto la mia posizione su eur/chf ad 1,2036 ma me ne sarei stato alla larga dato che poi non potevo aprire altre posizioni su eur/chf.

L'errore sta lì, il non aver avvertito. Non so se anche altri investitori hanno avuto questo vuoto di comunicazione oppure se è solo un mio caso isoltato.

Per il resto non ho avuto finora nessun altro problema con questo broker.
robbi58
Messaggi: 242
Iscritto il: 18/05/2014, 15:42

Re: Activ Trades - activtrades.it

Messaggio da robbi58 »

Hanno inviato l'informazione l'11 novembre scorso nella casella postale della MT4:
"Dear trader,
Please note that with immediate effect the below currency pairs are on close only until further notice:
EURCHF, AUDCHF, CHFJPY, CADCHF, GBPCHF, USDCHF and NZDCHF."
Il 16 novembre hanno mandato nella stessa casella postale la notizia dello sblocco dell'operatività:
"Dear Trader,
Please note that from Sunday 16 November 23:00 CET, the current trading status of “close only” on the following currency pairs will return to normal, allowing you to open new positions as well as to close existing positions:
AUDCHF, CHFJPY, CADCHF, GBPCHF, USDCHF and NZDCHF."
Lasciando fuori la coppia EURCHF.
Non puoi imputare a loro il mancato guadagno, perché poteva andarti bene o male.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti